Tutto tutto niente niente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto tutto niente niente   Dvd Tutto tutto niente niente   Blu-Ray Tutto tutto niente niente
Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Lunetta Savino.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedý 13 dicembre 2012. MYMONETRO Tutto tutto niente niente * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 83 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Guardate che non Ú una commedia! Valutazione 0 stelle su cinque

di Liuk!

Feedback: 16045 | altri commenti e recensioni di Liuk!
domenica 5 maggio 2013

Difficile dare un voto su questa Tutto Tutto Niente Niente, un film complesso e studiato. Sicuramente gli sterili commenti e recensioni che riportano asettici "non fa ridere" rispecchiano una non visione o totale incomprensione su questo lavoro di Manfredonia ed Albanese che, per prima cosa, non Ú assolutamente una commedia brillante, trattasi di grottesco estremo, una satira ferocissima ed esasperata sui lati negativi dell'italia, prevalentemente, ma non solo, sul lato oscuro della politica. Visto in tale ottica, si capiscono bene i riferimenti ai grotteschi felliniani di fine '60, inizio '70, che pi˙ erano incentrati su sesso e povertß. A questi il regista si ispira e cerca di riprodurli in altra epoca, senza, a mio avviso, grande successo in quanto non pi˙ attuali e di poco interesse per tutti, me compreso che giß non apprezzo gli originali della coppia, sopravvalutata, Fellini - Mastroianni. Albanese Ú bravo, intenso ed eccessivo come richestogli, ma le scene danno troppo la sensazione del cabaret, la scelta del triplo protagonista Ú veramente pessima. Nel complesso un prodotto particolare, pretenzioso ed inutile, ma che si fa ricordare ed ha spunti geniali. Lo lascio senza voto e ne consiglio la visione solo agli over 40.

[+] lascia un commento a liuk! »
Sei d'accordo con la recensione di Liuk!?

Ultimi commenti e recensioni di Liuk!:

Vedi tutti i commenti di Liuk! »
Tutto tutto niente niente | Indice

1░ | tonydil