Dove non ho mai abitato

Acquista su Ibs.it   Dvd Dove non ho mai abitato   Blu-Ray Dove non ho mai abitato

unaditorino martedì 24 ottobre 2017
deludente

Trama poco realistica, dialoghi forzati e al limite del ridicolo. Recitazione pessima, la protagonista ha la stessa espressione per tutto il film. Mi dispiace per Fabrizio Gifuni, in questo film ne esce male anche lui.
Al regista per caso piace Chet Baker? Scena in auto: Massimo guida, al suo fianco c'è Francesca, di sottofondo c'è un pezzo languido e piacevole di jazz, scena apprezzabile. Francesca scende dall'auto, saluta Massimo e sale in casa. Suo padre è nel letto, non può muoversi a causa di una frattura, ha un breve dialogo con la figlia e la scena si conclude con lui che le chiede di mettere su un cd di Chet Baker... Non è un po' troppo
Altra scena, Massimo e Francesca sono invitati a una festa data da un loro ricco cliente. [+]

[+] lascia un commento a unaditorino »
valterchiappa martedì 24 ottobre 2017
dare casa alla passione Valutazione 4 stelle su cinque

Può la passione sovvertire le nostre vite? Seppure l’abbiamo riposta rinunciandovi, nel difficile lavoro quotidiano di cercare un possibile equilibrio, siamo capaci di tacitarla per sempre? Sono le domande che Paolo Franchi si e ci pone nel raccontare la storia d’amore di “Dove non ho mai abitato”.
Manfredi, famoso architetto torinese (Giulio Brogi), ha un infortunio che lo allontana dal lavoro. La figlia Francesca (Emmanuelle Devos), trasferitasi a Parigi da vent’anni, si trattiene per assisterlo. Il padre, che le rinfaccia continuamente di aver abbandonato la professione ed il suo talento, la coinvolge suo malgrado nel progetto di una villa per due ricchi sposini (Fausto Cabra e Giulia Michelini), affiancandola al suo più fidato collaboratore, Massimo (Fabrizio Gifuni), con grande disappunto di quest’ultimo. [+]

[+] lascia un commento a valterchiappa »
ros martedì 24 ottobre 2017
a chi si chiede il rimborso del biglietto? Valutazione 1 stelle su cinque

Il film tra i più insulsi che io abbia mai visto, mi sono quasi vergognata ad essere tra il pubblico.
Un'accozzaglia di stereotipi, luoghi comuni, sembrava di guardare una fiction.
Salvo solo lo stile degli arredi e gli occhiali da sole di Francesca.

[+] lascia un commento a ros »
donnapa mercoledì 18 ottobre 2017
io ti vedo ,tu ami questo lavoro Valutazione 4 stelle su cinque

Penso che questo film mi resterà nel cuore, attori bravissimi,scelti bene per interpretare i loro personaggi,anche per aspetto fisico.Recitazione sublime.  La storia potrebbe sembrare banale ma è stata raccontata bene e con eleganza.Regista e attori fanno vivere con partecipazione i sentimenti che raccontano,anche le musiche appropiate e piacevoli.
Secondo me, da non perdere.

[+] lascia un commento a donnapa »
vincenzoambriola lunedì 16 ottobre 2017
una storia prevedibile, scialba Valutazione 2 stelle su cinque

Una storia di architetti: padre, madre, figlia, allievo prediletto. Una storia di reticenze, di silenzi, di rancori, di sofferenze. Una storia prevedibile, scialba, poco interessante. Un film recitato malissimo,con dialoghi spesso soffiati e sussurrati, inadeguati e poco espressivi.

[+] lascia un commento a vincenzoambriola »
flyanto lunedì 16 ottobre 2017
una'attrazione che scatena una crisi profonda Valutazione 3 stelle su cinque

"Dove non ho mai Abitato" è un film intimistico che racconta la crisi esistenziale e sentimentale che i due protagonisti stanno vivendo e che scaturisce al loro incontro ed alla loro conseguente frequentazione. Francesca (Emanuelle Devos) è la figlia di un famoso ed ormai anziano architetto (Giulio Brogi) che ritorna a trovare, non senza rancori da entrambe le parti, a Torino dopo il suo trasferimento e vita coniugale a Parigi. Qui, in seguito alla rottura del femore del padre, la donna deve protrarre la sua permanenza torinese e prendere parte, anch'ella come ex-architetto, senza troppo entusiasmo ma accontentando il volere del genitore, al progetto della ristrutturazione di una villa fuori città di due coniugi facoltosi, insieme all'elemento di spicco dello studio paterno, l'architetto Massimo (Fabrizio Gifun). [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
emanuele1968 domenica 15 ottobre 2017
bello ma triste Valutazione 4 stelle su cinque

Grazie all'ottobrata romana bellissima serata con clima primaverile, aria di festa sui volti delle persone. Stranamente sala del film più piena del solito, e questo già fa ben sperare, clienti over 50, il film e molto bello e raffinato però triste, molti si riconosceranno in questa storia sia in ambito lavorativo che di coppia, un film che lascia un po così, uno specchio di vita passata che ci si portiamo dentro, resterà solamente una esperienza extraconiugale, non dovrebbe succedere ma nella vita può succedere, poi generalmente si sta sempre insieme, ma le conseguenze nell'intimo sono note.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
tiz giovedì 12 ottobre 2017
commovente e struggente Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico film. Ho avuto il privilegio di vederlo in una anteprima a torino. Attori da brivido. Storia d'amore delicata e profonda piena di echi dolci e malinconici. Regia sublime. Un film che ti porti dentro e ti commuove profondamente. Da vedere.

[+] lascia un commento a tiz »
pagina: « 1 2
Dove non ho mai abitato | Indice