Oltre i Confini del Male - Insidious 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Oltre i Confini del Male - Insidious 2   Blu-Ray Oltre i Confini del Male - Insidious 2
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Leigh Whannell.
Titolo originale Insidious: Chapter 2. Horror, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2013. - Sony Pictures Italia uscita giovedì 10 ottobre 2013. MYMONETRO Oltre i Confini del Male - Insidious 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Omaggio all'horror del passato Valutazione 2 stelle su cinque

di Nino Pell.

Feedback: 543 | altri commenti e recensioni di Nino Pell.
lunedì 28 ottobre 2013

Se l'originario film "Insidious" si è lasciato ammirare grazie ad una certa originalità nella trama, in particolar modo nella capacità del protagonista di sdoppiare e liberare la propria anima dal corpo e dunque di intraprendere un cammino nel mondo ultraterreno della vita, questo sequel sicuramente pecca di minore interesse limitandosi a ripetere all'incirca la stessa tematica del primo film anche se in esso possiamo notare giusto qualche variante nella sceneggiatura. Certo, la presenza di diverse scene che fanno balzare lo spettatore dalla sedia di certo non mancano, ma il tutto sa di un qualcosa di già visto e rivisto. L'argomento è trattato del resto con frivola esagerazione del soprannaturale e fa in modo che il film possa attrarre sicuramente un pubblico più giovane. Se c'è invece un aspetto positivo, sicuramente merita un plauso il tipo di regia di un certo livello. Questo si, merita di essere puntualizzato. Per il resto, per i vecchi appassionati del Cinema horror è indubbio l'omaggio del film ad alcune importanti pellicole del genere, come ad esempio "Carnival of souls" (del resto alcuni secondi di questa pellicola sono chiaramente messi in risalto nel corso di una scena del film) oppure la follia omicida del protagonista che ci riporta chiaramente alla memoria il capolavoro "Shining". Le ultime scene del film invece ci fanno presagire sicuramente un terzo capitolo di questa saga. Che Dio ce ne scansi per carità, per evitare a questo punto che "Insidious" si riduca a divenire una vera barzelletta.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Sei d'accordo con la recensione di Nino Pell.?

Ultimi commenti e recensioni di Nino Pell.:

Vedi tutti i commenti di Nino Pell. »
Oltre i Confini del Male - Insidious 2 | Indice

Rudy Salvagnini