Aspirante vedovo

Acquista su Ibs.it   Dvd Aspirante vedovo   Blu-Ray Aspirante vedovo
Un film di Massimo Venier. Con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Clizia Fornasier.
Commedia, durata 84 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 10 ottobre 2013. MYMONETRO Aspirante vedovo * - - - - valutazione media: 1,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio domenica 22 giugno 2014
nulla di nuovo all'orizzonte Valutazione 2 stelle su cinque

A volte certi remake non andrebbero mai fatti, e questo è uno dei tanti. Rifacimento della celebre ed originale commedia nera di Dino Risi con Alberto Sordi protagonista, Aspirante Vedovo ne ripercorre la storia ma con vicende diverse, senza regalare allo spettatore nulla di nuovo, e soprattutto poche risate dal duo De Luigi-Littizzetto, coadiuvati per altro da un ricco cast di personaggi secondari ben orchestrati, ma la storia è debole e l'idea non è più originale, dunque mi domando: ne valeva davvero la pena? Guardatevi "Il Vedovo" e fate i giusti confronti.

[+] lascia un commento a onufrio »
liuk! martedì 13 maggio 2014
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Un film con De Luigi e la Littizzetto non può non far ridere.. ed invece è così. Aspirante Vedovo si dovrebbe porre come commedia amara, ma non è ben lontano dal risultato. La pellicola non punge, non fa sorridere nè crea emozioni di alcun tipo. La piattezza è eccessiva ed ogni scena scontata. Inguardabile.

[+] lascia un commento a liuk! »
liuk! martedì 13 maggio 2014
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a liuk! »
ultimoboyscout venerdì 14 febbraio 2014
il piano perfetto del novello cretinetti. Valutazione 2 stelle su cinque

Come da facile intuizione, si tratta del remake de "Il vedovo" di Dino Risi e l'impresa di Venier appare senza dubbio tra le più difficili, coraggiose e ambiziose (o forse, semplicemente disperata) dovendosi confrontare con una delle opere meglio riuscite della gloriosissima commedia all'italiana e con più di qualche mostro sacro. La storia è nota: Alberto, ovvero DeLuigi, è un perfetto buono a nulla ma ha sposato una manager ricca, capace epotentissima. Un malinteso la vuole vittima di un incidente aereo, con Alberto erede del patrimonio, ma la donna all'improvviso riappare viva e vegeta, facendolo di nuovo retrocedere al suo ruolo di aspirante vedovo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
marco petrini mercoledì 1 gennaio 2014
era meglio non farlo Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visto raramente un film più vuoto: non credo che il paragone con "Il vedovo" di Risi, con Alberto Sordi e Franca Valeri sia neppure lontanamente proponibile. Veramente brutto!

[+] lascia un commento a marco petrini »
djfilippo sabato 9 novembre 2013
soldi sprecati... Valutazione 1 stelle su cinque

Ancora c'è gente che regala soldi a questi pseudoattori..! Ma siete pazzi! Andatevi a mangiare una pizza, o andatevi a vedere il film di Checco..!

[+] lascia un commento a djfilippo »
pensierocivile giovedì 7 novembre 2013
il peggior film della sua vita Valutazione 1 stelle su cinque

La domanda incombente è , qual'è il senso dell'intera operazione se tutti hanno messo le mani avanti: Venier rifiutando qualsiasi paragone con Risi, De Luigi con Alberto Sordi, la Littizzetto con Franca Valeri, gli autori con il film IL VEDOVO? Che senso ha dunque una versione moderna di "quel" film senza la necessità di una versione moderna di "quel" film? Nessun senso, anche perché è evidente il becero tentativo degli sceneggiatori di surfare sull'onda lunga dei successi de LA PEGGIOR SETTIMANA e IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA evitando ogni possibile rimando perfido alla crisi economica o alle figure tragiche dei nuovi palazzinari. Così, riprendere un capolavoro della nostra commedia nera con De Luigi ingabbiato nel solito personaggio succube di un destino avverso, la Littizzetto che non riesce ad essere simpatica-antipatica, anzi, non riesce ad essere proprio personaggio cinematografico, sceneggiatori che hanno l'ardire di percorrere il sentiero di Risi e, constatato l'arduo compito, decidono di schiantarsi ai bordi della strada, comporta un disastro annunciatissimo.

[+] lascia un commento a pensierocivile »
francescacesca mercoledì 6 novembre 2013
chi se ne frega di quanto ha incassato.... Valutazione 0 stelle su cinque

Vorrei solo far presente una cosa a chi continua a ripetere che il film DEVE essere buono dato che ha incassato:
Chi va a vedere il film ci va per il trailer, la trama, GLI ATTORI (sicuramente la Littizzatto e De Luigi un po' di gente la attirano... O no?!), ma il film ancora non l'ha visto...
Quindi, nonostante gli incassi, se i commenti sono prevalentemente negativi qualcosa vorrà dire!

Faccio presente questa cosa perchè leggando i commenti mi sono accorta che più di una volta si cerca di tirare su il film nominando gli incassi. Ma chi se ne frega! Io i soldi del biglietto glieli ho dati, certo, questo non vuole però dire che il film poi mi sia piaciuto. [+]

[+] lascia un commento a francescacesca »
francescacesca mercoledì 6 novembre 2013
che delusione.... :( Valutazione 1 stelle su cinque

Sia Luciana Littizzetto che Fabio De Luigi per me erano garanzia di un film che valeva la pena vedere. Non mi aspettavo cercto un capolavoro della cinematografia italiana, uno di quei films che restano nella memoria, ma sicuramente mi aspettavo una buona commedia italiana. Anche l'idea di riambientare ai tempi moderni il film con Sordi, dal mio punto di vista, deponeva a favore del film, dato che l'originale è un film splendido! Invece...che delusione! Inizio così e così e poi...discesa libera! Alcune scene e situazioni "carine", ma niente di più... Nel complesso, film che sconsiglio vivamente! Risparmiatevi pure il costo del biglietto... Non vale neanche la pena di restare a casa per vederlo in caso di un passaggio televisivo. [+]

[+] lascia un commento a francescacesca »
kotc_93 mercoledì 6 novembre 2013
il film è stato... Valutazione 3 stelle su cinque

... chi sono io per giudicare attori e musiche e riprese e audio...
semplicemente è stato un film piacevole, uno di quelli che ti lasciano con il sorriso sulle labbra, ma con un punto interrogativo a livello dello stomaco che non avrà risposta finché non ti trovi a letto col pigiama già lavato e spogliato: semplicemente il finale è... (non ve lo dico, andatelo a vedere è il mio consiglio).
bene o male gli attori hanno fatto tutti il loro dovere/ruolo, compreso i cameramen, i macchinisti, i tecnici, ecc.
buna visione!

[+] lascia un commento a kotc_93 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Aspirante vedovo | Indice