Maraviglioso Boccaccio

Acquista su Ibs.it   Dvd Maraviglioso Boccaccio   Blu-Ray Maraviglioso Boccaccio

Delusione totale Valutazione 1 stelle su cinque

di dvdfrnc

Feedback: 1931 | altri commenti e recensioni di dvdfrnc
martedì 3 marzo 2015

In realtà meriterebbe forse una stella e mezza, ma la delusione è così cocente e mi lascia così amareggiato che una stella è anche troppa. Film didascalico, che non rispecchia minimamente l'autore di cui il titolo si fregia. Recitazione del cast oltre l'imbarazzante, pochi guizzi, regia piatta, il tutto coinvolgente quanto una mattonella. Sembra uno di quei film fatti apposta per incassare i soldi pubblici perché "culturale". Ma la qualità non c'è e, a dirla tutta, non c'è neanche la cultura (e poi cosa c'entrano le musiche di Verdi e Bach con Boccaccio?). Fossi nei fratelli Taviani mi ritirerei invece che fare opere così mediocri da far rimpiangere ogni centesimo speso per il biglietto. Da spettatore mi sono sentito preso in giro e non lo posso perdonare. Dopo il deludente e osceno "Il giovane favoloso" ecco un'altra presa in giro. Film che pretendono di essere culturali ma che non lo sono minimamente. Ma almeno nel film di Martone la recitazione si salvava. Da evitare, se volete aiutare il cinema italiano andate piuttosto a vedere qualche film indipendente di qualche regista giovane, non finanziate i "dinosauri" che continuano a lavorare grazie a finanziamenti pubblici che (visti i risultati) non meritano. Si salvano solo i costumi e i paesaggi, troppo poco.

[+] lascia un commento a dvdfrnc »
Sei d'accordo con la recensione di dvdfrnc?

Ultimi commenti e recensioni di dvdfrnc:

Maraviglioso Boccaccio | Indice

Paola Casella