Crimson Peak

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crimson Peak   Dvd Crimson Peak   Blu-Ray Crimson Peak
Un film di Guillermo Del Toro. Con Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Jim Beaver.
Titolo originale Crimson Peak. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 22 ottobre 2015. - VM 14 - MYMONETRO Crimson Peak * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hammerman2 venerdì 6 novembre 2015
2 ore di niente, occasione sprecata Valutazione 1 stelle su cinque

specifico che non sono un amante del genere horror (anche se il film non rientra propriamente in questo genere). Avevo letto alcune recensioni proprio su mymovies molto positive riguardo questo film e avevo sentito parlare del regista come uno dei più bravi nel suo genere, quindi ho voluto dare al film una chance. La storia non mi ha convinto e ho trovato i dialoghi piuttosto banali, per cui dopo due ore lunghe ore di film mi sono chiesto: "cosa mi ha lasciato questo film?" e la risposta è stata "nulla". Non c'è un dialogo che sia ricordabile, la storia è troppo assurda per essere un minimo credibile. Le cose che salvo del film, che tuttavia non sono sufficienti per cambiare il mio giudizio complessivo, sono: la recitazione dei personaggi (si vede che è stato fatto un buon casting), la fotografia, l'ambientazione e i costumi. [+]

[+] lascia un commento a hammerman2 »
tatiana micaela truffa mercoledì 4 novembre 2015
horribile, ma avvincente! Valutazione 3 stelle su cinque

Edith, giovane donna seria e attraente, con velleità di scrittrice, scoprirà per la prima volta l'Amore ed i suoi battiti del cuore, nei panni i Thomas Sharpe, un baronetto venuto dall'altra parte dell'Oceano, accompagnato dalla spinosa, possessiva e bellissima sorella.
 Una storia come tante, ma tratteggiata in modo sublime alla regia, ed altrettanto ben recitata: così il giallo che lega i tre protagonisti risulta essere sempre più avvincente, scena dopo scena. Ed anche i sentimenti che li amano - amore, odio, disperazione, vendetta - prendono vita all'interno di uno spettatore.

Si tratta però di un genere che proprio non amo - ed ammetto qui la mia lacuna - il genere horror; ed, in comune con quasi [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
midnightmoonlight lunedì 2 novembre 2015
un film che non ti aspetti Valutazione 2 stelle su cinque

La collaborazione tra Matthew Robbins e Guillermo del Toro non è nuova a offrire al pubblico sceneggiature inquietanti, ambientate in panorami naturali desolanti e desolati, in castelli in rovina eppure così colmi del macabro fascino di cui si alimenta il genere gotico: basti ricordare "Non avere paura del buio", pellicola del 2011 nata dalla collaborazione del regista e dello sceneggiatore sopra citati, o "Il labirinto del fauno", sapiente amalgama di presenze sovrannaturali catapultate nel mondo reale. Eppure, sebbene del Toro sia considerato uno dei capisaldi del cinema nordamericano (nonostante sia messicano), il tragico e deprecabile triangolo amoroso che fa da fondamento all'intera sceneggiatura, stavolta, non centra l'obiettivo: non basta la regia curata in modo certosino, né l'ambientazione in un tempo atmosferico costantemente brumoso che aleggia intorno al fatiscente castello degli Sharpe, a caricare la narrazione di suspense, né è sufficiente l'immagine dell'argilla, densa e vermiglia, che sgorga come fiotti di sangue dal sottosuolo dell' arido e sterile paesaggio del Cumberland, a far sobbalzare lo spettatore dalla poltrona. [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
jacopo b98 domenica 1 novembre 2015
un film incompreso per cinefili! Valutazione 4 stelle su cinque

VALUTAZIONE REALE: ***½
Nella New York di fine '800, la giovane scrittrice Edith Cushing (Wasikowska) preferisce dedicarsi a romanzi gotici sul genere Mary Shelley piuttosto che scrivere le storie romantiche e sdolcinate che la società bene di New York vuole leggere. Un giorno fa la conoscenza di Thomas Sharpe (Hiddleston), un baronetto inglese in rovina che si trova a New York in cerca di investitori. I due si innamorano, si sposano e tornano in Inghilterra, stabilendosi nella grande magione in rovina degli Sharpe, dove Thomas vive da quando è bambino assieme alla sorella Lucille (Chastain) a cui è profondamente legato. Ma la casa e gli Sharpe custodiscono molti segreti. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
morganakam domenica 1 novembre 2015
thriller/horror Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di tutto non è giusto definire il film un horror perché ci sono poche scene splatter o che fanno proprio paura, è più incentrato sul tema gotico, sui fantasmi e sulle case/castelli antichi. Io lo definirei più un thriller/horror.

Infatti la prima parte del film è piuttosto piatto e tranquillo, con delle scene che fanno ridere più che spaventare; mentre nella seconda parte prende il ritmo e qualche azione di suspance e ne esce fuori un film discreto.
Sono rimasta un po' delusa dal regista perché rispetto ai vecchi film (Il labirinto del Fauno...) c'è un abisso. La sceneggiatura è un mix di vari film horror precedenti e anche alcuni dialoghi sono ridicoli e il film è abbastanza prevedibile. [+]

[+] lascia un commento a morganakam »
pierri93 sabato 31 ottobre 2015
gran bel film ! Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film di Guillermo del Toro,ormai una garanzia come regista.
Scenografia e costumi da Oscar.
Cast perfetto e trama intrigante.
Il film e' stato girato  bene e sono molto curati gli ambienti gotici :li adoro !
Soldi spesi bene per un film che vale !

[+] lascia un commento a pierri93 »
kleber giovedì 29 ottobre 2015
perfetto per halloween, al di sotto del potenziale Valutazione 3 stelle su cinque

ben realizzato, con l'impiego di grandi mezzi, poteva ambire a raccontare meglio la storia, invece di limitarsi ad un ottimo prodotto per il pubblico di Halloween, al quale il film è chiaramente mirato; infatti le scene "clou", più che di "paura"... sono di "spavento". Del Toro poteva percorrere con profitto il mainstream del melodramma e invece si limita alla pur eccellente ambientazione. Anche il personaggio della sorella, con Jessica Chastain migliore in campo seppur con modesti rivali, è sprecato in un racconto che poteva essere ben più umanamente coinvolgente. Altra contraddizione: all'interno di una messa in scena formidabile, con la più bella ed elegante performance in tema di "casa maledetta", una raffigurazione di fantasmoni-pupazzoni, più da ghostbuster che da vero Horror.

[+] insomma... (di marezia)
[+] lascia un commento a kleber »
marezia mercoledì 28 ottobre 2015
avviso agli utenti Valutazione 0 stelle su cinque

Tra Niola e me tutto è stato detto quindi evitate di aggiungere considerazioni perché sarebbero del tutto sbagliate oppure una brutta copia. Buttatevi su altri titoli. Grazie.

[+] lascia un commento a marezia »
suburro mercoledì 28 ottobre 2015
maestro assoluto dell'horror fiabesco Valutazione 4 stelle su cinque

Il film ha superato ogni mia aspettativa, è bellissimo nel suo genere. Anzi, è bellissimo tout court, visto che nessuno fa l'horror fiabesco come Guillermo del Toro, che si conferma vero maestro del cinema. La sua creatività, le sue visioni sono straordinarie, uniche! La regia, le ambientazioni, i costumi, la fotografia, la recitazione di tutti i personaggi, in questo suo ultimo lavoro, raggiungono la magnificenza. Non condivido le critiche che gli sono state mosse, le presunte mancanze attribuitegli ritengo siano dovute piuttosto a mancanza di comprensione da parte dei critici stessi. L'opera ha la sua poetica, il suo ritmo, il suo stile ben definito, così come voluti dal regista. Il film evoca pellicole e letterature di un passato remoto, ha un'eleganza narrativa non per tutti. [+]

[+] lascia un commento a suburro »
zero99 mercoledì 28 ottobre 2015
a parte il buon lato tecnico, è un film vuoto Valutazione 2 stelle su cinque

Mi ha molto delusa questo film. Viene spacciato per un horror quando di horror ha pochissimo (ci sono solo 2-3 fantasmi fatti con degli effetti speciali pessimi). La trama l'ho trovata banale e scontata, con una parte anche vomitevole (il rapporto sessuale tra sorella e fratello). Non mi è proprio piaciuto come film, anche perchè da Del Toro mi aspettavo molto di più. Gli metto 2 stelle e non una, solo perchè il lato tecnico è buono, sia come ambientazioni, sia come costumi, sia per la bravura degli attori. Ma il film in generale l'ho trovato brutto.

[+] solo per lei! (di marezia)
[+] ripeto: (di marezia)
[+] marezia impara l'educazione (di zero99)
[+] lascia un commento a zero99 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Crimson Peak | Indice