Wild

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wild   Dvd Wild   Blu-Ray Wild
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Reese Witherspoon, Laura Dern, Thomas Sadoski, Michiel Huisman, Gaby Hoffmann.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Wild * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zarar venerdì 2 gennaio 2015
cheryl dei miracoli Valutazione 2 stelle su cinque

Visto nella versione originale inglese. Il film, basato  su una storia apparentemente vera riguardante una certa Cheryl  Strayed, e tradotta dalla stessa in un reportage di grande successo, vorrebbe essere, come dice il titolo italiano del reportage medesimo, una storia selvaggia di avventura e rinascita. Non ho letto il libro, ma la prima e persistente sensazione che lascia il  film è quella di qualcuno che ti prende per il naso. Una smilza e sbattuta Reese Witherspoon / Cheryl Strayed (quest’ultima su Internet di aspetto più robusto, ma non tanto), distrutta psicologicamente e fisicamente da una depressione successiva alla morte della amata madre, seguita da un successivo divorzio,  e culminata nella dipendenza dalla droga e dal sesso promiscuo,  viene presentata in una scena-chiave iniziale mentre barcolla penosamente e crolla per terra nel vano tentativo di  caricarsi addosso un mega-zaino a tre piani da trekking solitario. [+]

[+] lascia un commento a zarar »
storie di cinema mercoledì 8 aprile 2015
un viaggio spirituale fuori dal consueto Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa c’è dietro la fatica, dietro il sangue di un’unghia staccata, dietro le imprecazioni urlate proprio di fronte a un angolo di mondo incontaminato, ancora in pace con la natura e con le sue meraviglie? C’è tutta la vita di Cheryl Strayed. C’è la rovinosa esistenza di una ragazza inghiottita dalle proprie disavventure e annichilita da una disperata rassegnazione. Una vita difficile, quindi, resa pubblica dalla stessa Strayed tramite il libro di memorie Wild – Una storia selvaggia di avventura e rinascita, ed arrivata al cinema grazie a Jean-Marc Vallée – Dalla Buyers Club, C. [+]

[+] bella recensione.congratulazioni! (di mericol)
[+] un formativo, emozionante viaggio dentro se stessi (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a storie di cinema »
cinebura martedì 7 aprile 2015
in viaggio per tornare a vivere Valutazione 4 stelle su cinque

Comprate uno zaino a tre piani, riempitelo con tutto quello che può essere utile per sopravvivere mesi nel deserto e tra le montagne del Sierra Nevada. Godetevi l'ultima notte di pace e di comodità in un caldo e soffice letto di un motel. La mattina seguente caricatevi lo zaino sulle spalle e iniziate a camminare. Passo dopo passo, notte dopo notte, sul sentiero del "Pacific Crest Trail". Ecco che state percorrendo la via per tornare a vivere veramente. Incomincerete di nuovo ad apprezzare i doni di madre natura senza dare mai niente per scontato. Accendere un fuoco per la sera e mangiare qualcosa di caldo sarà la vostra unica preoccupazione di quella notte, lontano da tutti i pensieri che affollano la vita quotidiana. [+]

[+] lascia un commento a cinebura »
riccardo1309 mercoledì 8 aprile 2015
semplicemente wild Valutazione 4 stelle su cinque

Viene proposta una realizzazione cinematografica di qualità firmata JeanMarc Vallèe e Nick Hornby , dal titolo accattivante ‘’Wild’’ che suscita a primo acchito l’immagine della bellezza paesaggistica del continente americano dall’immenso fascino della sua natura ancora semi incontaminato , suggerendo come trama un tracking di tutto rilievo 1600km , una storia autobiografica nel genere femminile che ci dirotta inevitabilmente ai predecessori del genere il bellissimo e sofferente‘’Tracks’’ e all’indimenticabile ed enigmatico ‘’Into the wild’’ dell’illustrissimo Sean Penn . Wild è una pellicola semplice , pulita ,direi quasi di tutti i giorni , se non fosse per il contesto avventura in un’impresa fisica e mentale non realizzabile da tutti , ma così finemente filmata che sembra una passeggiata in un parco metropolitano dove si coglie una boccata di aria pura mentre le nostre sensazioni svolazzano cariche di energie interiori , ritrovandoci spesso di fronte allo specchio delle nostre brame giudici e giudicati dal proprio io . [+]

[+] lascia un commento a riccardo1309 »
paulnacci lunedì 15 giugno 2015
il coraggio di ricominciare Valutazione 4 stelle su cinque

Della protagonista di questo film ho soprattutto ammirato il coraggio e la volontà di rimettere ordine nella propria vita, affrontanto una sfida molto difficile sia dal punto di vista fisico che mentale.Non è facile affrontare le proprie paure. Grazie ai flashback un pò alla volta scopriamo quali siano le state le motivazioni che l' hanno spinta ad intraprendere questo viaggio dentro se stessa. Belle immagini ottima colonna sonora .Grande somiglianza fisica tra l' attrice e la protagonista reale.

[+] lascia un commento a paulnacci »
giank51 giovedì 20 agosto 2015
non c'è solo il cammino di santiago Valutazione 4 stelle su cinque

C'è sempre qualcosa che accomuna queste esperienze personali che prevedono per la propria rinascita un pellegrinaggio. In Europa molti sono questi cammini spirituali, il più noto è quello di Santiago di Compostela. Un lungo cammino nella natura implica un altro più intimo cammino all'interno di sè stessi alla ricerca di qualcosa che si è perduto: la propria anima. Prima di questo film ignoravo l'esistenza negli USA di qualcosa di analogo, il Pacific Trail Crest. Una totale immersione nella natura per riemergere rinnovati.
Ma questo film non si esaurisce in una versione americana dell'esperienza della "Wanderung". [+]

[+] lascia un commento a giank51 »
gianleo67 sabato 9 maggio 2015
tracking philosophy on pacific crest trail Valutazione 2 stelle su cinque

Delusa e insoddisfatta da una vita inconcludente e sregolata e nel tentativo di elaborare il lutto della perdita della madre e della separazione dal marito, la giovane Cheryl Strayed si cimenta senza alcuna preparazione atletica e logistica nel PCT (Pacific Crest Trail), uno dei percorsi escursionistici più impegnativi e difficili degli States che si dispiega lungo tre stati, dal confine meridionale con il Messico a quello settentrionale con il Canada, lungo una dorsale montuosa che segue parallelamente la costa pacifica del continente Nord Americano. Alla fine dei due mesi più straordinari e massacranti della propria vita, Cheryl giungerà alla meta del suo percorso come una persona totalmente cambiata e piena di rinnovate speranze per il futuro. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
allaroundtheworld lunedì 1 giugno 2015
wild ma non troppo Valutazione 2 stelle su cinque

Se si ha già visto Into the wild - Nelle terre selvaggie non so quanto sia facile apprezzare questo film. Io non ci sono riuscita. Entrambe tratte da delle biografie, ma se c'è un Sean Penn alla regia e dietro la sceneggiatura, spiacente ma ne esce tutta un'altra cosa. Wild è una imbarazzante replica al femminile, con una Reese Witherspoon abbastanza insipida, che suscita ben poca empatia. Il titolo sembra più avvicinarsi ad una descrizione di quella che diventa l'esistenza della protagonista dopo la morte della madre più che evocare una sua "resurrezione" grazie all'isolamento e al contatto con la natura (... punti già qui discuibili. [+]

[+] non concordo (di darkovic)
[+] lascia un commento a allaroundtheworld »
flyanto venerdì 10 aprile 2015
un lungo cammino di rinascita personale Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una giovane donna che, dopo la morte della madre e dopo essere caduta in una spirale di conseguenti scelte sbagliate nel corso della sua esistenza, decide di ricostruirsi la propria vita intraprendendo un percorso quasi di "rinascita" attraverso la lunga traversata a piedi e da sola della Pacific Crest Trail. Riuscirà a portare a termine, non senza difficoltà, quanto deciso.

Questa pellicola trasporta cinematograficamente le esperienze narrate nel suo libro di memorie dalla reale Cheryl Strayed che veramente intraprese negli anni '90 e dopo un'esistenza dissoluta il difficile viaggio a piedi e da sola attraverso le montagne del territorio dell' America dell'Ovest. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
eugenio lunedì 6 aprile 2015
la donna e la natura Valutazione 2 stelle su cinque

Se tra di voi si nasconde uno spirito inquieto “affamato” di camminate e lunghi percorsi, allora il recente Wild potrebbe essere una giusta occasione per trascorrere due ore immersi un uno spettacolo naturale dove pratagonista e ambiente quasi si fondono per creare un tutt’uno con l’empatia dello spettatore.
Non ci si lasci ingannare però: Wild è una pellicola “furba”.  Chiaramente sentimental-drammatico, dicotomico e per antifrasi “anti-naturale” nella sua artificiosità stilistica fatta di frequenti e confusi flashback, è costruito subdolamente per essere eccellente trappola per topi per spettatori pronti a usare il fazzoletto alla prima occasione. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
pagina: 1 2 »
Wild | Indice