|
|
ilragazzodelcomputer
|
sabato 28 febbraio 2015
|
fantaghirò e i racconti del boccaccio
|
|
|
|
In bilico tra sceneggiato di Raiuno e fiction ridarella di Mediaset, i fratelli Taviani, con un trattamento registico fresco come una reliquia, ci portano al teatro parrocchiale ad assistere al saggio di fine corso.
Non manca proprio nessuno, c'è pure Elisa di Rivombrosa e tutti sono belli e costumati, tante faccette carine e tante casette belline, ma il contenuto? L'emozione? Un po' di trasporto emotivo? Grecia Colmenares?
Ma soprattutto, quando entra in scena Don Matteo?
Fantaghirò, aiutaci tu!
|
|
|
[+] lascia un commento a ilragazzodelcomputer »
[ - ] lascia un commento a ilragazzodelcomputer »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
goldy
|
venerdì 27 febbraio 2015
|
i fratelli taviani possono fare di più
|
|
|
|
Manca una identificabile percorso tematico. . Le novelle sembrano scelte a caso senza un'attenzione alla contemporaneità. E' solo con Federico degli Alberighi , che si apprezza un autentico pathos poetico e che fa rimpiangere come non si sia voluto insistere su questo filone. I ragazzi, splendidi, sembrano appena usciti da una beauty farm e si comportano con la disinvolta sicuerra della generazione facebook. I costumi sono freschi di sartoria e non recano lla necessaria usura del tempo che li renda più credibili. Lo stesso valga per i luoghi d'interni:rocche , casali, torri tutte perfettamente intatte esenti dal degrado del tempo in una campagna di travolgente bellezza che attirerà migliaia di turisti.
[+]
Manca una identificabile percorso tematico. . Le novelle sembrano scelte a caso senza un'attenzione alla contemporaneità. E' solo con Federico degli Alberighi , che si apprezza un autentico pathos poetico e che fa rimpiangere come non si sia voluto insistere su questo filone. I ragazzi, splendidi, sembrano appena usciti da una beauty farm e si comportano con la disinvolta sicuerra della generazione facebook. I costumi sono freschi di sartoria e non recano lla necessaria usura del tempo che li renda più credibili. Lo stesso valga per i luoghi d'interni:rocche , casali, torri tutte perfettamente intatte esenti dal degrado del tempo in una campagna di travolgente bellezza che attirerà migliaia di turisti. Per non parlare delle scelte musicali? Perchè Rossini, Verdi, Puccini?
Un'operazione senz'anima, anche se gradevole, che non provoca sussulti.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a goldy »
[ - ] lascia un commento a goldy »
|
|
d'accordo? |
|
|
|