Succhiami

Film 2012 | Commedia

Regia di Craig Moss. Un film con Danny Trejo, Frank Pacheco, Alissa Kramer, Eric Tiede, Heather Ann Davis. Cast completo Titolo originale: Breaking Wind. Genere Commedia - USA, 2012, Uscita cinema venerdì 13 gennaio 2012 distribuito da Moviemax. - MYmonetro 1,70 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Succhiami tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Parodia della fortunata saga di Twilight. In Italia al Box Office Succhiami ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 705 mila euro e 476 mila euro nel primo weekend.

Succhiami è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,70/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,40
CONSIGLIATO NO
Situazioni prive di mordente e mancanza di ritmo per la parodia di Breaking Dawn.
Recensione di Marco Chiani
sabato 14 gennaio 2012
Recensione di Marco Chiani
sabato 14 gennaio 2012

Fidanzata con Edward Cullen, il succhiasangue vegetariano più in vista della scuola, Bella continua a frequentare anche il licantropo sovrappeso Jacob. Quando una nuova stirpe di letali vampiri si mette sulle sue tracce per eliminarla, non morti e lupi mannari uniranno le forze al fine di salvarle la vita. Sotto gli occhi ciechi del bel tenebroso che più tardi sposerà, durante una notte di battaglia, Bella sarà salvata dall'assideramento grazie ad una amplesso con l'amico ciccione...
Presa in giro della fortunatissima saga di Twilight, ad esclusivo uso dei suoi cultori, il film diretto da Craig Moss conferma quanto la parodia cinematografica americana di nuova generazione sia, troppo spesso, solo una sequela di scurrilità. Dopo il già modesto Mordimi, che attingeva ai primi capitoli del ciclo, un nuovo titolo fa i conti con la seconda parte dell'universo creato dalla scrittrice Stephanie Meyer. Ma Succhiami, che non è affatto un sequel di Mordimi nonostante l'assonanza, risulta aggravato da una comicità addirittura meno inventiva rispetto a quella della molto discutibile pellicola distribuita nel 2010: con continui riferimenti all'azione descritta dal titolo originale (Breaking Wind - storpiatura di Breaking Dawn - sta per scorreggiare), la narrazione arranca in situazioni prive di mordente tra ripetute allusioni sessuali, siparietti imbarazzanti e accorante mancanza di ritmo. Diventate un marchio di fabbrica della serie originale, le divertenti inquadrature dei paesaggi mozzafiato accompagnate dai pensieri (sconclusionati) di Bella non riescono ad alzare di molto il livello; stesso discorso vale per la partecipazione di Danny Trejo, nel ruolo del solito paraplegico che poi si alza dalla sedia a rotelle, o per quel commento musicale non tanto dissimile da un vero Twilight qualsiasi. Meglio del vampiro Edward, funziona il licantropo Jacob, grassone dedito al cibo spazzatura che avrà qualche soddisfazione in più rispetto al suo calco serio. Se Brendan Fraser e Lindsay Lohan sono il facile bersaglio delle solite battute di grana grossa, a rimetterci maggiormente è una star come Johnny Depp. Prima della conclusione si legge: "Dedicato ai fan sfegatati di Twilight", alcuni dei quali compaiono di persona alla fine della storia. Come se tutto ciò non fosse sufficiente, ai titoli di coda sono alternati alcuni "si gira".

Sei d'accordo con Marco Chiani?
SUCCHIAMI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,90 €5,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 18 gennaio 2012
freefall

Dire che tale obrobrio possa essere considerato una parodia è un'offesa alle grandi e divertentissime parodie di  ZUCKER & CO!  Film scarso ed inguardabile senza capo nè coda con gag ai limiti del ridicolo (non basta infilare scorreggie a destra e a manca per divertire!) ed attori da spedire in esilio forzato a San Quintino.

giovedì 26 gennaio 2012
edocavi

orribile

lunedì 7 maggio 2012
Cenox

Mordimi non era stato un brutto film, certo c'erano sembre le esagerazioni un po' volgari della parodia però faceva il suo dovere, riusciva a far ridere. In succhiami di risate nemmeno l'ombra....una durata ridicola (70 minuti e sembrano quasi troppi a volte...) lasciano nello spettatore un totale e desolante senso di tristezza: non si poteva far peggio di così.

martedì 17 gennaio 2012
Paolo Fi

Un film decisamente da proiezioni amatoriali per il suo contesto. Mi fermo quì perche non riesco proprio a trovarci niente di cui mi può divertire.

mercoledì 25 gennaio 2012
marcof_93

Nulla di speciale,  banale ma devo dire che per 4/5 volte una risata me la sono fatta

lunedì 16 gennaio 2012
Luca1999

Abbastanza comico ma secondo me è un po troppo esagerato e spinto in certi punti. Io ve lo consiglio ma non a bambini con meno di 11 anni perchè è troppo per loro.

lunedì 16 gennaio 2012
Luca1999

Ottimo film nel punto comico ma troppo esagerato e spinto in certi punti,il mio voto è otto. Lo consiglio ai ragazzi che non hanno meno di 11 anni e soprattutto è consigliato ai fan sfegatati di twilight.

Frasi
Il tempo con te non sarà mai abbastanza
Edward (Eric Callero)
dal film Succhiami - a cura di Erika
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Non era bastato Mordimi, ci voleva anche Succhiami. E chissà cosa ci riserverà il futuro nella corsa a parodiare Twilight. Lo stucchevole triangolo tra Bella, Edward e Jacob raggiunge punte di goliardia insopportabili, con impressionante concerto di peti. Tanto da far rimpiangere le pierinate dei nostri marmittoni di 40 anni fa. Dove almeno ogni tanto si rideva. Da Il Giornale, 20 gennaio 2012

NEWS
GALLERY
giovedì 12 gennaio 2012
 

Arriva domani al cinema Succhiami, parodia di due dei capitoli della Twilight Saga: Eclipse e Breaking Dawn - Parte 1. Sono trascorsi cinque anni (e tre film) da quando Edward e Bella si sono conosciuti.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati