Crimson Peak

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crimson Peak   Dvd Crimson Peak   Blu-Ray Crimson Peak
Un film di Guillermo Del Toro. Con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver.
Titolo originale Crimson Peak. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 22 ottobre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Crimson Peak * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su 56 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Il fantasma è solo un pretesto" Valutazione 4 stelle su cinque

di Corazzata Potiomkin

Feedback: 832 | altri commenti e recensioni di Corazzata Potiomkin
martedì 27 ottobre 2015

Questa frase, pronunciata all'inizio del film da Edith, risulta essere la chiave interpretativa del film. In apparenza Crimson Peak è un horror con tutti i crismi: le premonizioni, gli spettri, gli scheletri ... ma a ben guardare tutta quanta la storia starebbe in piedi benissimo anche senza di loro. E la storia è una trama tutta intessuta intorno al sentimento più indecifrabile che ogni essere umano possa provare: un sentimento che può essere esaltante fino a farti sentire vicino agli dei, ma che può anche portarti alla dannazione, trasformandosi in qualche cosa di mostruoso, pur continuando ad essere, nel profondo, la stessa, identica, immutabile "cosa" che fu al momento della sua nascita nel grembo della nostra anima: l'amore. A tutto questo De Toro ha saputo dare forma, costruendo un film intenso e toccante. Uno di quei film che, una volta spente le luci e abbandonata la sala, ti rimane dentro. Come un fantasma.

[+] lascia un commento a corazzata potiomkin »
Sei d'accordo con la recensione di Corazzata Potiomkin?

deadman mercoledì 28 ottobre 2015
lascia stare la corrazzata

per favore lasci stare la corrazzata potiomkin, che è l'unica che può dare un giudizio di villaggiana memoria su questo finto horror stupido insulso noioso che se ha un valore è solo quello di constatare l'avvenuta disgrazia del regista

[+] lascia un commento a deadman »

Ultimi commenti e recensioni di Corazzata Potiomkin:

Crimson Peak | Indice