Oltre i Confini del Male - Insidious 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Oltre i Confini del Male - Insidious 2   Blu-Ray Oltre i Confini del Male - Insidious 2
Un film di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Leigh Whannell.
Titolo originale Insidious: Chapter 2. Horror, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2013. - Sony Pictures uscita giovedì 10 ottobre 2013. MYMONETRO Oltre i Confini del Male - Insidious 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla venerdì 9 dicembre 2016
trama complicata ed estenuante! Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia demoniaca per noi intrecciata e impegnativa, certo non quanto lo sarà stata per il montatore del film, la regia temeraria di James Wan immersa in un racconto complicato tra flashback e qualche nota semicomica, una storia dell'orrore credibile solo al cinema che impallidisce a confronto della cronaca quotidiana, niente di nuovo dunque, Insidious 2 risulta un incubo messo in scena seguendo i canoni di genere, ben lavorato certo ma forse un pò lungo e ripetitivo in alcune sequenze, mia valutazione 2,5 stelle. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
eltanker lunedì 10 agosto 2015
l'elemento forte è la trama Valutazione 4 stelle su cinque

Probabilmente non sarà stato all'altezza del primo per il semplice elemento horroristico, ma questo sequel fa della trama e del suo approfondimento il suo punto forte. Se il primo eccelleva nel terrorizzare elegantemente lo spettatore ma lasciava buchi narrativi questa seconda incarnazione fa un egregio lavoro su entrambi i fronti. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a eltanker »
themorenina martedì 16 giugno 2015
come per il primo,niente di che Valutazione 2 stelle su cinque

Come per il primo,trovo che sia un film banale e,ovviamente,non avendo avuto una bella impressione per il primo,per quest'ultimo é ancora peggio. Preferisco andarmi a rivedere i "miei" vecchi bellissimi horror datati,anche se di serie b, ma molto migliori di questo che, per quanto mi riguarda, é sopravvalutato e la prossima volta, un numero "tre", penso di non perdere il mio tempo a vederlo.

[+] lascia un commento a themorenina »
gianpaice venerdì 26 dicembre 2014
buon sequel Valutazione 4 stelle su cinque

Circa un anno fa, mi imbattei in insidious, un film che trovai veramente bello. Quello che mi diverti immediatamente fu la trama ben dettagliata e sviluppata, e un uso ben ponderato dei cosiddetti "spauracchi da cambio inquadratura" (cosa che se non rispettata rende ridicola la maggior parte dei film horror attuali). Insidious 2 non delude le aspettative di chi cerca nuovamente un film horror dalla trama ben caratterizzata. Spunti e tematiche molto valide tra cui spicca il trauma infantile e sessualità repressa. Cito in oltre un tocco di classe da parte del regista, nel collegare (credo non pensato durante le riprese del primo film) alcune scene (apparentemente inutili al fine della trama) del primo film con questo suo seguito. [+]

[+] lascia un commento a gianpaice »
elgatoloco venerdì 5 dicembre 2014
horror non banale Valutazione 0 stelle su cinque

Se la trama è un po'intricata e spesso"confusa"(ma un consiglio utile vale certamente: tornate a ripassarvi Insidious 1), c'è da dire che tecnicamente e non solo James Wan è regista di vaglia, che sa dare uno spessore a quel cinema che una considerazione superficiale considerava semplicemente"B Movie", se non, addirittura, "film spazzatura"o simili. Lavora di montaggio con intelligenza, sceglie inquadrature particolari, decisamente efficaci. Da riconsiderare con attenzione, come del resto si cerca di fare ormai da tempo, non so con quanto successo, in quanto esiste comunque una"troika"di critici che relega l'"horror"(meglio dovremmo dire"horror fantastico"o del paranormale) in una categoria a sé stante, un po'da"paria"della cinematografia. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
onufrio domenica 22 giugno 2014
insidious: la saga prende vita Valutazione 3 stelle su cinque

Troppa carne al fuoco, tutto in un colpo solo, in poco più di un'ora e mezza di cinema, Wan ci spiattella le origini del male e ci porta oltre i confini di esso, raccontando cosa si cela dietro quella vecchia che perseguita Josh sin da piccolo, scavando nel passato e riaffiorando vecchi mali e nuovi demoni, il film si alterna fra presente e passato, mandando lo spettatore a tratti alla deriva, ma la carne messa da Wan è di buona qualità, e la scena finale serve su di un piatto d'argento il terzo capitolo della saga, dove la speranza è quella di rivedere magari il demone dal volto rosso fuoco, personaggio "stupendo" del primo capitolo.

[+] lascia un commento a onufrio »
vincent_vega59 lunedì 2 giugno 2014
j.wan: oltre i confini dell'horror Valutazione 4 stelle su cinque

Insidious, capitolo secondo non è solo un sequel: stavolta la trama si fa più fitta: il pericolo è più vicino.
"Oltre i confini del male" non risulta in nessun aspetto inferiore al primo episodio e riesce invece a coinvolgere ancor più lo spettatore: non ci si ferma alle presenze che si aggirano attorno ai protagonisti, ma si aggiunge una trama avvolgente che porterà Josh e suo figlio ad affrontare nuovamente l'Altrove ed i suoi inquietanti abitanti.
Ancora una volta Wan sfodera un horror degno di nota, coronato da interpretazioni più che sufficienti per un risultato per nulla deludente (in attesa del terzo capitolo e nella speranza che rimanga su questi livelli). [+]

[+] lascia un commento a vincent_vega59 »
sev7en lunedì 21 aprile 2014
un buon seguito ma proiettato alla trilogia... Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il successo planetario riscosso con il primo Insidious, Wan si concede due anni lontano da case infestate e spiriti malefici, per tornare alla carica, sempre nel giardino dei Lambert, con un sequel invocato a gran voce e preannunciato fin dai titoli di coda.

Il film sapientemente propone un rapido flashback degli eventi accaduti negli ultimi istanti del predecessore, chiarendo quella che a molti è apparsa una chiusura frettolosa e iniziando i nuovi che hanno mancato il  primo appuntamento. Il cast è il medesimo come lo stile narrativo adottato anche se per via del maggior numero di location toccate si nota un uso più frequente della camera mobile alla Blair Witch Project nelle mani dei ghostbusters di turno. [+]

[+] lascia un commento a sev7en »
the thin red line mercoledì 5 marzo 2014
tornano gli spiriti maligni di wan Valutazione 3 stelle su cinque

Josh da bambino fa sogni terribili e si comporta in modo strano, la madre decide quindi di affidarsi ad un'amica esperta di paranormale di nome Elise (magistrale Lin Shaye) che lo ipnotizza scoprendo la presenza di una donna in vestito da sposa nero funebre che lo perseguita. Elise capisce che Josh possiede poteri paranormali di uscire dal proprio corpo ed entrare nel mondo dei morti attirando cosi lo spirito parassita che vuole possederlo. Per evitare tutto ciò Elise decide tramite l'ipnosi di eliminare l'abilità di josh facendogliela dimenticare. Inizia cosi "Insisious" Chapter 2 che senza tanti giri di parole ci riporta alle origini del male ovvero nell'infanzia di Josh. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
re sole mercoledì 5 marzo 2014
buon film ma non memorabile quanto il primo Valutazione 3 stelle su cinque

Insidious 2 - Oltre i confini del male - PRO: - Bello il discorso dell'intreccio d'eventi tra il primo e il secondo capitolo e viaggi spazio-temporali dall'altrove - Buona regia con cambi si scena interessanti CONTRO: - Trama articolata in una maniera troppo forzata che razionalizza lo stile paranormale che gli si era dato - Finale forzato e apparentemente incoerente con la trama, oltre ad essere molto simile alla conclusione della precedente opera - Meno angosciante e sinistro del primo capitolo con meno giochi di luce CONCLUSIONE: Nel complesso buono, sicuramente al di sopra degli ultimi titoli horror usciti, però non all'altezza del primo e narrativamente forzato per aggiungere interrogativi ai fini di dover creare una scusante per lo sviluppo di un terzo capitolo di una storia che poteva concludersi già da tempo. [+]

[+] lascia un commento a re sole »
pagina: 1 2 3 »
Oltre i Confini del Male - Insidious 2 | Indice