Aspirante vedovo

Acquista su Ibs.it   Dvd Aspirante vedovo   Blu-Ray Aspirante vedovo

Come cercare di uccidere la propria moglie in svar Valutazione 3 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104175 | altri commenti e recensioni di Flyanto
lunedý 21 ottobre 2013

Film in cui viene raccontato tutto il daffare che un uomo si dà al fine di liberarsi definitivamente della propria moglie ricca e piena di alterigia nei suoi confronti. I tentativi saranno molti ed ovviamente tutti con un esito disastroso. Il regista Massimo Venier qui si ispira alla precedente pellicola diretta da Dino Risi intitolata "Il Vedovo" e magnificamente interpretata da Alberto Sordi e Franca Valeri, ma, appunto, per questo film non si può parlare di un remake vero proprio (e, forse, non era neppure nell' intento del regista stesso) bensì di una libera rappresentazione di una situazione, senza dubbio, portata all'assurdo in cui la coppia di protagonisti viene a trovarsi. La coppia di coniugi qui è interpretata, direi in maniera egregia e credibile, da Fabio De Luigi, l'aspirante vedovo appunto, e da Luciana Littizzetto, in quello della ricca ed antipatica moglie. A mio modesto parere non serve affatto confrontare le interpretazioni tra la coppia di coniugi di oggi e quella del passato: diverso è il modo di fare il cinema e diverso è anche il modo di interpretarlo e pertanto gli attori dell'attuale pellicola hanno voluto dare un'impronta del tutto personale del proprio ruolo, senza fortunatamente scimmiottare o cercare di eguagliare in qualche maniera la coppia, appunto, di "mostri sacri" precedente. Pare ovvio pertanto che la riuscita del film risulti assicurata in quanto sia De Luigi che la Littizzetto sono attori comici ormai altamente collaudati e molto amati dal pubblico. Qui, inoltre, essi sostengono bene la propria parte, da renderla accettabile e divertente, così da assicurare il successo del film che viene ottenuto anche grazie alla trama divertente sebbene, ripeto, un pò assurda, ed ai dialoghi composti da battute esilaranti e mai volgari. Altamente consigliabile pertanto come "divertissment" ed a tutti quelli che però non confrontano assolutamente il film con l'opera precedente.

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
Aspirante vedovo | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...