Crimson Peak

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crimson Peak   Dvd Crimson Peak   Blu-Ray Crimson Peak
Un film di Guillermo Del Toro. Con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver.
Titolo originale Crimson Peak. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 22 ottobre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Crimson Peak * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su 56 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Maestro assoluto dell'horror fiabesco Valutazione 4 stelle su cinque

di Suburro

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di Suburro
mercoledì 28 ottobre 2015

Il film ha superato ogni mia aspettativa, è bellissimo nel suo genere. Anzi, è bellissimo tout court, visto che nessuno fa l'horror fiabesco come Guillermo del Toro, che si conferma vero maestro del cinema. La sua creatività, le sue visioni sono straordinarie, uniche! La regia, le ambientazioni, i costumi, la fotografia, la recitazione di tutti i personaggi, in questo suo ultimo lavoro, raggiungono la magnificenza. Non condivido le critiche che gli sono state mosse, le presunte mancanze attribuitegli ritengo siano dovute piuttosto a mancanza di comprensione da parte dei critici stessi. L'opera ha la sua poetica, il suo ritmo, il suo stile ben definito, così come voluti dal regista. Il film evoca pellicole e letterature di un passato remoto, ha un'eleganza narrativa non per tutti. Se vogliamo limitarci al genere horror, sempre più stantio e povero di invenzioni, ben venga questa qualità infinitamente più alta.

[+] lascia un commento a suburro »
Sei d'accordo con la recensione di Suburro?

Ultimi commenti e recensioni di Suburro:

• Suburra (recensione del 20/10/2015)
Crimson Peak | Indice

Gabriele Niola