Monuments Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monuments Men   Dvd Monuments Men   Blu-Ray Monuments Men
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.
Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Germania 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Monuments Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

leggero il film, ma il messaggio pesa.. Valutazione 3 stelle su cinque

di maggie69

Feedback: 477 | altri commenti e recensioni di maggie69
sabato 22 febbraio 2014

Ormay Clonney non ne sbaglia una... oltre a deliziarci con il suo "non sono solo un bel faccino" con un film leggero prende tre obiettivi contemporaneamente: informa (io della storia di hitler che trafugava opere d'arte non ne sapevo nulla), fa riflettere sul valore della vita (daresti la vita per salvare un'opera d'arte?) E sulla storia degli uomini, trasmessa tramite la cultura e l'arte. Non ho potuto non domandarmi perchè l'opera di michelangelo fosse a Bruges o perchè mezzo louvre contenga opere italiane che nessuno ci ha mai restituito....

[+] lascia un commento a maggie69 »
Sei d'accordo con la recensione di maggie69?

hollyver07 sabato 1 marzo 2014
tre obbiettivi...!? francamente mancati

Caio maggie69, perdona l'intrusione. Non concordo con il tuo commento per tre motivi...: 1) informazione - gli eventi storici narrati non erano mai stati coperti dal segreto, al massimo... a parte gli "addetti ai lavori" si era un pochino smarrita la memoria - 2) il valore della vita...?! Ci son persone che rischiano consapevolmente la pelle per molto meno del valore di un'opera d'arte, sarebbe più opportuno valutare il reale valore della vita rispetto alle cose - 3) Cultura ed arte dovrebbero essere patrimonio di tutti... ma non è proprio così, non è vero?! Coloro che scrivono la storia sono anche coloro che (sopratutto) dell'arte s'appropriano! Le nostre opere... in mano ad altri? Certo che si. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »

Ultimi commenti e recensioni di maggie69:

Vedi tutti i commenti di maggie69 »
Monuments Men | Indice

2° | pisa93