Demolition - Amare e Vivere

Acquista su Ibs.it   Dvd Demolition - Amare e Vivere   Blu-Ray Demolition - Amare e Vivere
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, Judah Lewis, Heather Lind.
Titolo originale Demolition. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2015. - Good Films uscita giovedì 15 settembre 2016. MYMONETRO Demolition - Amare e Vivere * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

boffese giovedì 2 febbraio 2017
demolition gyllenhaal Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo meno da questa pellicola , soprattutto per il fatto che e' stato molto bistrattato dalla critica.
Comunque solo per il fatto che il film sia di Jean Marc Vallee , con Jake Gyllenhaal nella parte principale , merita una visione a prescindere.
Il film parte da un soggetto visto e rivisto , ma questa elaborazione del lutto , l 'ho trovata molto intelligente. [+]

[+] lascia un commento a boffese »
gianleo67 lunedì 14 novembre 2016
la giostra e..il carrozzone Valutazione 3 stelle su cinque

Alla morte della moglie, in seguito all'incidente d'auto cui è sopravvissuto, il trader finanziario Davis Mitchell reagisce in maniera sconcertante, iniziando una demolizione fisica ed emotiva di un presente fatto di una vita agiata, una casa di lusso ed un lavoro facile e remunerativo che lo lega ancora al suocero e datore di lavoro. La sua lenta risalita inizia grazie al rapporto epistolare con l'addetta alle relazioni con il cliente di una compagnia di macchinette distributrici con le quali l'uomo lamenta di aver avuto un'esperienza insoddisfacente...
Detta così la trama di questo dramma grottesco e poetico sembra tutto un programma, rivolgendo i classici contenuti della elaborazione del lutto nal puro pretesto per una esibizione border line del solito one man show interpretato dal pur bravo ed in parte Jake (Donnie Darko) Gyllenhaal. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
astromelia giovedì 27 ottobre 2016
andata e ritorno Valutazione 4 stelle su cinque

da gyllenhaal ci si aspettano sempre film spiazzanti,è la sua specialità,dovuta anche ad una mimica facciale che tutto dice,il film è bello nella sua drammaticità,sia per trama,per ambientazione e per argomento,ben definito mai debordante,da annoverare fra i migliori film del 2016...

[+] lascia un commento a astromelia »
liuk! venerdì 14 ottobre 2016
bello ma.. Valutazione 3 stelle su cinque

Eccellenti gli attori, buona la regia, perfette le immagini e location, Tecnicamente una pellicola ineccepibile. Purtroppo la trama stenta ed il ritmo è blando: in poche parole è noioso. Lo consiglio comunque, ma meglio avvertire prima.

[+] lascia un commento a liuk! »
pier delmonte giovedì 6 ottobre 2016
non mi ha entusiasmato Valutazione 2 stelle su cinque

Stesso regista di “Dallas buyers club” , ma qui non firma certo un capolavoro, il protagonista deve elaborare il lutto, si sofferma su cose e gesti che lo circondano con mutato interesse, ed inizia a spaccare ogni cosa, questa e’ la sua reazione, e fin qui ci sta, ma se aggiungiamo un ragazzino problematico e una donna infelice il film è esagerato, non delineato. Debole.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
melandri giovedì 22 settembre 2016
sincerità Valutazione 3 stelle su cinque

un film sulla sincerità, verso se stessi in primis, e verso gli altri. ci sono diversi substrati al suo interno , forse troppa carne al fuoco.più incisiva la prima parte della seconda, più "fisica" , dove si esagera volutamente il concetto di demolizione.
nel complesso comunque un buon film, da vedere sicuramente. non mi ha convinto tantissimo la Watts, forse perchè mi aspetto sempre molto da una brava come lei. il migliore comunque; Chris Cooper.

[+] lascia un commento a melandri »
sickboy mercoledì 21 settembre 2016
demolition man Valutazione 1 stelle su cinque

Un lutto improvviso irrompe nella vita di Davis, investitore bancario di successo, quando perde la moglie in un incidente stradale. Reagirà in maniera del tutto insolita all'evento, spostando la sua attenzione su un distributore automatico malfunzionante, iniziando una fitta corrispondenza con la ditta produttrice e venendo così in contatto con Karen, responsabile del servizio clienti, la quale un giorno prenderà la decisione di incontrarlo... Se un atteggiamento di alienazione, come conseguente reazione ad un lutto improvviso e violento, avesse riguardato solo il protagonista, allora il discorso poteva pure reggere. Ma quando ci si ritrova di fronte ad una pellicola dove non vi è nemmeno un personaggio che abbia una qualche reazione vagamente normale, allora si richiede davvero un po’ troppo allo spettatore, il quale, suo malgrado, viene messo davanti ad una carrellata di personaggi e situazioni altamente improbabili, in quella che pare un’alienazione collettiva. [+]

[+] lascia un commento a sickboy »
kaipy lunedì 19 settembre 2016
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Forse quattro stelle sono troppe ma tre sono poche per questo film che con dignità e un pizzico di follia cerca di raccontare l'inesprimibile: dare voce alla confusione, allo smarrimento, la forza necessaria per arrendersi all'amore, la forza necessaria per arrendersi alla nostra natura. Distruggere tutto, demolire tutto per scoprire come sono fatte le cose, per scoprire come siamo fatti noi, pezzo dopo pezzo. Mettere sul tavolo noi stessi a pezzetti e ritrovarsi poi tutto d'un pezzo. Bello.

[+] lascia un commento a kaipy »
arturobe lunedì 19 settembre 2016
fiero Valutazione 5 stelle su cinque

molto bello

[+] lascia un commento a arturobe »
flyanto lunedì 19 settembre 2016
l'elaborazione del tutto particolare di un lutto Valutazione 2 stelle su cinque

L'elaborazione di un lutto è sempre un fatto personale che ognuno affronta in maniera propria e con anche la propria tempistica. Ed è ciò che viene rappresentato nella pellicola "Demolition - Amare e Vivere" in cui il protagonista (Jake Gyllenhaal), un giovane banchiere di successo, rimane improvvisamente vedovo dopo la morte della consorte in seguito ad un incidente automobilistico. Al fine di far fronte all'immenso dolore (che però all'inizio non ammette sia se stesso che agli altri) egli incomincia a trascorrere le sue giornate scrivendo delle lettere di reclami alla ditta di un distributore automatico di merendine mal funzionante, venendo così in contatto con la responsabile della clientela: una giovane donna (Naomi Watts) divorziata e madre di un ragazzo adolescente con problemi d'identità sessuale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: 1 2 »
Demolition - Amare e Vivere | Indice