Wild

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wild   Dvd Wild   Blu-Ray Wild
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Reese Witherspoon, Laura Dern, Thomas Sadoski, Michiel Huisman, Gaby Hoffmann.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 2 aprile 2015. MYMONETRO Wild * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anima65 venerdì 10 aprile 2015
" la vera sfida è vivere" Valutazione 0 stelle su cinque

..eh si " la vera sfida è vivere" - un grasn bel film, apparentemente semplice, ma intenso,profondo con un'attrice semplicemente deliziosa. Un viaggio dentro e fuori NOI stessi.Tante domande,tante risposte, tanti dubbi. La natura c'e' e fa la sua parte ..il resto, resta ad ognuno di NOI .. da vedere ( da soli è meglio )in perfetto silenzio e in assoluta devozione ( x intenderci senza pop corn in sala che disturbano) ...

[+] lascia un commento a anima65 »
storie di cinema mercoledì 8 aprile 2015
un viaggio spirituale fuori dal consueto Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa c’è dietro la fatica, dietro il sangue di un’unghia staccata, dietro le imprecazioni urlate proprio di fronte a un angolo di mondo incontaminato, ancora in pace con la natura e con le sue meraviglie? C’è tutta la vita di Cheryl Strayed. C’è la rovinosa esistenza di una ragazza inghiottita dalle proprie disavventure e annichilita da una disperata rassegnazione. Una vita difficile, quindi, resa pubblica dalla stessa Strayed tramite il libro di memorie Wild – Una storia selvaggia di avventura e rinascita, ed arrivata al cinema grazie a Jean-Marc Vallée – Dalla Buyers Club, C. [+]

[+] bella recensione.congratulazioni! (di mericol)
[+] un formativo, emozionante viaggio dentro se stessi (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a storie di cinema »
mericol mercoledì 8 aprile 2015
un lungo percorso per ricostruire una esistenza Valutazione 3 stelle su cinque

Il PCT (Pacific Creast Trail) un percorso di 1700 Km sull’estremo occidentale degli Stati Uniti, dal Messico ai confini del Canada. La protagonista del film, Cheryl ,lo copre in 3 mesi circa, attraversando 3 Stati, in gran parte a piedi, in parte ricorrendo all’autostop. Cheryl ha perso la mamma ancora giovane, si è divisa dal marito, si è abbrutita in un breve periodo di droga e sesso occasionale, forse per annullare il dolore, lo sconforto e la depressione del momento.
Attraversa il deserto,strade sconfinate, fiumi, laghi, paesaggi svariati, passando dalla neve e dal freddo al caldo eccessivo. In soli 3 mesi incontra diverse stagioni, e ognuna le procura sensazioni , pensieri e riflessioni diverse. [+]

[+] lascia un commento a mericol »
riccardo1309 mercoledì 8 aprile 2015
semplicemente wild Valutazione 4 stelle su cinque

Viene proposta una realizzazione cinematografica di qualità firmata JeanMarc Vallèe e Nick Hornby , dal titolo accattivante ‘’Wild’’ che suscita a primo acchito l’immagine della bellezza paesaggistica del continente americano dall’immenso fascino della sua natura ancora semi incontaminato , suggerendo come trama un tracking di tutto rilievo 1600km , una storia autobiografica nel genere femminile che ci dirotta inevitabilmente ai predecessori del genere il bellissimo e sofferente‘’Tracks’’ e all’indimenticabile ed enigmatico ‘’Into the wild’’ dell’illustrissimo Sean Penn . Wild è una pellicola semplice , pulita ,direi quasi di tutti i giorni , se non fosse per il contesto avventura in un’impresa fisica e mentale non realizzabile da tutti , ma così finemente filmata che sembra una passeggiata in un parco metropolitano dove si coglie una boccata di aria pura mentre le nostre sensazioni svolazzano cariche di energie interiori , ritrovandoci spesso di fronte allo specchio delle nostre brame giudici e giudicati dal proprio io . [+]

[+] lascia un commento a riccardo1309 »
cinebura martedì 7 aprile 2015
in viaggio per tornare a vivere Valutazione 4 stelle su cinque

Comprate uno zaino a tre piani, riempitelo con tutto quello che può essere utile per sopravvivere mesi nel deserto e tra le montagne del Sierra Nevada. Godetevi l'ultima notte di pace e di comodità in un caldo e soffice letto di un motel. La mattina seguente caricatevi lo zaino sulle spalle e iniziate a camminare. Passo dopo passo, notte dopo notte, sul sentiero del "Pacific Crest Trail". Ecco che state percorrendo la via per tornare a vivere veramente. Incomincerete di nuovo ad apprezzare i doni di madre natura senza dare mai niente per scontato. Accendere un fuoco per la sera e mangiare qualcosa di caldo sarà la vostra unica preoccupazione di quella notte, lontano da tutti i pensieri che affollano la vita quotidiana. [+]

[+] lascia un commento a cinebura »
eugenio lunedì 6 aprile 2015
la donna e la natura Valutazione 2 stelle su cinque

Se tra di voi si nasconde uno spirito inquieto “affamato” di camminate e lunghi percorsi, allora il recente Wild potrebbe essere una giusta occasione per trascorrere due ore immersi un uno spettacolo naturale dove pratagonista e ambiente quasi si fondono per creare un tutt’uno con l’empatia dello spettatore.
Non ci si lasci ingannare però: Wild è una pellicola “furba”.  Chiaramente sentimental-drammatico, dicotomico e per antifrasi “anti-naturale” nella sua artificiosità stilistica fatta di frequenti e confusi flashback, è costruito subdolamente per essere eccellente trappola per topi per spettatori pronti a usare il fazzoletto alla prima occasione. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
flaw54 domenica 5 aprile 2015
un invito alla riflessione Valutazione 3 stelle su cinque

Non riesco più a comprendere  le recensioni di mymovies. Ma cosa vuol dire che non ha un suo approccio alla natura? Ma questo è un film in soggettiva cge, nonostante una certa, ma inevitabile monotonia ti spinge ad una riflessione sulle nostre scelte e ci dà la speranza di andare oltre il coraggio, di saper in qualche modo recuperare noi stessi. Ottima la prova della Whtherspoon che si sta scoprendo un'attrice vera. Inoltre ho apprezzato la volontà del regista di non sfruttare le visioni naturalistiche e di concentrarsi sul personaggio. C'era il rischio di trasformare il film in una nuova "La mia Africa".

[+] lascia un commento a flaw54 »
blasiusack domenica 18 gennaio 2015
film carino Valutazione 3 stelle su cinque

Non un capolavoro e probabilmente si poteva fare quel qualcosa in più con la trama, ma è comunque guardabile.
Reese Witherspoon è incredibilmente brava e tra le attrici candidate all'Oscar è sicuramente la più meritevole.

[+] lascia un commento a blasiusack »
zarar venerdì 2 gennaio 2015
cheryl dei miracoli Valutazione 2 stelle su cinque

Visto nella versione originale inglese. Il film, basato  su una storia apparentemente vera riguardante una certa Cheryl  Strayed, e tradotta dalla stessa in un reportage di grande successo, vorrebbe essere, come dice il titolo italiano del reportage medesimo, una storia selvaggia di avventura e rinascita. Non ho letto il libro, ma la prima e persistente sensazione che lascia il  film è quella di qualcuno che ti prende per il naso. Una smilza e sbattuta Reese Witherspoon / Cheryl Strayed (quest’ultima su Internet di aspetto più robusto, ma non tanto), distrutta psicologicamente e fisicamente da una depressione successiva alla morte della amata madre, seguita da un successivo divorzio,  e culminata nella dipendenza dalla droga e dal sesso promiscuo,  viene presentata in una scena-chiave iniziale mentre barcolla penosamente e crolla per terra nel vano tentativo di  caricarsi addosso un mega-zaino a tre piani da trekking solitario. [+]

[+] lascia un commento a zarar »
alex2044 lunedì 1 dicembre 2014
il viaggio più difficile Valutazione 4 stelle su cinque

Visto al TFF . A me il film è piaciuto . Attenzione se qualcuno pensa di andare a vedere un elogio della natura lasci perdere . Qui la natura è ostile e perfino antipatica . Questo è un viaggio nell'animo umano e questi sono i viaggi più difficili . La protagonista è brava il regista anche .Due ore ma non sono troppe . Si può rivedere .

[+] lascia un commento a alex2044 »
pagina: « 1 2 3 »
Wild | Indice