Affare Fatto

Film 2015 | Commedia +13 91 min.

Titolo originaleUnfinished Business
Anno2015
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diKen Scott
AttoriVince Vaughn, Tom Wilkinson, Dave Franco, Sienna Miller, June Diane Raphael Britton Sear, Ella Anderson, Nick Frost, James Marsden, Ken Scott, Kasia Malinowska, Carmen López, Melissa McMeekin.
Uscitagiovedì 11 giugno 2015
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,89 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ken Scott. Un film con Vince Vaughn, Tom Wilkinson, Dave Franco, Sienna Miller, June Diane Raphael. Cast completo Titolo originale: Unfinished Business. Genere Commedia - USA, 2015, durata 91 minuti. Uscita cinema giovedì 11 giugno 2015 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,89 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Affare Fatto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una divertente commedia di Ken Scott, conosciuto per i film Starbuck (2011) e Delivery Man (2014). In Italia al Box Office Affare Fatto ha incassato 42,3 mila euro .

Affare Fatto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,89/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,78
CONSIGLIATO SÌ
Divertente commedia scritta dallo sceneggiatore di The Weather Man e La ricerca della felicità.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Dan Trunkman è un venditore di una ditta che commercia in sfridi che viene licenziato dalla Ceo Chuck Portnoy. Ma Dan non è un uomo che si arrende. Forma un gruppo con Tim, un anziano costretto al pensionamento, e Mike, giovane e timido principiante. Li ritroviamo un anno dopo con Dan che deve far fronte all'iscrizione a una costosa scuola privata del figlio maggiore che è vittima di bullismo nella scuola pubblica e un affare che sembra quasi alla portata. Ma per arrivare alla agognata 'stretta di mano' che sancisca l'accordo i nostri dovranno raggiungere la Germania ritrovandosi come concorrente proprio Chuck Portnoy.
Non è difficile immaginare che qualcuno dei lettori (magari anche un po' più di qualcuno) si sia chiesto cosa siano gli sfridi che anche il correttore Word sottolinea come parola sconosciuta. Sono gli scarti della lavorazione di materie prime, in questo specifico caso dei metalli, che vengono riciclati ed utilizzati. Dan, Tim e Mike rischiano di essere degli sfridi nella società americana: persone residuali o perché troppo anziane (Tim) o troppo timorose (Mike) o inadatte al servilismo (Dan). È di loro che si occupa questa commedia scritta da uno sceneggiatore come Steve Conrad che ha al suo attivo titoli come La ricerca della felicità, The Weather Man e I sogni segreti di Walter Mitty e che sembra ormai decisamente interessato a raccontare storie di uomini che non vedono davanti a sé un roseo futuro.
Il trio mal assortito (perno di numerose commedie di alto e basso livello) qui non è solo funzionale alle scene comiche (alcune delle quali sono decisamente volgari) ma anche alla descrizione di come l'uomo medio americano reagisce quando va all'estero. C'è chi un tempo ha detto che gli statunitensi viaggiano ma di fatto restano mentalmente sempre a casa loro. Vedere allora questi tre 'uomini d'affari' cercare di comprendere una città in continuo mutamento come Berlino costituisce il punto focale della narrazione. Tra istruzioni di guida in tedesco, Oktober Fest e Mostre d'arte che implicano la presenza attiva di uno di loro, si assiste a una progressiva europeizzazione dei tre con tanto di protesta contro il G8 in cui vengono coinvolti. Esito che non deve essere piaciuto troppo agli americani doc.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Il regista di commedie Ken Scott dirige un cast hollywoodiano.

Un solerte imprenditore ed i suoi due soci si recano in Europa per concludere il miglior affare della loro vita. Un normale viaggio di lavoro che diventa incontrollabile e ingovernabile, fra fermate impreviste, incontri sessuali ed un congresso economico globale.
Diretto dal regista di commedie Ken Scott, conosciuto per Starbuck (2011) e Delivery Man (2014), Unfinished Business può vantare un cast di star hollywoodiane tra cui Vince Vaughn, Sienna Miller e Tom Wilkinson. In uscita a marzo nelle sale americane, il film sarà in Italia tre mesi più tardi, distribuito da 20th Century Fox.

AFFARE FATTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 16 agosto 2018
Sellerone

Si ride ragazzi, forse in maniera troppo semplice ma cavolo se fa ridere!!! a me è piaciuta, bella commedia, con tutti i suoi limiti, ma ha un grande pregio: fa ridere! tre stelle di pura, limpida, luminosa RISATA!!!

domenica 14 giugno 2015
Elvira47

  E' un po' il seguito del film “La ricerca della felicità” (peraltro lo sceneggiatore, Steve Conrad, e' lo stesso) ed anche questa e' la storia di un uomo che non si arrende. Dan, il venditore, licenziato dalla sua Società, forma una nuova Azienda con altri due personaggi: Tim, un anziano costretto al pensionamento, e Mike, un giovane e timido [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 giugno 2015
cinebura

Dan, il protagonista di questa avventura è un uomo d'affari che dopo essersi licenziato dalla sua azienda che gestisce affari con i trucioli del ferro, decide di aprire una nuova ditta tutta sua. Per puro caso (come nella maggior parte dei film) quando esce dalla porta della sede della sua ex azienda, trova nel parcheggio due persone: un uomo licenziato perché ritenuto troppo anziano e l'altro è un [...] Vai alla recensione »

martedì 16 giugno 2015
brian77

Sembrerebbe un film interessante, che si può vedere, forse piacevole... Ma perché è così mal distribuito? Perché nel centro della mia città ho cose inguardabili da tre spettatori in sala, distribuzioni indipendenti, roba da festival dove t'addormenti dopo dieci minuti, e i film normali non escono?

giovedì 2 giugno 2016
Liuk

Commedia divertente con la morale. Non un grande film ma si lascia guardare per 90 spensierati. La Miller e Vaughn sono una bella coppia cinematografica.

sabato 18 luglio 2015
tulypa

Sinceramente non so come si fa ad attribuirgli 3 stelle ,l'ho trovato molto poco divertente e a tratti assolutamente volgare  e non adatto a un pubblico di bambini,mi riferisco alle scene girate nel club privee gay decisamente volgari e fuori luogo .Quello che trovo incredibile che le commedie francesi super divertenti tipo "supercondriaco ridere fa bene alla salute"  ", [...] Vai alla recensione »

sabato 18 luglio 2015
tulypa

Direi che che attribuire 3 stelle al film e' decisamente troppo. , ,.La storia e' quella gia vista mille volte dell uomo che non si arrende di fronte a un licenziamento e cerca insieme a 2 soci scombinati uno anziano e l altro piu giovane di portare a casa un contratto di lavoro e per questo passano attraverso mille vicissitudini. Purtroppo  a parte l'inizio dove il film riesce [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati