Wild

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wild   Dvd Wild   Blu-Ray Wild
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Reese Witherspoon, Laura Dern, Thomas Sadoski, Michiel Huisman, Gaby Hoffmann.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Wild * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco2 giovedì 22 agosto 2019
discutibile Valutazione 2 stelle su cinque

Non condivido totalmente i toni ironici usati da Zarar   , ma non assegnerei assolutamente più di due stelle.
I  flashback riguardanti il passato della protagonista, inizialmente significativi ed inerenti la vicenda, diventano poi ripetiitivi, tlora succhevoli, ed in più meno attinenti rispetto alla vicenda che viene raccontata, ed al complesso personaggi o dalla cui biografia è stato tratto il film.
Il quale, (non solo) a mio parere, avrebbe dovuto ritrarre meglio i paradossi del percorso, interiore ma soprattutto reale, intrapreso da una giovane inten(ziona)ta a ritrovarsi, dopo decisioni sbagliate e gravi lutti molto precoci.  sempre più auoindulgente. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
filippo catani sabato 5 marzo 2016
interessante a metà Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto dall'autobiografia della protagonista, il film narra di una ragazza che, alle prese con un difficile frangente della propria esistenza, decide di percorrere il Pacific Crest Trall ossia un ostico percorso di oltre 1500 chilometri nel deserto.
Ecco per questa pellicola si può senza dubbio adoperare l'espressione di bella a metà o di incompiuta. Da una parte è molto bella la fotografia, la Whiterspoon si cala bene nella parte, c'è una colonna sonora ponderata di Simon and Garfunkel e troviamo alcune riflessioni interessanti. Quello che invece si digerisce a fatica sono i continui flashback che tendono a spezzettare continuamente il racconto (forse meglio farne un paio lunghi piuttosto che una decina inframezzati) e il monotono e già visto parallelo o metafora tra il cammino a piedi e quello interiore della protagonista. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
darkovic mercoledì 10 febbraio 2016
per chi vive vita vera Valutazione 5 stelle su cinque

Trovo incredibile le recensioni di Mymovies su questo film che considero' perfetto sotto tutti i punti di vista.Un capolavoro assoluto che ora ,ancora scosso dalle recensioni lette nel Forum e veramente incazzato dall'aver visto che questo film non abbia vinto nessun oscar (lo metto in minuscolo perche dopo aver sperimentato che negli ultimi anni la cerimonia dei premi Usa ha elargito statuette a vere ciofeche) ,la goccia che ha fatto traboccare il vaso e' stato il non dare statuette a questo film all'attrice(non ne ero un estimatore ma dopo questo film  mi sono convinto delle sue grandissime capacita') una statuetta alla regia di Vallee,perfetta e superiore secondo me anche ad Into the Wild di Penn(ch pur adoro, sopratutto come attore)allasceneggiatura,molto piu s [+]

[+] lascia un commento a darkovic »
giurg 63 domenica 20 settembre 2015
troppo poco wild e molto boring. Valutazione 1 stelle su cinque

I continui flash-backs appesantiscono la visione del film rendendolo troppo "zoppicante" ed impedendo a Reese Whiterspoon di esprimere le sue qualità recitative. Gli splendidi scenari naturali che l'interprete decide di attraversare non bastano a salvare il film, che risulta pesante, noioso, discontinuo e quasi inguardabile.

[+] antidoping (di darkovic)
[+] lascia un commento a giurg 63 »
giank51 giovedì 20 agosto 2015
non c'è solo il cammino di santiago Valutazione 4 stelle su cinque

C'è sempre qualcosa che accomuna queste esperienze personali che prevedono per la propria rinascita un pellegrinaggio. In Europa molti sono questi cammini spirituali, il più noto è quello di Santiago di Compostela. Un lungo cammino nella natura implica un altro più intimo cammino all'interno di sè stessi alla ricerca di qualcosa che si è perduto: la propria anima. Prima di questo film ignoravo l'esistenza negli USA di qualcosa di analogo, il Pacific Trail Crest. Una totale immersione nella natura per riemergere rinnovati.
Ma questo film non si esaurisce in una versione americana dell'esperienza della "Wanderung". [+]

[+] lascia un commento a giank51 »
paulnacci lunedì 15 giugno 2015
il coraggio di ricominciare Valutazione 4 stelle su cinque

Della protagonista di questo film ho soprattutto ammirato il coraggio e la volontà di rimettere ordine nella propria vita, affrontanto una sfida molto difficile sia dal punto di vista fisico che mentale.Non è facile affrontare le proprie paure. Grazie ai flashback un pò alla volta scopriamo quali siano le state le motivazioni che l' hanno spinta ad intraprendere questo viaggio dentro se stessa. Belle immagini ottima colonna sonora .Grande somiglianza fisica tra l' attrice e la protagonista reale.

[+] lascia un commento a paulnacci »
allaroundtheworld lunedì 1 giugno 2015
wild ma non troppo Valutazione 2 stelle su cinque

Se si ha già visto Into the wild - Nelle terre selvaggie non so quanto sia facile apprezzare questo film. Io non ci sono riuscita. Entrambe tratte da delle biografie, ma se c'è un Sean Penn alla regia e dietro la sceneggiatura, spiacente ma ne esce tutta un'altra cosa. Wild è una imbarazzante replica al femminile, con una Reese Witherspoon abbastanza insipida, che suscita ben poca empatia. Il titolo sembra più avvicinarsi ad una descrizione di quella che diventa l'esistenza della protagonista dopo la morte della madre più che evocare una sua "resurrezione" grazie all'isolamento e al contatto con la natura (... punti già qui discuibili. [+]

[+] non concordo (di darkovic)
[+] lascia un commento a allaroundtheworld »
gianleo67 sabato 9 maggio 2015
tracking philosophy on pacific crest trail Valutazione 2 stelle su cinque

Delusa e insoddisfatta da una vita inconcludente e sregolata e nel tentativo di elaborare il lutto della perdita della madre e della separazione dal marito, la giovane Cheryl Strayed si cimenta senza alcuna preparazione atletica e logistica nel PCT (Pacific Crest Trail), uno dei percorsi escursionistici più impegnativi e difficili degli States che si dispiega lungo tre stati, dal confine meridionale con il Messico a quello settentrionale con il Canada, lungo una dorsale montuosa che segue parallelamente la costa pacifica del continente Nord Americano. Alla fine dei due mesi più straordinari e massacranti della propria vita, Cheryl giungerà alla meta del suo percorso come una persona totalmente cambiata e piena di rinnovate speranze per il futuro. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
aldo marchioni mercoledì 15 aprile 2015
bello e selvaggio Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è vera.
In molti passaggi mi ha ricordato "The Unlikely Pilgrimage of Harold Fry", intendo gli incontri con i diversi personaggi.
L'immersione nel passato mi ha molto coinvolto (riconoscere Jerry Garcia sul manifesto di un concerto mi ha quasi commosso).
Sembra che a parte della nostra critica non sia piaciuto, a me è piaciuto molto.

[+] lascia un commento a aldo marchioni »
flyanto venerdì 10 aprile 2015
un lungo cammino di rinascita personale Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una giovane donna che, dopo la morte della madre e dopo essere caduta in una spirale di conseguenti scelte sbagliate nel corso della sua esistenza, decide di ricostruirsi la propria vita intraprendendo un percorso quasi di "rinascita" attraverso la lunga traversata a piedi e da sola della Pacific Crest Trail. Riuscirà a portare a termine, non senza difficoltà, quanto deciso.

Questa pellicola trasporta cinematograficamente le esperienze narrate nel suo libro di memorie dalla reale Cheryl Strayed che veramente intraprese negli anni '90 e dopo un'esistenza dissoluta il difficile viaggio a piedi e da sola attraverso le montagne del territorio dell' America dell'Ovest. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: 1 2 3 »
Wild | Indice