Madame

Film 2017 | Commedia +13 91 min.

Titolo originaleMadame
Anno2017
GenereCommedia
ProduzioneFrancia
Durata91 minuti
Regia diAmanda Sthers
AttoriToni Collette, Harvey Keitel, Rossy De Palma, Michael Smiley, Christian Abart Sue Cann, Joséphine de La Baume, Tim Fellingham, Violaine Gillibert, Stanislas Merhar, Brendan Patricks, Tom Hughes, Ariane Séguillon.
DistribuzioneKoch Media
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di Amanda Sthers. Un film con Toni Collette, Harvey Keitel, Rossy De Palma, Michael Smiley, Christian Abart. Cast completo Titolo originale: Madame. Genere Commedia - Francia, 2017, durata 91 minuti. distribuito da Koch Media. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Madame tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una commedia francese ricca di equivoci, sull'amore che supera le differenze sociali.

Madame è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia degli equivoci dai toni lievi che via via muta registro per sfiorare la satira sociale.
Recensione di Luisa Ceretto
giovedì 25 ottobre 2018
Recensione di Luisa Ceretto
giovedì 25 ottobre 2018

Anne e Bob, una ricca coppia americana, decidono di dare nuova linfa al matrimonio e di trasferirsi nella loro residenza a Parigi. Mentre sta organizzando una cena particolarmente esclusiva per alcuni amici altolocati, la padrona di casa si rende conto che a tavola ci saranno tredici commensali. Per pareggiare i numeri a tavola, Anne convince la sua fedele domestica Maria a vestire i panni di una misteriosa ospite.

Spunto iniziale del film, come ha dichiarato la regista, è stato l'incontro con Rossy de Palma che, dopo aver visto uno spettacolo teatrale da lei diretto, ha espresso il desiderio di collaborare su di un progetto cinematografico.

Indimenticabile attrice di Donne sull'orlo di una crisi di nervi (è la sventurata fidanzata che assaggia un gaspacho zeppo di tranquillanti), Rossy de Palma è un'irreprensibile e timorata governante di origine spagnola. Al suo secondo lungometraggio Amanda Sthers, scrittrice e sceneggiatrice che vive tra Parigi e Los Angeles, firma una commedia degli equivoci dai toni lievi che via via muta di registro per sfiorare la satira sociale.

Madame è un film che affronta il tema della conflittualità tra due mondi, della ricerca della felicità e dell'amore - tematiche non nuove e trattate egregiamente in pellicole del passato, basterebbe citare Sabrina - il cui pregio risiede nel saper rimescolare con una certa dimestichezza i vari ingredienti, riuscendo a dare corpo, soprattutto nella seconda metà del film, ad una narrazione altrimenti un po' prevedibile.

Con l'evolversi delle situazioni emerge, in maniera evidente, dietro una trama per così dire più lieve, lo scontro tra le due donne. Una relazione, quella tra Anne e Maria, che in un ribaltamento di ruoli diviene sempre più tesa per via del consenso e l'interesse che la seconda suscita, una volta calzati i panni di una nobildonna spagnola, incrementando le insicurezze della prima.

Una scintillante Parigi, ville lumière ripresa nei suoi angoli più noti è a tutti gli effetti co-protagonista della vicenda. E mentre Madame volge al termine, una seconda trama prende il via nelle pagine del romanzo che lo scrittore - il figlio di Bob ospite inatteso giunto alla dimora della coppia -, vero deus ex machina, sta ultimando.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?
MADAME
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 16 febbraio 2018
Eugenio

Toni Colette-Rossy De Palma. Australia vs Spagna in un emblematica commedia (francese) con protagonisti nomi di gran respiro internazionale come Harvey Keitel e Michael Smiling.   Madamedi Amanda Sthers è un film drammatico e al tempo stesso spiritoso, frizzante, capace di indagare con occhio acuto e vivo il coacervo di sentimenti che alberga nell’essere umano quando scopre l’amore [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 febbraio 2018
Eugenio

Toni Colette-Rossy De Palma. Australia vs Spagna in un emblematica commedia (francese) con protagonisti nomi di gran respiro internazionale come Harvey Keitel e Michael Smiling.Madame di Amanda Sthers è un film drammatico e al tempo stesso spiritoso, frizzante, capace di indagare con occhio acuto e vivo il coacervo di sentimenti che alberga nell’essere umano quando scopre l’amore e ahimè, non riesce [...] Vai alla recensione »

domenica 18 novembre 2018
Maurizio

Raffinato, originale, spiritoso come la migliore cinematografia francese. Peccato che non sappiamo più fare altrettanto. Recitazione misurata, regia equilibrata e scenografia inappuntabile. Un piccolo capolavoro in perenne bilico fra divertissement e analisi sociale.

domenica 18 novembre 2018
Maurizio

Originale, raffinato e divertente come la migliore cinematografia francese. peccato che non sappiamo più fare altrettanto.  recitazione, misurata, regia equilibrata e scenografia affascinante. un piccolo capolavoro in perenne bilico  fra divertissement e analisi sociale.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati