Crimson Peak

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crimson Peak   Dvd Crimson Peak   Blu-Ray Crimson Peak
Un film di Guillermo Del Toro. Con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver.
Titolo originale Crimson Peak. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 22 ottobre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Crimson Peak * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su 56 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

HORRibile, ma avvincente! Valutazione 3 stelle su cinque

di Tatiana Micaela Truffa

Feedback: 2217 | altri commenti e recensioni di Tatiana Micaela Truffa
mercoledì 4 novembre 2015

Edith, giovane donna seria e attraente, con velleità di scrittrice, scoprirà per la prima volta l'Amore ed i suoi battiti del cuore, nei panni i Thomas Sharpe, un baronetto venuto dall'altra parte dell'Oceano, accompagnato dalla spinosa, possessiva e bellissima sorella.
 Una storia come tante, ma tratteggiata in modo sublime alla regia, ed altrettanto ben recitata: così il giallo che lega i tre protagonisti risulta essere sempre più avvincente, scena dopo scena. Ed anche i sentimenti che li amano - amore, odio, disperazione, vendetta - prendono vita all'interno di uno spettatore.

Si tratta però di un genere che proprio non amo - ed ammetto qui la mia lacuna - il genere horror; ed, in comune con quasi tutti gli horror, riscontro un orrore, una cervellotica paura fine a sé stessa, che genera parecchie incongruenze: per esempio, perché la mamma di Edith sapeva tutto? Come mai i fantasmi si presentano in quel modo, così spaventoso? E perché il papà, invece, non si presenterà mai?

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
Sei d'accordo con la recensione di Tatiana Micaela Truffa?

Ultimi commenti e recensioni di Tatiana Micaela Truffa:

Vedi tutti i commenti di Tatiana Micaela Truffa »
Crimson Peak | Indice

Gabriele Niola