Aspirante vedovo

Acquista su Ibs.it   Dvd Aspirante vedovo   Blu-Ray Aspirante vedovo
Un film di Massimo Venier. Con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Clizia Fornasier.
Commedia, durata 84 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 10 ottobre 2013. MYMONETRO Aspirante vedovo * - - - - valutazione media: 1,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 24 agosto 2018
veramente penoso Valutazione 1 stelle su cinque

L’idea di per se della trama è anche accettabile! Ma la fine mi ha veramente fatto cadere le balls a terra! Penoso a dire poco!

[+] lascia un commento a »
scrignomagico domenica 1 ottobre 2017
per chi ancora pensasse che de luigi è un attore.. Valutazione 1 stelle su cinque

Tutto ciò che hanno cambiato rispetto al capolavoro "Il vedovo" sono riusciti a peggiorarlo.

Se la Littizzetto nei panni di arpia ci può stare, il punto di forza Sordi diventa il punto debole De Luigi, che trasforma un film da risate, anche amare, di allora, in un piattume senza guizzi, in questo patetico remake.

"Consigliato" solo a chi non ha mai visto "Il vedovo", che almeno potrà ridurre, ma non cancellare, il senso di disgusto.

[+] lascia un commento a scrignomagico »
fabio57 martedì 29 dicembre 2015
ridicolo e patetico tentativo d'imitazione Valutazione 1 stelle su cinque

Fare remake di un film come " il Vedovo" era impresa pressochè improba, oltre che inutile.Partendo poi dal presupposto che De Luigi non è Sordi e la Littizzetto non è Franca Valeri,era impensabile di riuscire ad avvicinarsi al capolavoro indiscusso di cui sopra,tuttavia qui si rasenta il ridicolo e veramente si raschia il fondo del barile,proponendo un'inguardabile pellicola che non è nemmeno lontanamente accostabile al suo modello,al di là delle interpretazioni tutt'altro che irreprensibili,c'è una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti,uno sviluppo della storia,che cercando di differenziarsi dall'originale, diventa improbabile e sconcludente. [+]

[+] lascia un commento a fabio57 »
costa78 lunedì 6 aprile 2015
aspirante vedovo Valutazione 1 stelle su cinque

Il film non mi é piaciuto.

[+] lascia un commento a costa78 »
diodo00 lunedì 6 aprile 2015
film piatto e trama banale Valutazione 1 stelle su cinque

Film che non prende mai il "volo", trama banalissima. Mi chiedo come possano essere finanziati film del genere. Occasione sprecata

[+] lascia un commento a diodo00 »
savoiardo giovedì 5 marzo 2015
stucchi che fa? Valutazione 1 stelle su cinque

Dove sei Alberto? Dove sei Franca? Non si salva nemmeno la Littizzetto che personalmente adoro, ma è incastrata in un copione che ne avvilisce la verve. Cosa aggiungere? Avete già detto tutto voi che mi avete preceduto. Quindi mi unisco al coro dei NO. No ai remake in generale che anche nella migliore delle ipotesi perdono quasi sempre il confronto con l'originale.

[+] lascia un commento a savoiardo »
eleonora panzeri domenica 2 novembre 2014
la vera domanda è perché? Valutazione 1 stelle su cinque

A dispetto delle scarse aspettative, mi ostino sempre a guardare film Italiani, questo perché credo nel nostro paese, nella mia e nelle nuove generazioni,  l’Italia è  stata in passato la culla delle arti, non capisco poi cosa sia successo.

Non siamo di fronte ad una pellicola di grande rilievo, sarà presto dimenticata e personalmente non vi consiglio di vederla, il regista non ne abbia a male ma credo che abbia perso di vista lo scopo del suo lavoro, una trama almeno un film dovrebbe averla. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
charlie94 martedì 28 ottobre 2014
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Littizzetto non certo all'altezza di F.Valeri. Di Luigi pietoso: pregasi tornare in TV. Il regista cambi mestiere.

[+] lascia un commento a charlie94 »
stefano bruzzone giovedì 14 agosto 2014
patetico tentativo Valutazione 1 stelle su cinque

Se non fossero esistiti Sordi e la Valeri e se il maestro Risi non avesse girato il Vedovo, saremmo di fronte all'ennesima commediola all'italiana banale, sonnolenta e priva di spunti realmente comici con il solito mix di situazioni e battute trite e ritrite. Ma, sfortuna di Venier & Co., il Maestro Risi girò quel capolavoro di comicità che è il Vedovo e, visto che questo film scimmiotta paro paro (anche se gli sceneggiatori sostengono un fantasioso "liberamente tratto") la pellicola di Sordi e la Valeri, il paragone, impietoso, è d'obbligo e la partita è persa in partenza. Patetico tentativo da parte di sceneggiatori a corto di idee di emulare l'originale e altrettanto patetica, a tratti imbarazzante, la performance della Littizzetto (ma perchè recita nei films?). [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
enzo70 martedì 29 luglio 2014
un offesa allo spettatore Valutazione 1 stelle su cinque

Riedizione de “Il vedovo” di Dino Risi, questo film è un duro atto di accusa al cinema d’intrattenimento del 2000. Il soggetto è un classico, cialtrone sposato a donna ricchissima cerca vivamente felice vedovanza. Poi ci sta che dove c’era Dino Risi ci sta Massimo Venier, a posto di Sordi Fabio De Giovanni e la Litizzetto, qualcuno mi spieghi perché fa ridere, sostituisce Franca Valeri. Non credo che nel cinema, come nell’arte, i paragoni ed i parallelismi con il passato aiutino; anzi, si rischia di restare fermi al palo, serve freschezza, innovazione, cambiamento. Ma un film come questo mortifica lo spettatore, per carità consapevole di andare a vedere una commedia all’italiana, ma anche lo svago merita rispetto, il trionfo di luoghi comuni di cui la Litizzetto è perfetta interprete, stufa, annoia. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Aspirante vedovo | Indice