Monuments Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monuments Men   Dvd Monuments Men   Blu-Ray Monuments Men
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.
Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Germania 2014. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 13 febbraio 2014. MYMONETRO Monuments Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

effetti collaterali Valutazione 4 stelle su cinque

di Altair74

Feedback: 400 | altri commenti e recensioni di Altair74
sabato 22 febbraio 2014

ho trovato Monuments Men molto interessante e nel complesso un ottimo film. considerando il genere ed il periodo storico è un film di guerra atipico, visto che raramente ci si trova nel cuore dell'azione, ma nonostante questo riesce a ricreare nello spettatore la sensazione di trovarsi in una zona di guerra. certo la narrazione è molto frastagliata e tenere bene a mente la situazione del gruppo di protagonisti è molto difficile. vuoi perchè il gruppo si divide quasi subito e vuoi perchè si muovono in luoghi molto distanti e in un tempo piuttosto diluito. tutto ciò rende difficile comprendere verso dove i protagonisti si muovono, ma forse questo fa immedesimare maggiormente lo spettatore nelle vesti di questi improvvisati soldati che realmente non sanno verso dove devono andare. al di là però di tutte queste problematiche della trama, però il messaggio del film è molto forte e fa capire che la guerra oltre alle vite che si porta via, ha anche altre perdite che spesso non vengono considerate. E la cultura è una di quelle vittime di guerra che spesso viene dimenticata.

[+] lascia un commento a altair74 »
Sei d'accordo con la recensione di Altair74?

Ultimi commenti e recensioni di Altair74:

Monuments Men | Indice