The Divergent Series: Allegiant

Acquista su Ibs.it   Dvd The Divergent Series: Allegiant   Blu-Ray The Divergent Series: Allegiant
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Miles Teller, Ansel Elgort.
Titolo originale The Divergent Series: Allegiant. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2016. - Eagle Pictures uscita mercoledì 9 marzo 2016. MYMONETRO The Divergent Series: Allegiant * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

liuk! sabato 3 settembre 2016
leggera ripresa Valutazione 3 stelle su cinque

Il terzo capitolo fa risalire un po' la saga dopo il pessimo secondo episodio. Vengono introdotti nuovi misteri, nuovi filoni e si ripartirà dal quarto (sempre che venga prodotto). Personalmente credo si potesse finire qui ma evidentemente c'è ancora molto da raccontare.
Complessivamente la pellicola è interessante, male la recitazione dei protagonisti, meno male i personaggi secondari (più esperti). Buoni gli effetti speciali e le ambientazioni.
Si può vedere.

[+] lascia un commento a liuk! »
kyotrix venerdì 26 agosto 2016
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente mediocre! Non c'è altro da dire..

[+] lascia un commento a kyotrix »
marione sabato 13 agosto 2016
ma che bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto davvero tanto. La serie di episodio in episodio migliora sensibilmente. Anche gli altri due mi erano molto piaciuti, ma stavolta i nuovi sceneggiatori hanno dato un tocco particolare, e pazienza se c'è qualche incongruenza nella trama, le scene sono talmente belle e coinvolgenti, così come i colori, le luci, la fotografia e gli effetti speciali davvero notevoli. In crescita anche la bravura di Shailene, con quello sguardo intenso che riempie alcune scene del film. Bravi anche gli altri attori, ma S.Woodley da "Paradiso Amaro" in poi riesce a dare ogni volta sempre più il meglio di se, davvero ottima, bella e convincente. Attendiamo fiduciosi un gran finale nel quarto episodio. [+]

[+] lascia un commento a marione »
bottiglia domenica 7 agosto 2016
dannegiant Valutazione 3 stelle su cinque

Allegiant: Un titolo che assieme a Divergent ed Insurgent sicuramente genera una certa curiosità anche solo a sentirlo per la prima volta, per chi invece ha visto gli altri due episodi, un film che cattura la voglia di vedere il proseguo della storia, vista la buona qualità dei due episodi predecessori. Che dire, in Allegiant diverse cose sono pure ed altre contaminate. La trama in certi momenti coinvolge completamente lo spettatore, altre volte sembra ingolfarsi e annoiarlo. Le ambientazioni e molti effetti speciali meritano sicuramente una lode, assieme agli sceneggiatori. Nel terzo episodio l'antagonista o il cattivo di turno però non convince, o meglio non convince l'ideale che lo spinge ad essere cattivo, cosa lo renderebbe tale? Rapire bambini e cancellar loro la memoria? Generare dissidi e morte all'interno di Chicago? Tentare di uccidere i protagonisti? Senza dubbio sono tutte ragioni valide per dipingere l'antagonista molto ma molto cattivo, ma nel film non emerge il suo ideale, qual'è lo scopo per cui agendo in questa maniera,dal suo punto di vista,le cose funzionerebbero meglio? Ecco nel film manca approfondire l'ideale del CATTIVONE. [+]

[+] lascia un commento a bottiglia »
francy99 mercoledì 23 marzo 2016
carino, ma niente di entusiasmante Valutazione 3 stelle su cinque

Il film scorre bene e non ci sono incongruenze con  i precedenti, ma, come già scritto nel  commento, non è nulla di entusiasmante, certo, è carino, ma non  da spenderci 10 euro a parer mio.
Voto: 7.5

[+] lascia un commento a francy99 »
eleonora panzeri mercoledì 16 marzo 2016
un episodio come dire … danneggiato Valutazione 2 stelle su cinque

Non so se dipende da una grossolana e spartana trasposizione dai libri da cui la serie è tratta, ma in questo episodio si perde tutto ciò che di positivo avevo visto fino ad ora. Tris perde di carisma, magnetismo e fascino, diventando una sorta di collaborativo “cricetino” da laboratorio alla mercé di questo nuovo, insipido cattivo: David. Una pallida comparsa a raffronto dell’interpretazione data da Kate Winslet nei film precedenti.La trama, che si era un filo ripresa nel secondo episodio, piomba nel caos: tra puri e danneggiati, un mondo radioattivo, soldati che rapiscono a caso bambini dalle loro famiglie  e un finale ridicolo, quasi un dejavu parodia del primo capitolo con il solito fastidioso Peter, che sembra incapace addirittura di morire e liberarci della sua sgradita presenza. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
flaw54 lunedì 14 marzo 2016
le idee si esauriscono..... Valutazione 2 stelle su cinque

Film monotono, banale e privo di spunti che fa rimpiangere i primi 2 episodi. La regia è sciatta, tutto appare scontato e solo la simpatia della protagonista tiene in piedi il baraccone. Quattro è imbustato e incapace di recitare, mentre Jeff Daniels appare la parodia di se stesso. Speriamo nell'ultimo episodio, ma temo che la discesa sia ormai inevitabile.

[+] lascia un commento a flaw54 »
dariotto sabato 12 marzo 2016
fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

ci è piaciuto davvero ,da non perdere ,la storia è appassionante e cattura ,non vedo l ora del gran finale

[+] lascia un commento a dariotto »
mavez sabato 12 marzo 2016
cambia tutto per non cambiare nulla Valutazione 3 stelle su cinque

Tutti sappiamo che in una saga con il procedere degli episodi si perde lo slancio iniziale e le cose diventano un po ripetitive, Anche la serie Divergent soffre un po questa situazione, ma comunque il terzo episodio Allegiant si guarda piacevolmente , riserva qualche prevedibile colpo di scena  e nonostante la trama si dipani a volte un po lentamente ...  ha i suoi momenti di interesse . Non è un capolavoro ma è un film bello da vedere , vorrebbe creare suspance ma ci riesce solo parzialmente e diverse volte gli effetti speciali rimediano a questa debolezza della trama . Chi ha visto i precedenti episodi ed ha capito che nulla è come sembra intuirà abbastanza presto la trama , ma a mio parere vale comunque la pena di vederlo

[+] lascia un commento a mavez »
stellab venerdì 11 marzo 2016
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Un noioso copia incolla di hunger games e cose simili

[+] lascia un commento a stellab »
pagina: 1 2 »
The Divergent Series: Allegiant | Indice