Oltre i Confini del Male - Insidious 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Oltre i Confini del Male - Insidious 2   Blu-Ray Oltre i Confini del Male - Insidious 2
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Leigh Whannell.
Titolo originale Insidious: Chapter 2. Horror, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2013. - Sony Pictures Italia uscita giovedì 10 ottobre 2013. MYMONETRO Oltre i Confini del Male - Insidious 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sev7en lunedì 21 aprile 2014
un buon seguito ma proiettato alla trilogia... Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il successo planetario riscosso con il primo Insidious, Wan si concede due anni lontano da case infestate e spiriti malefici, per tornare alla carica, sempre nel giardino dei Lambert, con un sequel invocato a gran voce e preannunciato fin dai titoli di coda.

Il film sapientemente propone un rapido flashback degli eventi accaduti negli ultimi istanti del predecessore, chiarendo quella che a molti è apparsa una chiusura frettolosa e iniziando i nuovi che hanno mancato il  primo appuntamento. Il cast è il medesimo come lo stile narrativo adottato anche se per via del maggior numero di location toccate si nota un uso più frequente della camera mobile alla Blair Witch Project nelle mani dei ghostbusters di turno. [+]

[+] lascia un commento a sev7en »
the thin red line mercoledì 5 marzo 2014
tornano gli spiriti maligni di wan Valutazione 3 stelle su cinque

Josh da bambino fa sogni terribili e si comporta in modo strano, la madre decide quindi di affidarsi ad un'amica esperta di paranormale di nome Elise (magistrale Lin Shaye) che lo ipnotizza scoprendo la presenza di una donna in vestito da sposa nero funebre che lo perseguita. Elise capisce che Josh possiede poteri paranormali di uscire dal proprio corpo ed entrare nel mondo dei morti attirando cosi lo spirito parassita che vuole possederlo. Per evitare tutto ciò Elise decide tramite l'ipnosi di eliminare l'abilità di josh facendogliela dimenticare. Inizia cosi "Insisious" Chapter 2 che senza tanti giri di parole ci riporta alle origini del male ovvero nell'infanzia di Josh. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
re sole mercoledì 5 marzo 2014
buon film ma non memorabile quanto il primo Valutazione 3 stelle su cinque

Insidious 2 - Oltre i confini del male - PRO: - Bello il discorso dell'intreccio d'eventi tra il primo e il secondo capitolo e viaggi spazio-temporali dall'altrove - Buona regia con cambi si scena interessanti CONTRO: - Trama articolata in una maniera troppo forzata che razionalizza lo stile paranormale che gli si era dato - Finale forzato e apparentemente incoerente con la trama, oltre ad essere molto simile alla conclusione della precedente opera - Meno angosciante e sinistro del primo capitolo con meno giochi di luce CONCLUSIONE: Nel complesso buono, sicuramente al di sopra degli ultimi titoli horror usciti, però non all'altezza del primo e narrativamente forzato per aggiungere interrogativi ai fini di dover creare una scusante per lo sviluppo di un terzo capitolo di una storia che poteva concludersi già da tempo. [+]

[+] lascia un commento a re sole »
ares89 mercoledì 30 ottobre 2013
tensione e suspance sn garantiti. Valutazione 4 stelle su cinque

Film per certi aspetti sorprendente, è fortemente collegato al primo insidius e ne riprende i tratti caratterizzanti,  ma con un tocco di suspance in più. La storia per certi aspetti è complicata ed in certi momenti vi sono degli intrecci che riportano al passato, ma alla fine il fim spiega tutta la storia con gli antefatti annessi. Si rivela essere un film  mai noioso, la tensione è sempre all apice ed in alcune scene anche se si è psicologicamente preparati, si viene comunque sorpresi. Un giusto Horror, che rispetta l essenza  del genere, addio a scene raccapriccianti ( alla saw per intenderci) e grande apertura alla suspance e all' adrenalina. [+]

[+] lascia un commento a ares89 »
nino pell. lunedì 28 ottobre 2013
omaggio all'horror del passato Valutazione 2 stelle su cinque

Se l'originario film "Insidious" si è lasciato ammirare grazie ad una certa originalità nella trama, in particolar modo nella capacità del protagonista di sdoppiare e liberare la propria anima dal corpo e dunque di intraprendere un cammino nel mondo ultraterreno della vita, questo sequel sicuramente pecca di minore interesse limitandosi a ripetere all'incirca la stessa tematica del primo film anche se in esso possiamo notare giusto qualche variante nella sceneggiatura. Certo, la presenza di diverse scene che fanno balzare lo spettatore dalla sedia di certo non mancano, ma il tutto sa di un qualcosa di già visto e rivisto. L'argomento è trattato del resto con frivola esagerazione del soprannaturale e fa in modo che il film possa attrarre sicuramente un pubblico più giovane. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
dave69 domenica 27 ottobre 2013
sesta incursione nell'horror per james wan Valutazione 2 stelle su cinque

Sesta incursione nell'horror per il regista del sopravvalutato "Saw - L'enignìmista", che soltanto un paio di mesi fa aveva dimostrato di esser notevolmente maturato nella direzione del notevole (almeno per 3/4) "The Conjuring". Purtroppo invece in questo sequel, pur confermandosi abile sia nei movimenti della telecamera che nel ricercare inquadrature curate e quasi mai banali, non riesce a ottenere risultati altrettanto efficaci, tradito soprattutto da una sceneggiatura piuttosto carente nel cercare di perseguire una sua logica narrativa. Troppa confusione nella seconda parte del film. Peccato, perchè comunque gli spunti e le situazioni interessanti non mancano. [+]

[+] lascia un commento a dave69 »
nick castle giovedì 24 ottobre 2013
porcatuccia... Valutazione 2 stelle su cinque

Squadra che vince non si cambia, arriva il sequel di "Insidious" del 2010, che valeva almeno il doppio di questo. Inizia dove finisce il precedente, la famiglia infestata si trasferisce dalla madre di lui (Patrick Wilson) per stare un po' in tranquillità, ma non hanno fatto i conti con lo spirito di un serial killer che si è impossessato di lui quando si recò nell'altra dimensione. Nel film vengono a convergere più storie (l'infanzia di Patrick Wilson, la storia del serial killer e altri elementi che si ricollegano al primo film) che sono trattate con una lentezza estenuante, pur mantenendo comunque in alcuni casi la giusta tensione. La prima parte gioca di sottrazione e sostanzialmente vediamo poco, ma è la parte che funziona meglio, la seconda parte lascia il passo a una situazione alla Shining (Dio solo sa quanto è sopravvalutato questo film. [+]

[+] a parte "shining" (di dave69)
[+] sei bravo (di winterwake)
[+] dopo così tanti anni! (di nickcastle91)
[+] lascia un commento a nick castle »
m.raffaele92 lunedì 21 ottobre 2013
confuso e ridicolo: un sequel fallimentare Valutazione 2 stelle su cinque

Domandiamocelo: c’era proprio bisogno di questo “Insidious 2”?
Ebbene, quando il botteghino risponde positivamente, la risposta sembra essere (sempre) sì.
Il prologo fa grandi promesse (l’idea del bambino che, sotto ipnosi, dà indicazioni alla medium su come trovare il fantasma, è da brivido), che non vengono affatto mantenute lungo il corso della pellicola.
La prima parte procede come un “Paranormal Activity” spogliato dalla telecamera a mano (il che, fin che il gioco è corto, si rivela efficace). Ci cascano invece le braccia (e, ahinoi, non solo quelle) quando la madre viene schiaffeggiata e scaraventata a terra da un fantasma fittizio che più fittizio non si può. [+]

[+] lascia un commento a m.raffaele92 »
il_comico venerdì 18 ottobre 2013
sequel di buona fattura Valutazione 3 stelle su cinque

Ancora una volta Wan ci regala un film degno di nota. Non un capolavoro ma una buona produzione. Lasciano a desiderare alcuni dialoghi un pò troppo banali ma "l'effetto paura" è ben marcato. Il film è la continuazione naturale del primo capitolo e la storia è ben sviluppata. Il film rischia di passare per l'ennesimo film horror fatto da presenze inquietanti e fantasmi ma l'idea di base risulta originale anche se non unica nel suo genere.

[+] lascia un commento a il_comico »
miroforti martedì 15 ottobre 2013
insidious - chapter 2 Valutazione 3 stelle su cinque

Ancora non ci siamo resi conto che The Conjuring è fuori programmazione, che già nelle sale italiane approda Insidious – Chapter 2 (ridicolo e inutile come al solito il sottotitolo italiano). Un’abbuffata di James Wan, e questa volta abbiamo la banda al completo, quella del primo episodio. Leigh Whannell torna a vestire i panni di Specs, l’aiutante della fu Elise Reiner, e cura la sceneggiatura; Oren Peli (Paranormal Activity) produce. In epoca di remake, reboot, rehash e re-chi-più-ne-ha-più-ne-metta, Wan ci serve un sequel di quelli ortodossi, che comincia – dopo un breve incipit – da dove il primo ci aveva lasciati. [+]

[+] lascia un commento a miroforti »
pagina: « 1 2 3 »
Oltre i Confini del Male - Insidious 2 | Indice