Insospettabili sospetti

Acquista su Ibs.it   Dvd Insospettabili sospetti   Blu-Ray Insospettabili sospetti
Un film di Zach Braff. Con Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Ann-Margret, Joey King.
Titolo originale Going in Style. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 4 maggio 2017. MYMONETRO Insospettabili sospetti * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio 3121 sabato 9 maggio 2020
film davvero spassoso Valutazione 3 stelle su cinque

il film commedia visto l'ho trovato davvero spassoso. Anche se la trama è molto semplice e all'apparenza poco verosimile (3 pensionati si improvvisano per rapinare la banca dove la loro azienda tiene il conto corrente) scorre veloce grazie a tante gag dinamiche e dialoghi divertenti. Il resto - si fà per dire - è lasciato alla grandezza attoriale dei 3 protagonisti per i quali si finisce per fare il tifo per la riuscita della loro bizzarra ma organizzata avventura.

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
st7no lunedì 8 gennaio 2018
insomma.. Valutazione 4 stelle su cinque

questo e' uno di quei film dove spoiler o no, non cambia nulla, tanto e' banale e scontato. Banale e scontato, ma divertente e piacevole! insomma che ne sono di perdite di tempo targate Cinema dove i trailer ci spaccano l' anima come le telefonate che si ricevono per cambiare i mobili, la linea fissa ecc ecc ecc.... per poi rivelarsi delle autentiche e apocalittiche perdite di tempo ma per INSOSPETTABILI SOSPETTI non e' questo il caso. Veloce, divertente, simpatico, insomma, seppur si poteva pensare, visto il cast, a qualcosa di davvero "immenso", la particolarita' buona di questa pellicola secondo me, e' stata proprio la scelta, di fare qualcosa di cosi leggero che potesse coinvolgere un po tutti, e secondo me la scelta, seppur sottotono, e' stata geniale. [+]

[+] lascia un commento a st7no »
liuk! martedì 15 agosto 2017
due stelle per tre stelle Valutazione 2 stelle su cinque

Tre stelle del cinema messe insieme per sopperire ad una storia scontata e poco divertente. Un remake banale in cui si è puntato tutto sul cast, ma non basta.
Lo consiglio solo per vedere gli ottimi attori ma complessivamente non è un prodotto sufficiente.

[+] lascia un commento a liuk! »
hollyver07 sabato 15 luglio 2017
remake...? ma è molto ben realizzato Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Nel panorama dei remakes questo film può accomodarsi tranquillo, tranquillo. Chiaramente non c'è da spellarsi le mani ma la pellicola è stata davvero ben realizzata e non si presta assolutamente a severe critiche (almeno nel mio piccolo...). Trama, scene e personaggi, scorrono ad un ritmo compassato ma lineare ed è un piacere osservare ed apprezzare tre big del cinema che rectiano ben "agghindati" nei rispettivi ruoli. E' una favola, o favoletta moderna? Naturalmente... si! Ma almeno è raccontata in maniera adeguata e gradevole in toto. Saluti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
pierdelmonte martedì 20 giugno 2017
forza nonnetti Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si guarda sicuramente, per la simpatia dei protagonisti e la sceneggiatura senza tante pretese. Tre vecchietti che decidono di dare l’assalto ad una banca, ma chi ci crede! Quindi, niente catetere e forza nonnetti, siamo tutti con voi.

[+] lascia un commento a pierdelmonte »
emanuele1968 sabato 3 giugno 2017
film per famiglie Valutazione 3 stelle su cinque

Sala discretamente piena, un caldo nella sala cinematografica, pensavo che fosse una mia impressione poi pero sentivo lamentele dietro le mie spalle, manca aria condizionata, fuori dalla sala si stava decisamente meglio, tra poco cominceranno le proiezioni all'aperto. Il film è molto dolce, strappa sorrisi, non risate, film per famiglia, equità sociale, amicizia, filosofia, e di buon senso in barba alle ipocrisie.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
eugenio venerdì 12 maggio 2017
tre arzilli ottantantenni in banca Valutazione 3 stelle su cinque

Mettere insieme tre giganti del cinema come Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin non è cosa da poco.
Se poi consideriamo che la pellicola in oggetto si rifà a un remake di un film diretto da Martin Brest e interpretato da George Burns, Art Carney eLee Strasberg, Vivere alla grande, allora la sensazione di un già visto contestualizzato alla figura del famoso terzetto poteva far rabbrividire nel solito tentativo di dar vita a un deja-vu commerciale.
Eppure, per una volta, questa sensazione lascia spazio al divertimento. Sì perché la pellicola di Zach Braff, Insospettabili sospetti, si manifesta come una commedia godibile, intelligente che sa cogliere con ironia il mondo d’oggi, piegato da una crisi che non conosce fine e che colpisce tutti indiscriminatamente lavoratori e pensionati. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
andreagiostra venerdì 12 maggio 2017
è più criminale fondare una banca che rapinarla! Valutazione 4 stelle su cinque

Avanti con stile”, sarebbe questa la traduzione letterale del titolo originale del bel film di Zach Braff. Ma che c’azzecca con “Insospettabili sospetti”? Boh?
Comunque sia, il film del 2017 è un remake dello stesso titolo del 1979, “Going in Style” di Martin Brest, sceneggiato oggi dal bravo Theodore Melfi che riesce a rendere la narrazione contemporanea e assolutamente attuale; ma al contempo con un finale completamente diverso dall’originale, il cui titolo in italiano venne allora “trasportato” in “Vivere alla grande”, che per i tempi nei quali venne prodotto peccò di fatalismo e di giustizialismo divino, più che terreno!
L’assunto di base della sceneggiatura di Melfi prende spunto dalle veritiere e lapalissiane parole del celebre drammaturgo austro-tedesco Bertolt Brecht (1898-1956): «È più criminale fondare una banca che rapinarla!». [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
tmpsvita giovedì 11 maggio 2017
tre leggende e un filmetto Valutazione 2 stelle su cinque

Sono andato a vederlo al cinema solo per poter vedere tre leggende (Michael Caine, Morgan Freeman e Alan Arkin) riunite in un solo film.

Ma, come mi aspettavo, è un enorme spreco: con degli attori come loro si poteva far un grande bel film e invece si sono accontentati di fare un remake banale, scontato e superficiale per famiglie e che potesse sicuramente andare bene al box Office.
È vero, qualche risata la riesce a strappare, non lo nego ma solamente grazie all'incredibile bravura dei protagonisti, non di certo per la qualità delle gag ( abbastanza bassa).
La storia è davvero irrealistica e scontata, ma in generale il film non sarebbe poi così male, è uno dei tipici film che si dimenticano subito e di solito approverei un film del genere, se non fosse che con un cast del genere, le possibilità non sfruttate sono enormi e perciò non riesco proprio a promuovere né questo filmetto né la produzione di altri simili in futuro. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
elpiezo giovedì 11 maggio 2017
divertente!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Vessati dal sistema monetario americano, tre arzilli vecchietti si improvviseranno rapinatori di banche. Una commedia agrodolce che punta tutto sulla verve dei suoi protagonisti, tra amicizia fraterna e voglia di rivalsa, un trio di vetuste glorie del cinema che reggono egregiamente il vivace ritmo tipico del prodotto entertainment.

[+] lascia un commento a elpiezo »
pagina: 1 2 »
Insospettabili sospetti | Indice