The Divergent Series: Allegiant

Acquista su Ibs.it   Dvd The Divergent Series: Allegiant   Blu-Ray The Divergent Series: Allegiant
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Miles Teller, Ansel Elgort.
Titolo originale The Divergent Series: Allegiant. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2016. - Eagle Pictures uscita mercoledì 9 marzo 2016. MYMONETRO The Divergent Series: Allegiant * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marione sabato 13 agosto 2016
ma che bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto davvero tanto. La serie di episodio in episodio migliora sensibilmente. Anche gli altri due mi erano molto piaciuti, ma stavolta i nuovi sceneggiatori hanno dato un tocco particolare, e pazienza se c'è qualche incongruenza nella trama, le scene sono talmente belle e coinvolgenti, così come i colori, le luci, la fotografia e gli effetti speciali davvero notevoli. In crescita anche la bravura di Shailene, con quello sguardo intenso che riempie alcune scene del film. Bravi anche gli altri attori, ma S.Woodley da "Paradiso Amaro" in poi riesce a dare ogni volta sempre più il meglio di se, davvero ottima, bella e convincente. Attendiamo fiduciosi un gran finale nel quarto episodio. [+]

[+] lascia un commento a marione »
giulio giovedì 10 marzo 2016
allegiant : puro capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

In Allegiant, Beatrice e Tobias si avventurano in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori della recinzione che circonda Chicago. Mentre la città murata è sull'orlo di una guerra civile a tutto campo, Tris, insieme a Quattro, Christina, Peter, Tori e Caleb iniziano una fuga straziante inseguiti dalle guardie armate fedeli al leader auto-elettosi Evelyn. Per la prima volta nella loro vita sono fuori da Chicago, e ciò che vedranno è impossibile da immaginare. Non ho mai apprezzato un sequel cosi tanto. La trama scorre sempre bene e la storia grazie anche all'aiuto degli attori superbi non annoia un secondo ma ti porta a rimanere sempre attento e interessato a ciò che accadrà. In Questo film non si è badato al budget e agli effetti speciali, a mio avviso fenomenali; UN GRANDE APPLAUSO lo si deve dare ai personaggi che non hanno mai recitato cosi bene. [+]

[+] lascia un commento a giulio »
bottiglia domenica 7 agosto 2016
dannegiant Valutazione 3 stelle su cinque

Allegiant: Un titolo che assieme a Divergent ed Insurgent sicuramente genera una certa curiosità anche solo a sentirlo per la prima volta, per chi invece ha visto gli altri due episodi, un film che cattura la voglia di vedere il proseguo della storia, vista la buona qualità dei due episodi predecessori. Che dire, in Allegiant diverse cose sono pure ed altre contaminate. La trama in certi momenti coinvolge completamente lo spettatore, altre volte sembra ingolfarsi e annoiarlo. Le ambientazioni e molti effetti speciali meritano sicuramente una lode, assieme agli sceneggiatori. Nel terzo episodio l'antagonista o il cattivo di turno però non convince, o meglio non convince l'ideale che lo spinge ad essere cattivo, cosa lo renderebbe tale? Rapire bambini e cancellar loro la memoria? Generare dissidi e morte all'interno di Chicago? Tentare di uccidere i protagonisti? Senza dubbio sono tutte ragioni valide per dipingere l'antagonista molto ma molto cattivo, ma nel film non emerge il suo ideale, qual'è lo scopo per cui agendo in questa maniera,dal suo punto di vista,le cose funzionerebbero meglio? Ecco nel film manca approfondire l'ideale del CATTIVONE. [+]

[+] lascia un commento a bottiglia »
eleonora panzeri mercoledì 16 marzo 2016
un episodio come dire … danneggiato Valutazione 2 stelle su cinque

Non so se dipende da una grossolana e spartana trasposizione dai libri da cui la serie è tratta, ma in questo episodio si perde tutto ciò che di positivo avevo visto fino ad ora. Tris perde di carisma, magnetismo e fascino, diventando una sorta di collaborativo “cricetino” da laboratorio alla mercé di questo nuovo, insipido cattivo: David. Una pallida comparsa a raffronto dell’interpretazione data da Kate Winslet nei film precedenti.La trama, che si era un filo ripresa nel secondo episodio, piomba nel caos: tra puri e danneggiati, un mondo radioattivo, soldati che rapiscono a caso bambini dalle loro famiglie  e un finale ridicolo, quasi un dejavu parodia del primo capitolo con il solito fastidioso Peter, che sembra incapace addirittura di morire e liberarci della sua sgradita presenza. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
The Divergent Series: Allegiant | Indice

Gabriele Niola