Assassinio sull'Orient Express

Acquista su Ibs.it   Dvd Assassinio sull'Orient Express   Blu-Ray Assassinio sull'Orient Express
Un film di Kenneth Branagh. Con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp.
Titolo originale Murder On the Orient Express. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2017. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 30 novembre 2017. MYMONETRO Assassinio sull'Orient Express * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 3 gennaio 2018
un giallo di classe Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuta molto la direzione del film, l'ambientazione storica e lo stile con cui hanno scelto di girarlo. Sono contenta di averlo visto ne è valsa la pena. Film molto coinvolgente perché stimola lo spettatore a "collaborare" con l'investigatore nella risoluzione del caso. Bello davvero.

[+] lascia un commento a »
alesimoni mercoledì 3 gennaio 2018
hercule fa il figo Valutazione 3 stelle su cinque

Film godibile nel complesso grazie alla sensazionale trama di base, merito di Agatha Christie e ad una confezione tecnica ben riuscita. Nessuno slancio, nessuna altra chiave di lettura: non si va oltre un prodotto medio ma comunque riuscito: niente di speciale. Sicuramente , come hanno notato in molti, in tutto e per tutto si nota l'enorme ego di Branagh che cerca quasi di farti pesare quanto lui sia bravo, preparato e arguto: sia nell'interpretazione di Poirot sia per come gestisce il film. Non si è badato a spese per il cast, anche se il film non è lunghissimo e le parti dedicate ad ognuno dei protagonisti sono molto stringate: non c'era bisogno di prendere Dafoe per fargli dire due battute insomma. [+]

[+] lascia un commento a alesimoni »
andreagiostra venerdì 29 dicembre 2017
in onore di "new crime books"! Valutazione 4 stelle su cinque

Kenneth Branagh si rivela il vero grande talentuoso mattatore di questa ennesima, ma assolutamente interessante, rivisitazione cinematografica del best seller di Agatha Christie “Murdered on the Orient Express” pubblicato in Inghilterra il 1 gennaio del 1934 da quella che fu un’importantissima casa editrice britannica specializzata in novelle e racconti di crimini, in particolare “new crime books”, ovvero la “Collins Crime Club”.
Sono passati 84 anni, e la narrazione, seppur con una sceneggiatura rivisitata e resa aderente ai giorni nostri, rimane catturante e ipnotizzante come un vero giallo deve essere.
Il film è da vedere, su questo non ci sono dubbi. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
giajr martedì 26 dicembre 2017
fedele all'originale e sempre di classe. Valutazione 3 stelle su cinque

Chi non ricorda la versione originale? Anche allora un cast eccezionale ed oggi non è stato fatto nulla di meno. Il testo di Agatha Christie non è  stato minimamente stravolto, anzi! Talmente fedele che per certi versi ci si aspettava qualcosa di nuovo che stupisse lo spettatore. Questo film è indubbiamente ben fatto, ottima la fotografia e gli effetti computerizzati. Nulla da dire sugli attori che sanno il fatto loro... diciamo solamente che alla fine dei conti si tratta di un ottimo remake! Non è grave però ed il film merita di essere visto... per gli appassionati però l'oiginale è meglio...

[+] lascia un commento a giajr »
bb domenica 24 dicembre 2017
bel film, visto con la famiglia Valutazione 0 stelle su cinque

E’ un bel film. A chi lo criticherà vorrei domandare come l’avrebbe costruito.... Non credo sia giusto penalizzare questa lettura rispetto alla precedente datata, credo , 1974 ( che continuo peraltro a guardare ogni volta che viene riproposta in televisione ) perché interpreta bene il modo di leggere lo schermo del cinema che abbiamo nel 2017. L’umanita’ dei protagonisti ( tutti protagonisti , gli attori , nel loro proprio ruolo, compreso Poirot) supera la storia narrata nella trama . La morale lascia ampi spazi di riflessione a tutte le fasce d’età.
E’ piaciuto a tutta la famiglia , papà , mamma e figlia adolescente, che l’aveva scelto . [+]

[+] lascia un commento a bb »
stefano sabato 23 dicembre 2017
no Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto, recentemente, il rifacimento del film "dieci piccoli indiani" diretto da Craig Viveiros, lo definirei un capolavoro di suspance, di dettagli così curati da essere degno di una scrittrice geniale come Agatha Christie.
Contro, assassinio sull'Orient Express, film molto deludente, privo di emozione, assente di passaggi importanti, assurdo, dozzinale, composto da un cast stellare così sprecato, non si può neanche lontanamente paragonare al capolavoro di Sidney Lumet.
Infine, mio caro Poirot, spero che il battello sul nilo riesca a salpare prima del tuo arrivo in Egitto. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
morosan sabato 23 dicembre 2017
un remake cosi era necessario? Valutazione 2 stelle su cinque

mi dispiace che sia di kenneth branagh.
un remake senza mordente, un giallo senza suspance.
personaggi non caratterizzati, nomi professioni e nazionalità cambiate senza motivo.
con un cast come questo ci si aspettava di meglio.anche perche non viene minimamente sfruttato incentrando tutto su Poirot.

[+] lascia un commento a morosan »
criscvi1 giovedì 21 dicembre 2017
magnifico Valutazione 4 stelle su cinque

Un film remake che non perde nulla di quello di Lumet del 1974. Il magnetismo, la compostezza, l'ironia e l 'intensa drammaticità shakespeariana di Kenneth Branagh si staglia nel panorama del film, come un intensa, rediviva, Michelle Pfeiffer.
Ottima  fotografia, trama accompagnata nel finale dalla commovente, coinvolgente musica di Never Forget del grande Patrick Doyle.
Godibilissimo nell'intrecciarsi della nota trama del romanzo.

[+] lascia un commento a criscvi1 »
giovedì 21 dicembre 2017
luoghi comuni stile americano Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso no. Dovrebbe attirare spettatori data la presenza di Johnny Depp. Ma mi dispiace deludere le vostre aspettative, dato che l’attore recita solo una partuccia iniziale. Film scontato, banale.. per non parlare della recitazione mediocre e delle scenette stile americano.

[+] lascia un commento a »
samanta martedì 19 dicembre 2017
poirot ha colpito ancora Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è un remake del film del 1974 direttto dal regista Sidney Lumet. La regia è di di Kenneth Branagh (come regista ha spaziato da Enrico V al recente Cenerentola) che interpreta anche Poiroti (come attore ha un notevole curriculum  la più recente interpretazione è Dunkirk in cui interpreta un ufficiale della marina inglese). Rispetto alla versione precedente il film fa alcune disgessioni rispetto al romanzo di Agatha Christie, come l'incipit del film opppure la scena conclusiva in cui si risolve ogni mistero e che avviene non nella carrozza ristorante come nel romanzo ma nella galleria ferroviaria in cui il treno è bloccato, scena, peraltro estremamente sugggestiva ed efficace. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Assassinio sull'Orient Express | Indice