Machete Kills

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Machete Kills   Dvd Machete Kills   Blu-Ray Machete Kills
Un film di Robert Rodriguez. Con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas.
Azione, durata 107 min. - USA, Russia 2013. - Lucky Red uscita giovedì 7 novembre 2013. MYMONETRO Machete Kills * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il vuoto. Valutazione 1 stelle su cinque

di Dandy

Feedback: 93900 | altri commenti e recensioni di Dandy
lunedì 8 ottobre 2018

Rodriguez,anche co-autore del soggetto col cugino Marcel,gira la fotocopia precisa precisa del film precedente.Il riassunto della trama?Le due parole del titolo.Machete uccide.Basta.La storia,i personaggi,i dialoghi,i vari twist e colpi di scena sono talmente stratriti da fare ruggine.Ogni situazione,dall'inizio alla fine,è risolta nel modo più prevedibile e scontato.La verosimiglianza sta a zero,e i personaggi sono una semplice parata di manichini che devono riempire lo schermo finchè servono.Il regista qui nemmeno si sforza di dare credibilità alla solita storia-paravento del messico oppresso-sfruttato ecc...Anche dal punto di vista dello splatter e del trash non si salva nulla.Il digitale scrauso stile "Asylum" e la quasi totale mancanza di trovate folli(se scludiamo l'armamentario della Vergara)affossano ulteriormente una pellicola inutile e,come la precedente,troppo lunga.E il cast?Trejo non ha un briciolo di carisma nè cambia espressione una singola volta.Gibson è peggio di De Niro nell'altro film.Le attrici,nessuna esclusa,sono esclusivamente decorative(e naturalmente zero sesso esplicito per evitare rogne con la censura).Charlie Sheen,che qui usa il suo nome di battesimo Carlos Estevez.......lasciamo stare.Jessica Alba per fortuna schiatta prima dei titoli di testa.Il personaggio del killer Cameleon è un palese pretesto per far apparire per qualche minuto una serie di volti noti,tra cui gli stra-insulsi Cuba Gooding jr. e Lady Gaga.Ora,tutto ciò dovrebbe essere giustificato dal fatto che il film è fatto così apposta?Che vuole essere,come i vecchi film exploitation che omaggia solo nell'incipit,puro intrattenimento senza pretese?Per quanto mi riguarda no.Ma dal momento che sta per uscire,o è già uscito "Machete kills again....In Space",mi sa che siamo in pochini a pensarlo....

[+] lascia un commento a dandy »
Sei d'accordo con la recensione di Dandy?

Ultimi commenti e recensioni di Dandy:

Vedi tutti i commenti di Dandy »
Machete Kills | Indice

Gabriele Niola