Tutto tutto niente niente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto tutto niente niente   Dvd Tutto tutto niente niente   Blu-Ray Tutto tutto niente niente
Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedý 13 dicembre 2012. MYMONETRO Tutto tutto niente niente * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 83 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un mix di demagogia, sciatteria e banalitÓ Valutazione 1 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 32887 | altri commenti e recensioni di enzo70
lunedý 20 gennaio 2014

I dieci minuti di satira di Albanese sui (mal)costumi della politica italiana in televisione erano davvero esilaranti. Ed anche molti suoi film, questioni di cuore su tutti, erano gradevoli e ben fatti. Ma a volte il successo, quello troppo facile, fa male e questo film, ancor più del precedente che ci poteva stare per un pubblico di palato grossolano, fa male al cinema. La banalità si somma alla volgarità e nel trionfo dei luoghi comuni viene proposto un bubbazzone inguardabile; se a volte si sorride è perché Albanese rimane, comunque, simpatico, ma le battute sono rozze, il contesto peggio, neanche le tre storie diverse riescono a fare uscire questo film da una palude di demagogia. L’intenzione chiara è quella di sfruttare il ciclone dell’antipolitica per fini commerciali, lo fanno con grandi ritorni economici in molti, Albanese si è messo in questa scia. Ma è fango e l’unica speranza è che non ci siamo persi definitivamente uno dei più intelligenti comici italiani.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Tutto tutto niente niente | Indice

1░ | tonydil