Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I   Dvd Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I   Blu-Ray Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.
Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 20 novembre 2014. MYMONETRO Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pasku95 mercoledì 17 dicembre 2014
stupenda jennifer lawrence , blockbuster ok....... Valutazione 4 stelle su cinque

prima della recensione ci tengo a dire che sono un grandissimo fan della saga e che questo potrebbe (l'ha fatto) influenzare il mio giudizio come al solito jennifer lawrence nn delude mai le sue performance sono eccezzionali , il film e strutturato in maniera del tutto fedele al libro e quindi per chi ha letto il terzo capitolo della saga non se sarebbe dovuto meravigliare per come e stato fatto ,il fatto che chi nn la letto potrebbe essere rimasto deluso e del tutto normale dal tronde e un film si scorrevole ma con poca azione e soprattutto pochi colpi di scena anche se la poca azione che ci hanno messo e fatta davvero in modo eccezionale grazie all'ottima regia di francis lawrence e anche al lavoro del cast. [+]

[+] lascia un commento a pasku95 »
matteo manganelli domenica 14 dicembre 2014
la strumentalizzazione tra dittatura e rivoluzione Valutazione 4 stelle su cinque

Ero molto diffidente.
Ma, d'altro canto, al cinema ieri sera, si trattava di scegliere tra questo e "La scuola più bella del mondo".
Ero rimasto delusissimo dal secondo capitolo, che a me sembrò vuoto, incapace di focalizzarsi su un preciso argomento, noioso, scritto male.
Non avevo grandi aspettative su questo canto della rivolta.
Questa volta, però, i miei pregiudizi si sono rivelati inopportuni.
Questo capitolo non è solo più riuscito de "La ragazza di fuoco" ma è anche il migliore dei tre finora usciti. [+]

[+] ma che diamine hai visto? (di the thin red line)
[+] lascia un commento a matteo manganelli »
paolp78 sabato 13 dicembre 2014
commercialmente intelligente Valutazione 3 stelle su cinque

Film ben curato, ben girato. Ottima la sceneggiatura. Bravi attori.
Segue i primi due, dai quali si differenzia per l'assenza di una parte dedicata allo show televisivo Hunger Games, che caratterizza questo romanzo futuristico.
Le tematiche socio-politiche che certamente saranno ancor più presenti nell'ultimo capitolo, qui si intravvedono e vengono preannunciate alquanto esplicitamente.
Lo stesso può dirsi per l'altra questione di interesse, costituita dagli intrecci amorosi tra i protagonisti, che, come si intuisce chiaramente, troverà pieno svolgimento nel quarto film.
Pare quindi un film che certo non si dimentica di offrire un piacevole intrattenimento, ma il cui scopo primario è preparare il campo per l'ultimo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
morganakam venerdì 12 dicembre 2014
come il libro Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente sono riuscita a vedere "Hunger Games - Il canto della rivolta parte 1".. che bello! Soprattutto per chi ha letto il libro perché è fedele quasi al 100% (non come gli uomini :rotfl: ), anche se non ci sono tante scene avventurose quelle più vivaci sono fatte perfettamente e anche le altre sono molto significative, come il canto della rivolta; il cast è a dir poco stellare tra cui Jennifer Lawrence bravissima, Julianne Moore algida, il compianto Philip Seymour Hoffman super-scaltro, Sam Claflin brillante... tutto sommato rispetto al primo episodio è leggermente calante perché più lento e nella trasposizione cinematografica si vedono pochi personaggi importanti mentre gli altri sono troppo da sfondo, non riescono bene ad inserirsi. [+]

[+] lascia un commento a morganakam »
veritasxxx giovedì 11 dicembre 2014
iperpropagandato sfacelo culturale di massa Valutazione 1 stelle su cinque

Purtroppo mi spiace ammetterlo, ma questo cinepanettone prenatalizio doveva essere vietato ai maggiori di 17 anni: lento, noioso, pretenzioso, fatto con pochi mezzi, visivamente peggiore di una puntata di una serie televisiva di medio livello. Neanche Jennifer Lawrence ci crede più, tanto la trama è trascinata e la sbobba riscaldata senza un vero movente (qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui il terzo libro della serie è stato diviso in due film?). E se le ragazzine di oggi prenderanno esempio dalla bella arciera come modello di riferimento femminile, prevedo molti giovani maschietti convertiti ai piaceri dell'omosessualità, perchè se una gatta morta come Katniss può provocare anche solo una mezza erezione deve essere per pura disperazione o per riflesso notturno. [+]

[+] sei un genio (di buluspi)
[+] sei uno dei pochi che ha capito qualcosa (di the thin red line)
[+] grazie (di kondor17)
[+] lascia un commento a veritasxxx »
zarakka92 lunedì 8 dicembre 2014
sequel che non delude in attesa del finale Valutazione 5 stelle su cinque

E siamo così giunti a questo terzo imperdibile capitolo della saga del momento ''Hunger Games''. Inizio subito col dire che il film è all'altezza dei suoi predecessori, e per certi versi è anche meglio, anche se continuo a definire ''La Ragazza di Fuoco'' come migliore finora.Ma veniamo alla descrizione del film...
Fedeltà al Romanzo: è la prima metà del romanzo riportata alla perfezione a film, se il film risulta pesante o lento è perchè deve essere così, il film e il libro vanno di pari passo con le emozioni di Katniss, che è rimasta traumatizzata, ferita e usata da tutte le vicissitudini che le sono capitate e che le continueranno a capitare per questo il film risulta cupo,oscuro, e il regista ha saputo cogliere appieno tutto questo. [+]

[+] non ho letto il libro ma.... (di dragoneme)
[+] lascia un commento a zarakka92 »
animatrix79 lunedì 8 dicembre 2014
due ore di martirio che sembrano non finire mai! Valutazione 1 stelle su cinque

Grandissima delusione per un film non film. Da quello che poteva essere un buon capitolo conclusivo ne esce una mera operazione di marketing che divide in due l'epilogo generando questo episodio inqualificabile. Due ore che non finiscono mai per un film che non inizierà mai. Quello che assisteremo in due ore che affliggeranno lo spettatore sono i pianti continui di lei (veramente sulle dita di una mano quelle poche inquadrature dove lei non piange), una organizzazione infinita del piano di battaglia e un pesantissimo deja-vu delle dinamiche di Matrix Revolution nonchè di diverse sequenze. Due ore che potevano essere sintetizzate in 30-40 minuti massimo per poi condurre al conflitto finale facendo finalmente decollare il film che invece rimane stagnante punendo lo spettatore che deciderà di andare a vederlo aspettandosi altro. [+]

[+] lascia un commento a animatrix79 »
alinarose domenica 7 dicembre 2014
solo per chi ha visto il primo. Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è piaciuto.Non avendo visto il primo non ho potuto gustare questo sequel, visto che si dava per scontato che il pubblico avesse visto il primo.
Cast stupendo per un prodotto che poteva essere molto piu bello se si fosse tenuto conto di questo "piccolo particolare".
In ogni caso il ritmo era troppo lento.

[+] lascia un commento a alinarose »
district13 venerdì 5 dicembre 2014
la ghiandaia imitatrice e' viva Valutazione 5 stelle su cinque

Mi sono imbattuta in questa "saga" quasi per caso. Ho acquistato il primo libro, poi il secondo ed infine il terzo. Li ho letti sia in lingua originale che in italiano e devo dire che la storia è pazzesca. Molto ben strutturata, ma scritta non particolamente bene. Molti gli spunti. Così non mi sono persa i film e devo dire la versione cinematografica mi è piaciuta molto di più dei libri. E questo, mi succede raramente.

A livello tecnico, ho notato un grosso cambiamento di colori tra i primi 2 film e questo. Nei primi due, mi sembra si prediligano i colori freddi, mentre nell'ultimo ho trovato particolarmente azzeccata la mossa di aggiungere un po' di giallo nelle scene di guerra. [+]

[+] lascia un commento a district13 »
san93 giovedì 4 dicembre 2014
il denaro si è messo in mezzo Valutazione 2 stelle su cinque

Il film inizia la fuga dai giochi della memoria da perte di Katniss e alcuni degli altri concorrenti ribelli, tra cui non c'è Peeta. A questo punto la storia abbandona definitivamente il capitolo "giochi" per prepararsi all'esplosione della rivolta dei distretti più poveri contro l'opprimente Capital City. Katniss deve diventare così, un po forzatamente, il punto di riferimento dei "buoni" mentre Peeta è costretto a fare da volto alla propaganda dei "cattivi". Perchè sì, in questa storia proprio come nelle fiabe per bambini c'è una totale distinzione tra bene e male, con una parte che persege nobili ideale per un giusto fine mentre l'altra è la personificazione del male. [+]

[+] lascia un commento a san93 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I | Indice