Monuments Men

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monuments Men   Dvd Monuments Men   Blu-Ray Monuments Men
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin.
Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Germania 2014. - 20th Century Fox uscita giovedý 13 febbraio 2014. MYMONETRO Monuments Men * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su 68 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che ha ben poco di monumentale Valutazione 2 stelle su cinque

di PISA93

Feedback: 1394 | altri commenti e recensioni di PISA93
domenica 16 febbraio 2014

Durante la Seconda Guerra Mondiale, un manipolo di uomini chiamati Monuments Men viene incaricato di recuperare la maggior parte delle opere d'arte trafugate dai Tedeschi. Tratto da una storia vera. Giunto alla sua quinta regia George Clooney vorrebbe stupire con un film alla Spielberg, ma non riesce ad essere incisivo. Si ispira alle ambientazioni di "Salvate il soldato Ryan" ed all'introspezione di "La sottile linea rossa", ma tutto ci˛ che ottiene Ŕ un involucro vuoto, senz'anima. Monumets Men Ŕ un film che fatica a trovare una sua identitÓ, alternando commedia e dramma con la stessa semplicitÓ con cui una ragazza si cambia d'abito. Manca proprio di quella profonditÓ di cui un film del genere dovrebbe essere permeato. Il risultato Ŕ uno spettatore dubbioso, che non sa come rapportarsi con ci˛ che sta guardando. Gli attori, peraltro, non contribuiscono a risolvere il mistero, comportandosi come una scolaresca in gita. L'orrore della guerra non viene minimamente percepito ed anche nei momenti pi¨ drammatici Clooney non rinuncia a strappare qualche risata. Questa superficialitÓ di base non rende, quindi, onore a quegli uomini che hanno veramente combattuto per la salvezza dell'identitÓ di un popolo. Loro hanno sofferto per le pene della guerra, mentre il caro George ed il suo cast stellare si divertono come se fossero in vacanza. Come ormai tristemente sappiamo, tanti attori famosi non sono una sicurezza sulla riuscita della pellicola, ma di sicuro garantiscono un ottimo incasso. Monuments Men Ŕ, quindi, un film basato pi¨ sul marketing che sulla qualitÓ di ci˛ che offre. Anche la colonna sonora Ŕ ridente e farsesca e non aggiunge niente ad una pellicola fin troppo piatta. Nonostante ci˛ il film non annoia e se lo si affronta con animo leggero potrebbe anche piacere. Peccato, per˛, per il passo falso del regista de "Le Idi di Marzo", che speriamo torni presto ai vecchi fasti,

[+] lascia un commento a pisa93 »
Sei d'accordo con la recensione di PISA93?

Ultimi commenti e recensioni di PISA93:

Monuments Men | Indice