They Will Have to Kill Us First

Film 2015 | Documentario +13 100 min.

Regia di Johanna Schwartz. Un film con Khaira Arby, Songhoy Blues, Moussa Sidi, Fadimata Walet Oumar, Aliou Touré. Cast completo Genere Documentario - Gran Bretagna, 2015, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi They Will Have to Kill Us First tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 21 ottobre 2015

Il documentario in questione segue i musicisti tutt'ora in Mali che non si arrendono alle violenze degli jihadisti, ed anzi rispondono colpo su colpo con la potenza delle loro canzoni.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Musica maliana in esilio.
a cura della redazione
a cura della redazione

La musica, cuore pulsante della cultura maliana ed imprescindibile forma di comunicazione, scompare dal giorno alla notte in una vasta regione del Mali settentrionale.
È il 2012, i gruppi estremisti islamici invadono e prendono il controllo di una regione del Paese africano, vasta quanto il Regno Unito e la Francia messi insieme. Viene istituita la legge della sharia e con essa sono vietate tutte le forme di musica: le stazioni radio distrutte, gli strumenti bruciati ed ogni musicista torturato, a volte anche ucciso. Nottetempo, vere e proprie icone della musica nazionale passano dalla fama alla latitanza, all'esilio. Ma piuttosto che abbandonare i loro strumenti, alcuni musicisti intraprendono una battaglia, ancora oggi lontana dalla sua conclusione, per il loro patrimonio culturale e la loro identità: come arma hanno la musica, come scudo il senso di appartenenza di un intero popolo... contro la violenza che sta sconquassando il Mali.
Con un pezzo appositamente commissionato da Nick Zinner ("Yeah Yeah Yeah") e una colonna sonora con alcuni degli artisti maliani più rappresentativi, il film presenta alcuni dei musicisti ancora attivi in Mali, tra cui Fadimata "Disco" Walet Oumar, la superstar Amkoullel, Moussa Sidi e la band Songhay Blues.

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy