Dove non ho mai abitato

Acquista su Ibs.it   Dvd Dove non ho mai abitato   Blu-Ray Dove non ho mai abitato

Un film da vedere perchè diverso Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex2044

Feedback: 11866 | altri commenti e recensioni di Alex2044
sabato 11 novembre 2017

Un film da vedere perchè diverso e forse perfino fuori moda ma per niente noioso . Anzi con lo scorrere del tempo l'attenzione e l'interesse aumentano . Sotto il cielo di una Torino appena accennata due personalità che si sentono  incompiute , si cercano , si trovano e poi si lasciano, quasi senza volerlo  . Il tutto in un'atmosfera priva di retorica dove , anche i sentimenti , sono trattati con leggerezza . I sorrisi sono accennati e le lacrime sono vere e sincere ma non preludono a nessuna tragedia . C'est la vie con le sue gioie e le sue delusioni ma  rifugge dall'egoismo e ci ricorda che il nostro io non può prevaricare quello degli altri , creando delle vittime innocenti . Visconti e Antonioni ? La lezione è stata molto ben compresa da Paolo Franchi e si nota nel  profondo rispetto per i dettagli , fosse anche solo l'arredamento di una casa o le tonalità di un vestito e nella descrizione del sentimento molto umano  di chi non ha paura di scavare nel proprio intimo . Emmanuelle Devos è intensissima la vera colonna portante di tutto il film .Fabrizio Gifuni , come sempre bravo e preciso nella parte . Giulio Brogi è Giulio Brogi , caustico ed antipatizzante il giusto e quindi perfetto . Una nota per Isabella Briganti , in una parte breve ma intensa , una sorpresa . Fra i protagonisti si può mettere anche la bellissima villa moderna cui se avessi le possibilità non disdegnerei farci un pensierino .

[+] lascia un commento a alex2044 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex2044?

Ultimi commenti e recensioni di Alex2044:

Vedi tutti i commenti di Alex2044 »
Dove non ho mai abitato | Indice

Paola Casella