Free Lunch Society: Komm Komm Grundeinkommen

roger99 lunedì 16 aprile 2018
specchio mainstream per allodole ben confezionato Valutazione 3 stelle su cinque

Stasera ho vinto la pigrizia e sono andato a vedere "Free lunch society", astuto lavoro di propaganda sul reddito universale garantito, direi di buona fattura.

Il film non raggiunge gli stessi traguardi visivi che meriterebbero le domande più spinose, forse irrisolvibili oggi.

Si ferma sempre un attimo prima del rischioso limite tra utopia e realtà.
O meglio appena prima che il trucco possa essere scoperto nella sua malafede.

Il documentario, prodotto da Internazionale (quindi di smaccata marca globalista, ultra liberista e main tream), è una carrellata di esperimenti del cosiddetto reddito garantito, cioè quella forma di reddito accessorio sia a chi lavora, sia a chi è disoccupato, ipotizzato già nell'Ottocento e sperimentato a partire dagli sessanta prima negli USA e a seguire in Canada, in Norvegia sino a giungere in Namibia passando attraverso il referendum svizzero in cui i cittadini nel 2017 vennero chiamati ad esprimersi a favore o contro. [+]

[+] lascia un commento a roger99 »
Free Lunch Society: Komm Komm Grundeinkommen | Indice

1° | roger99