Machete Kills

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Machete Kills   Dvd Machete Kills   Blu-Ray Machete Kills
Un film di Robert Rodriguez. Con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas.
Azione, durata 107 min. - USA, Russia 2013. - Lucky Red uscita giovedì 7 novembre 2013. MYMONETRO Machete Kills * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ombri lunedì 11 novembre 2013
spettacolo allo stato puro! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo trepida attesa, finalmente i fans di Machete (come la sottoscritta) sono stati accontentati: il monolitico eroe dalla scarna loquela e dal corpo indistruttibile è tornato, in un film più assurdamente granguignolesco che mai! Questa volta il nostro deve salvare gli USA e il mondo intero dal folle complotto ordito da un divertente e divertito Mel Gibson, che nel ruolo di un geniale ma pazzo magnate produttore di armi all'avanguardia ha organizzato di distruggere il mondo e fuggire nello spazio con un gruppo di pochi selezionatissimi compagni altolocati, per poi ritornare sulla Terra e ricolonizzarla. Inutile dire che il cattivaccio non ha fatto i conti con Machete, incaricato nientepopodimenoche dal Presidente americano (un Charlie Sheen che per l'occasione dimostra simpatia e autorironia comparendo "per la prima volta sugli schermi" con il suo vero nome) di distruggere la nefasta macchinazione. [+]

[+] lascia un commento a ombri »
ruger357mgm giovedì 7 novembre 2013
machete capita! Valutazione 4 stelle su cinque

Machete, come la musica mariachi,tex mex, dei mitici Chingon (che si meritano una citazione sul blindato di Machete), o si ama o si odia.Granguignolesco,assurdo eppure fascinoso, il nuovo film di Robert Rodriguez ci regala due ore di autentica follia. Riusciamo a spanciarci dalle risate per le rodomontesche imprese dell'improbabile agente federale Cortez alias Machete, chiamato dal presidente (Carlos Estevez,....mmm .....qualcosa mi dice  che è parente di Emilio, con cui girò Young guns,  figliolo di tal Martin, uccisore di scuri colonnelli nella giungla cambogiana)  degli Stati Uniti per debellare un nuovo nemico,visto che Bin Laden non c'è più,che tiene puntato sulla casa bianca un missile il cui congegno di innesco è collegato al suo stesso cuore. [+]

[+] sei un grande, machete non twitta (di mammut)
[+] lascia un commento a ruger357mgm »
shagrath lunedì 7 aprile 2014
più machete Valutazione 4 stelle su cinque

Da fan non ho potuto vedere il film al cinema a causa della distribuzione vergognosa (nella mia zona, stava in programmazione solo in una sala, a 60 chilometri... di notte. Del resto le sale sotto casa proiettavano a ruota "Fuga di cervelli"...) causa a mio avviso anche dallo scarso riscontro commerciale. Peccato perché con questo seguito Rodriguez si allarga verso un pubblico idealmente più vasto. Machete kills è un film godibilissimo, a mio avviso non ristretto ai soli feticisti dello splatter-demenziale, ma consigliabile a tutti quelli che abbiano un minimo di cultura (esattamente come avviene per l'umorismo in South Park). Se infatti Rodriguez verte per retaggio verso il cinema di nicchia, di autore, citando i grandi film di genere, esattamente come fa l'amico Tarantino, qui Rodriguez si sposta verso la parodia ancora più marcata, l'umorismo nero e l'azione in salsa messicana. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
themaster mercoledì 29 ottobre 2014
la baracconatapiù riuscita della storia del cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Robert Rodriguez nella sua carriera è stato capace di creare tre tipi di film: i film bellissimi,i film per bambini e i film di merda,inutie dire che questo Machete Kills appartiene alla prima categoria come il primo Machete,Dal Tramonto all'Alba e la trilogia del Mariachi. Rodriguez con la saga dedicata al personaggio di Machete Cortez interpretato dal grandissimo Danny Trejo,intendeva rendere omaggio ai cosiddetti b-movie con cui è cresciuto,quei film in cui gli effettacci e l'intrattenimento erano al primo posto,che ti intrattenevano per quell'oretta e mezza e poi li si dimenticava,lo aveva fatto anche con Planet Terror che era un omaggio a Incubo sulla città contaminata di Umberto Lenzi,un film molto interessante molto figlio dei tempi che correvano all'epoca. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
dandy lunedì 8 ottobre 2018
il vuoto. Valutazione 1 stelle su cinque

Rodriguez,anche co-autore del soggetto col cugino Marcel,gira la fotocopia precisa precisa del film precedente.Il riassunto della trama?Le due parole del titolo.Machete uccide.Basta.La storia,i personaggi,i dialoghi,i vari twist e colpi di scena sono talmente stratriti da fare ruggine.Ogni situazione,dall'inizio alla fine,è risolta nel modo più prevedibile e scontato.La verosimiglianza sta a zero,e i personaggi sono una semplice parata di manichini che devono riempire lo schermo finchè servono.Il regista qui nemmeno si sforza di dare credibilità alla solita storia-paravento del messico oppresso-sfruttato ecc...Anche dal punto di vista dello splatter e del trash non si salva nulla. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
miroforti domenica 17 novembre 2013
machete kills Valutazione 3 stelle su cinque

Come promesso alla fine del primo episodio, Robert Rodriguez torna a raccontare le avventure del fu agente federale Cortez, che ora continua la sua lotta contro il Cartello, senza nessuna pietà per i malviventi che si frappongono tra lui e la giustizia. La situazione però si complica, e Cortez è costretto ad accettare una missione per conto del presidente degli Stati Uniti, al fine di impedire il lancio di un missile che provocherebbe una guerra disastrosa e totale. A dire il vero, il film si presenta al suo pubblico già catapultato verso il terzo capitolo della serie: Machete kills again – «in speissssss», con l’immancabile parodia-trailer, zeppa di citazioni e di sequenze trash che bene fanno intuire cosa aspettarci dal regista nei prossimi anni. [+]

[+] lascia un commento a miroforti »
Machete Kills | Indice

Gabriele Niola