Crimson Peak

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crimson Peak   Dvd Crimson Peak   Blu-Ray Crimson Peak
Un film di Guillermo Del Toro. Con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver.
Titolo originale Crimson Peak. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 22 ottobre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Crimson Peak * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen venerdì 30 dicembre 2022
vari temi, fantasmi solo"incidentali" Valutazione 0 stelle su cinque

In questo motevole fillm di Guillermo del Toro, "Crimson Peake"(scritto dal regista con  Matthew Robbins, 2015),  si torvnao vari temi, dove quello dei fantasmi, che tormentano la protagonista Edith, aspirante scrittrice, dove essi sono "semplici"(si fa per dire, chiaro)reminiiscenze del passato, e'certamente il minore, il meno "importante", se non per il rilievo psicologico che esso ha.  Si inizia con il contrastro tra Gli States, dove tutto si svolge, tra fine 1800 e primi anni del XX secolo m salvo poi passare nel vecchio continente, a casa di un sir spiantato e inventore"de mala muerte", che 'e anche quello tra la"solida coscienza"lavorista"e capitalista degli States", enblematizzato dal padre dellla protagonista e invece l'aristrocrazia decadnete very english del sir che vorrebbe sposarla. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
elgatoloco mercoledì 10 giugno 2020
grande del toro, siempre Valutazione 0 stelle su cinque

For ever Guillermo del Toro, viene da dire, in particolare vedendo e considerando attentamente"Crimson Peak"(2015, che del Toro ha scritto con Matthew Robbins). Omicidio, incesto, poligamia e avvelenamento per carpirne l'eredit°. ciò che avviene a Edith, timida ragazza di buona familgia, aspirante scrittrice e pare con buone chances letterarie misconosciute, ossessionata dai fantasmi, in primis(se guardiamo alla questione diacronicamente, da quello della madre quando era piccolissima, che l'ammoniva rispetto al pericolo di Crimson Peak, luogo nel quale, circa vent'anni dopo"regolarmente", quasi fosse volere del Fato(o caso o entrambi i fattori...)capita, per amore di uno squinternato sir. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
laurence316 lunedì 21 maggio 2018
dopo pacific rim un altro passo falso Valutazione 2 stelle su cinque

Del Toro ritorna con un film più “contenuto” (quantomeno se raffrontato col precedente Pacific Rim), e realizza questo Crimson Peak, un horror che ha l’ambizione di omaggiare il lungo filone go­tico (per non parlare poi di quello della casa infestata) e che, tristemente, si rivela un secondo passo falso, dopo quello compiuto con il gigantesco film d’azione fantascientifico sui robottoni.

Se la regia è come sempre impeccabile e le scenografia quan­to di più inventivo si sia visto negli ultimi anni (come ad esempio nel caso del luogo che da il tito­lo al film, con le pareti della casa che “trasuda­no” liquido color sangue), se costumi e fotografia sono curati nei mini­mi dettagli, il film finisce però per rivelarsi un mezzo fiasco e non regala particolari emozio­ni. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
alexmanfrex venerdì 9 marzo 2018
ingannevole Valutazione 2 stelle su cinque

Edith è una ragazza americana, figlia di un costruttore arrichitio, che preferisce decisamente il mondo della sua fantasia al mondo reale (e sovrannaturale !!). Una misteriosa presenza la avvertirà sul pericolo di Crimson Peak, residenza gotica inglese gestita da due sinistri fratelli ...
Quello che si inizia a intuire dopo pochi minuti è che il film che state vedendo non è propriamente un horror !! Del Toro ha una sua cifra stilistica ben riconoscibile, ma qui risulta un po'appannata e in difficoltà.
Tralasciamo il "falso" del tema horror, che può deludere o meno, rimane una narrazione poco efficace, non ben supportata dalla prestazione sotto tono degli interpreti. [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
gugliez giovedì 5 ottobre 2017
mamma che spreco... Valutazione 1 stelle su cinque

Non c'è mistero. La trama è penosa. Non c'è colpo di scena. Alla fine diventa splatter quasi trash. La battuta più bella del film è "avevo già capito la prima volta". Ma la protagonista non ha fatto vedere nel film di essere capace di dire una cosa del genere. Pallosa fino all'inverosimile. Personaggi poco credibili. Una qualsiasi puntata di Scooby Doo è molto più ben costruita di questo film. Ma la cosa che non tollero è che nella copertina del dvd c'era scritto che è un film per tutti e ho iniziato a guardarlo con il mio bimbotto di 7 anni. Mah. Sarò un inetto come dice un pirla là sopra ma stavolta mi va bene così.

[+] lascia un commento a gugliez »
iuriv martedì 18 luglio 2017
fantasmi tormentati. Valutazione 3 stelle su cinque

Sospesa tra la fiaba gotica e l'horror in costume, questa pellicola narra le vicende di Edith Cishing, giovane rampolla di una famiglia di costruttori, circuita dai fratelli Sharpe all'apparenza intenzionati ad appropriarsi degli averi della ragazza. Una trama tutto sommato poco originale, ma che nasconde al suo interno un'interessante allegoria sul cambiamento e sulla resistenza ad esso. Del Toro mette in primo piano le figure femminili, unici motori autentici di questa vicenda, e il loro modi di amare. La sfida tra Edith e Lucille è tutta nell'oggetto del contendere, quel baronetto che, in realtà, è totalmente in balia dei desideri delle due. L'aspetto orrorifico di questo lavoro si esaurisce nella prima parte, quando il regista ci mostra fantasmi particolarmente tormentati, sia nell'aspetto che nelle intenzioni, utilizzando mezzi convenzionali per provocare lo spavento e immergendo tutta la pellicola nell'atmosfera cupa di una magione cadente. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
onufrio giovedì 2 giugno 2016
uno spettacolo rosso sangue Valutazione 4 stelle su cinque

Un Del Toro più raffinato, con una fotografia splendida e quel rosso crimiri a farla da padrone nella seconda parte del film. Il regista mantiene fede all'horror gotico attraverso una storia di fantasmi e di sangue, tanto sangue. Un opera che si differenzia dalle altre girate da Del Toro, magari ci si attendeva un qualcosa di più mostruoso (qulche orribile personaggio in più non avrebbe guastato), ma il regista ha abituato troppo bene gli appassionati.

[+] lascia un commento a onufrio »
hedivi90 mercoledì 25 maggio 2016
ottimo per cambiare dal solito Valutazione 4 stelle su cinque

ho scelto di guardare questo titolo con non poche perplessità , horror che non e' un horror , ha qualcosa in più di un horror una trama interessante svolta in maniera interessante anche l'idea di ambientarla nel passato ha incentivato la possibilità di non strafare rendendo comunque il film credibile , lo consiglio perché dopo la visione ancor più per quanto incerto all inizio posso confermare pellicola ben riuscita quella di del toro , che si lascia guardare e scorre in maniera interessante, con qualche accorgimento maggiore poteva essere 5 stelle per un genere quello gotico thriller perché horror non può classificarsi che ha poca concorrenza nel mercato

[+] lascia un commento a hedivi90 »
liuk! martedì 3 maggio 2016
grande scenografia Valutazione 3 stelle su cinque

Una buona pellicola basata su una spettacolare scenografia ottocentesca dove viene riprodotta la perfetta casa dei fantasmi. La trama è classica, non particolarmente interessante nè troppo sviluppata, ma sono le immagini a colpire. Il cast è buono, i ruolo non sono impegnativi. Effetti speciali nella norma.
Lo consiglio, senza troppe aspettative narrative.

[+] lascia un commento a liuk! »
themaster martedì 5 aprile 2016
classico. non debole e chi lo smonta è inetto Valutazione 4 stelle su cinque

Che Guillermo DelToro sia un regista di talento e assolutamente imprescindibile in ogni sua opera,anche la più cerchiobottista (Il Labirinto del Fauno),è indubbio quindi perchè molti mediocrini sia del web che della critica lo smontano? Perchè la classicità ormai è fuori moda e quando un'autore si rifà al passato per creare qualcosa di nuovo e grandioso come fa DelToro,al pubblico sempre più bue e stupido allora non va bene,però poi dagli stessi inetti senti dire che Michael Bay inventa un nuovo linguaggio. Nossignore,Crimson Peak è un film classico,non debole e chi lo smonta è un'inetto.
Perchè tanta cattiveria e tanto astio? Perchè Crimson Peak è oggettivamente,OGGETTIVAMENTE un film: girato benissimo,fotografato da Dio,con degli effetti speciali incredibili,con un'ambientazione gotica in pieno stile DelToro più che evocativa,degli attori ottimi e una sceneggiatura che si rifà al classico per creare qualcosa sì di già visto ma comunque di impatto e il non capire questo è pura follia,non che sia un capolavoro,ma quasi,le apparizioni dei fantasmi tanto criticate sono parecchio accattivanti anche se alla lunga un pò ripetitive e la trama è prevedibilissima ma questo non vuol dire nulla,Sicario di Villeneuve è un film che viaggia sulla strada del già visto,ma diamine lo fa in grande stile e lo stesso vale per Crimson Peak. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Crimson Peak | Indice