Aspirante vedovo

patetico tentativo Valutazione 1 stelle su cinque

di stefano bruzzone

Feedback: 6931 | altri commenti e recensioni di stefano bruzzone
giovedì 14 agosto 2014

Se non fossero esistiti Sordi e la Valeri e se il maestro Risi non avesse girato il Vedovo, saremmo di fronte all'ennesima commediola all'italiana banale, sonnolenta e priva di spunti realmente comici con il solito mix di situazioni e battute trite e ritrite. Ma, sfortuna di Venier & Co., il Maestro Risi girò quel capolavoro di comicità che è il Vedovo e, visto che questo film scimmiotta paro paro (anche se gli sceneggiatori sostengono un fantasioso "liberamente tratto") la pellicola di Sordi e la Valeri, il paragone, impietoso, è d'obbligo e la partita è persa in partenza. Patetico tentativo da parte di sceneggiatori a corto di idee di emulare l'originale e altrettanto patetica, a tratti imbarazzante, la performance della Littizzetto (ma perchè recita nei films?). De Luigi, assolutamente inadatto alla parte, è sempre simpatico e se scappano due risate due lo si deve a lui che, a mio avviso, avrebbe delle potenzialità interessanti se solo si decidesse a fare qualche film leggermente più di spessore comico. Tutto il resto è da buttare.

Voto: 4

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
Sei d'accordo con la recensione di stefano bruzzone?

Ultimi commenti e recensioni di stefano bruzzone:

Vedi tutti i commenti di stefano bruzzone »
Aspirante vedovo | Indice

1° | daniele frantellizzi