Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I   Dvd Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I   Blu-Ray Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.
Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 20 novembre 2014. MYMONETRO Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I * * * - - valutazione media: 3,08 su 51 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani lunedì 1 dicembre 2014
un film mai iniziato Valutazione 1 stelle su cinque

Katniss è stata tratta in salvo dagli ultimi Hunger Games e deve ora decidere se diventare la leader della rivolta. Intanto Peeta è stato catturato e portato nella capitale dove gli è stato fatto il lavaggio del cervello e ora è passato dalla parte del presidente Snow. Katniss decide allora di diventare il simbolo della rivolta e gira una serie di video per incitare le persone degli altri distretti a sollevarsi contro Snow.
Per dirla con una massima popolare: la montagna ha partorito il topolino. Dopo lo stratosferico successo del secondo episodio e la successiva decisione di spezzare il finale in due parti era inevitabile aspettarsi qualcosa di più da questo film. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
murphy venerdì 21 novembre 2014
piacevole ma... Valutazione 3 stelle su cinque

È inevitabile che qiesta pellicola chiami davanti al grande schermo tutti gli appassionati di questa storia e i fans di una jennifer lawrence sempre straordinaria, ma il film in se, se pur piacevole, non è all' altezza dei primi due. La trama scorre lenta quasi senza colpi di scena o cambi di ritmo come se fosse una lunga introduzione a quello che accadrà nella seconda parte di questo ultimo capitolo. Nonostante ciò, ad attirare l' attenzione dello spettatore è la riflessione che ci viene proposta sull importanza di una figura all' interno di un sistema. L' importanza di ciò che trasmette la ghiandaia imitatrice ai ribelli, ma anche l importanza del ruolo che ricopre peeta per Capitol city. [+]

[+] lascia un commento a murphy »
simoport venerdì 21 novembre 2014
un film magistrale, non la classica saga fantasy Valutazione 5 stelle su cinque

Non basterebbero le 3500 parole messeMi a disposizione per descrivere The Hunger Games: Mockingjay Part 1 nella sua interezza e quindi rendergli giustizia come merita.
Tuttavia dopo il boom dei primi due film Francis Lawrence ci regala un continuo che pone le basi per una Part 2 stratosferica. Difficile vedere un film estratto da un romanzo così fedele al testo di Suzane Collins, il regista non tralascia nessun particolare e non affida nulla al caso, non mi sarei potuto aspettare di meglio.
E' vero, molti dicono che il ritmo è più lento dei primi due ma solo così si può esprimere realmente l'evoluzione psicologica dei personaggi. Dalla ricerca sempre più difficile di trovare dei punti fermi di Katniss, al continuo progredire dell'indole rivoluzionaria di Gale e al "depistaggio" di Peeta. [+]

[+] lascia un commento a simoport »
killbillvol2 martedì 3 marzo 2015
il canto della noia Valutazione 2 stelle su cinque

Tra tutte le saghe young adult che stanno imperversando sugli schermi di tutto il mondo, quella di Hunger Games è forse la più intelligente, la più riuscita e la più profonda. Lo aveva dimostrato nei due capitoli precedenti, stupendo per l'audacia dei temi trattati e per aver non solo mantenuto inalterata, ma anche per aver migliorato la qualità tra il primo e il secondo capitolo e tra il passaggio di regia, dal più personale Ross al mestierante Lawrence. [+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
gabryhope95 lunedì 24 novembre 2014
la ghiandaia imitatrice spiega le ali Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo un anno passato in trepidante attesa é finalmente giunto nelle sale Il Canto Della Rivolta parte I,primo dei due film che decreteranno la fine di una delle saghe piú amate del nuovo millennio da spettatori di ogni etá:Hunger Games.

In molti compreso chi scrive erano rimasti col fiato sospeso dopo il finale repentino del secondo capitolo ed erano scalpitanti di conoscere il destino dell'eroica Katniss Everdeen;con questo terzo capitolo ogni fan avrá quello che desiderava.
Analizziamo questo terzo capitolo partendo dalla trama:Katniss é stata portata nel distretto 13 creduto distrutto ormai da tempo:in realtá sottoterra,barricati in un rifugio a prova di bombardamento innumerevoli ribelli guidati dalla risoluta presidentessa Alma Coin vi hanno trovato rifugio e si preparano per una rivolta contro Capitol City. [+]

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
san93 giovedì 4 dicembre 2014
il denaro si è messo in mezzo Valutazione 2 stelle su cinque

Il film inizia la fuga dai giochi della memoria da perte di Katniss e alcuni degli altri concorrenti ribelli, tra cui non c'è Peeta. A questo punto la storia abbandona definitivamente il capitolo "giochi" per prepararsi all'esplosione della rivolta dei distretti più poveri contro l'opprimente Capital City. Katniss deve diventare così, un po forzatamente, il punto di riferimento dei "buoni" mentre Peeta è costretto a fare da volto alla propaganda dei "cattivi". Perchè sì, in questa storia proprio come nelle fiabe per bambini c'è una totale distinzione tra bene e male, con una parte che persege nobili ideale per un giusto fine mentre l'altra è la personificazione del male. [+]

[+] lascia un commento a san93 »
jacopo b98 lunedì 24 novembre 2014
la saga di hunger games si riconferma eccellente! Valutazione 4 stelle su cinque

Il vero voto per questo film è TRE STELLE E MEZZO.
 Katniss Everdeen (Lawrence) raggiunge il Distretto 13, dove la ribellione contro Capitol City e il suo dispotico governo stanno prendendo forma. Intanto il presidente Snow (Sutherland), che tiene in ostaggio Peeta (Hutcherson), punisce sempre più duramente coloro che osano ribellarsi alla sua autorità. Eppure focolai di rivolta cominciano ad esplodere, grazie ad un efficace campagna virale messa in piedi dai ribelli, con protagonista nientemeno che Katniss stessa: la Ghiandaia Imitatrice. Sceneggiato da Peter Craig e Danny Strong, è il secondo film della saga diretto da Lawrence e il primo dei due film che verranno tratti dall’ultimo romanzo della saga letteraria di Suzanne Collins. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
andreafalci mercoledì 26 novembre 2014
manipolazione comunicativa Valutazione 4 stelle su cinque

Film più significativo di quanto si possa pensare e che rivolto anche ad un pubblico giovane è per certi versi educativo o perlomeno induce alla riflessione visto che ci sono tutti gli ingredienti realmente esistenti e non fantasiosi esistenti sul nostro pianeta Terra, ovvero come attraverso le tattiche della comunicazione si possono manipolare, pilotare e gestire situazioni globali, ma anche indurre ovvero far fare all' altro ciò si desidera, anche la guerra, ma anche evitarla, in situazioni globale dove l' Umanità è divisa in Ricchi e Poverissimi, ma questi servono per produrre ricchezza che però non è la loro ma, dei già Ricchi e se i poveracci provano ad alzare la testa giù botte ovvero bombe. [+]

[+] lascia un commento a andreafalci »
carola_bassi lunedì 24 novembre 2014
niente più giochi, questa è guerra vera! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film incantevole. Una profondità inaudita.
Ancora una volta francis Lawrence dimostra la sua abilità nel regalarci un film spettacolare. Ogni scena è uno spettacolo, e anche quelle aggiunte rispetto alla trama del libro si incastrano perfettamente nella storia, creando una perfetta armonia.
La saga con questo terzo episodio cambia decisamente tono. Niente più abiti maestosi, niente più trucco, tavole imbandite, sorrisi di circostanza. Siamo in battaglia. La spregevolezza del nemico si fa ancor più manifesta, e i protagonisti emergono in tutto il loro eroismo e coraggio, ma specialmente in tutta la loro umanità.
Jennifer Lawrence non delude mai, fa di ogni sua performance un capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a carola_bassi »
district13 venerdì 5 dicembre 2014
la ghiandaia imitatrice e' viva Valutazione 5 stelle su cinque

Mi sono imbattuta in questa "saga" quasi per caso. Ho acquistato il primo libro, poi il secondo ed infine il terzo. Li ho letti sia in lingua originale che in italiano e devo dire che la storia è pazzesca. Molto ben strutturata, ma scritta non particolamente bene. Molti gli spunti. Così non mi sono persa i film e devo dire la versione cinematografica mi è piaciuta molto di più dei libri. E questo, mi succede raramente.

A livello tecnico, ho notato un grosso cambiamento di colori tra i primi 2 film e questo. Nei primi due, mi sembra si prediligano i colori freddi, mentre nell'ultimo ho trovato particolarmente azzeccata la mossa di aggiungere un po' di giallo nelle scene di guerra. [+]

[+] lascia un commento a district13 »
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I | Indice

2° | murphy