Machete Kills

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Machete Kills   Dvd Machete Kills   Blu-Ray Machete Kills
Un film di Robert Rodriguez. Con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas.
Azione, durata 107 min. - USA, Russia 2013. - Lucky Red uscita giovedì 7 novembre 2013. MYMONETRO Machete Kills * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy lunedì 8 ottobre 2018
il vuoto. Valutazione 1 stelle su cinque

Rodriguez,anche co-autore del soggetto col cugino Marcel,gira la fotocopia precisa precisa del film precedente.Il riassunto della trama?Le due parole del titolo.Machete uccide.Basta.La storia,i personaggi,i dialoghi,i vari twist e colpi di scena sono talmente stratriti da fare ruggine.Ogni situazione,dall'inizio alla fine,è risolta nel modo più prevedibile e scontato.La verosimiglianza sta a zero,e i personaggi sono una semplice parata di manichini che devono riempire lo schermo finchè servono.Il regista qui nemmeno si sforza di dare credibilità alla solita storia-paravento del messico oppresso-sfruttato ecc...Anche dal punto di vista dello splatter e del trash non si salva nulla. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
themaster mercoledì 29 ottobre 2014
la baracconatapiù riuscita della storia del cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Robert Rodriguez nella sua carriera è stato capace di creare tre tipi di film: i film bellissimi,i film per bambini e i film di merda,inutie dire che questo Machete Kills appartiene alla prima categoria come il primo Machete,Dal Tramonto all'Alba e la trilogia del Mariachi. Rodriguez con la saga dedicata al personaggio di Machete Cortez interpretato dal grandissimo Danny Trejo,intendeva rendere omaggio ai cosiddetti b-movie con cui è cresciuto,quei film in cui gli effettacci e l'intrattenimento erano al primo posto,che ti intrattenevano per quell'oretta e mezza e poi li si dimenticava,lo aveva fatto anche con Planet Terror che era un omaggio a Incubo sulla città contaminata di Umberto Lenzi,un film molto interessante molto figlio dei tempi che correvano all'epoca. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
ale991 sabato 4 ottobre 2014
machete alla riscossa! Valutazione 4 stelle su cinque

Machete ritorna, ma con più divertimento del primo. É una corsa contro il tempo e quindi, a differenza del primo, in questo bel film d'exploitation è una guerra continua e sono  rare le scene in cui non viene ucciso qualcuno. Lo preferisco del primo, perchè c'è più sangue, più azione , che lo rende un bel film. Ha differenza del primo, che è vietato ai minori di 14, questo è film per tutti. Chissà che uscirà presto il terzo: machete kills again in the space.

[+] lascia un commento a ale991 »
cianoz domenica 18 maggio 2014
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

OK, normalmente sarebbe cosa buona spiegare perché un film è brutto, ma onestamente perché impegnarsi a trovare parole per descrivere il perché un film come questo è brutto. Inguardabile e basta.

[+] lascia un commento a cianoz »
onufrio mercoledì 14 maggio 2014
machete non ha cloni Valutazione 3 stelle su cinque

Nel suo essere volutamente spocchioso, volutamente B-Movie, Rodriguez prosegue la sua formula con l'antieroe per eccezione: Machete, un uomo che fa spavento, ma amato da ogni donna, un volto da criminale che sconfigge i criminali. Il cast è davvero ricco, e le presenze femminili sono una gioia per gli occhi, sulla storia lasciamo dei puntini di sospensione, mille cose avvengono in 1 ora e 40 ed il bello deve ancora venire visto che il terzo episodio si svolgerà nello spazio. Per gli amanti del genere è un piacere vedere questi "film da cassetta", anche se forse Rodriguez calca un pò troppo la mano rispetto al primo episodio.

[+] lascia un commento a onufrio »
shagrath lunedì 7 aprile 2014
più machete Valutazione 4 stelle su cinque

Da fan non ho potuto vedere il film al cinema a causa della distribuzione vergognosa (nella mia zona, stava in programmazione solo in una sala, a 60 chilometri... di notte. Del resto le sale sotto casa proiettavano a ruota "Fuga di cervelli"...) causa a mio avviso anche dallo scarso riscontro commerciale. Peccato perché con questo seguito Rodriguez si allarga verso un pubblico idealmente più vasto. Machete kills è un film godibilissimo, a mio avviso non ristretto ai soli feticisti dello splatter-demenziale, ma consigliabile a tutti quelli che abbiano un minimo di cultura (esattamente come avviene per l'umorismo in South Park). Se infatti Rodriguez verte per retaggio verso il cinema di nicchia, di autore, citando i grandi film di genere, esattamente come fa l'amico Tarantino, qui Rodriguez si sposta verso la parodia ancora più marcata, l'umorismo nero e l'azione in salsa messicana. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
windeugenio martedì 25 marzo 2014
orripilante Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto di non aver visto il primo "Machete" e ringrazio il cielo di non averlo fatto.Se tanto mi dà tanto penso di aver visto raramente un film così brutto, ma così brutto che sono riuscito a fatica ad arrivare alla fine, più per la curiosità che per altro.Veramente orripilante!!L'ho buttato via perchè non è assolutamente degno di stare in una videoteca!

[+] lascia un commento a windeugenio »
tom86 domenica 12 gennaio 2014
machete doesn't kill boredom Valutazione 2 stelle su cinque

Come prevedibile se il primo Machete, nato da un fake trailer di planet terror che poi è stato effettivamente prodotto, si è rivelato un successo non si può dire altrettanto del suo sequel che ripropone in maniera leggermente diversa il già visto. E' noioso da guardare fino alla fine e le frasi minime di Machete stancano troppo presto, la parte migliore resta sempre il fake trailer all'inizio.

[+] lascia un commento a tom86 »
evildevin87 mercoledì 20 novembre 2013
machete vuole bene a tutti Valutazione 3 stelle su cinque

La solita pellicola volutamente esagerata, con buchi di trama grossi come palazzi e tapini effetti speciali. Rodriguez in ogni caso si conferma un ottimo regista (e, si presuppone, un consumatore di droghe allucinogene o più semplicemente un pazzo completo). Unica cosa che mi preme sottolineare è che, a differenza del precedente capitolo, l'esagerazione in certi punti è decisamente forzata e non sempre si sposa bene col contesto, soprattutto nella prima parte. Motivo per cui non ho apprezzato molto la prima metà del film. Comunque si riprende alla grande nella seconda, gestita molto meglio e con un ottimo Mel Gibson decisamente sopra le righe. In conclusione c'è da dire che è un film che fa il suo dovere: intrattiene, diverte e lascia sbalorditi in più e più punti. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
acciaio73 lunedì 18 novembre 2013
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

io lo so, non volevo vedere kieslowsky ma davvero il film non si pùo guardare! trama esile anzi inesistente, recitazione ridicola dialoghi da lobotomizzati. Davvero culi e tette non bastano a tenere in piedi un film, che schifo!!!

[+] lascia un commento a acciaio73 »
pagina: 1 2 3 »
Machete Kills | Indice