Posti in piedi in paradiso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Posti in piedi in paradiso   Dvd Posti in piedi in paradiso   Blu-Ray Posti in piedi in paradiso
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri.
Commedia, durata 119 min. - Italia 2012. - Filmauro uscita venerdì 2 marzo 2012. MYMONETRO Posti in piedi in paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vales. lunedì 19 marzo 2012
spassoso e intelligente Valutazione 4 stelle su cinque

Verdone non delude: ancora una volta ci ha regalato un film intelligente e spassoso, in linea con il suo stile degli ultimi anni. Affronta temi attuali come il precariato e la tanto discussa "crisi" con leggerezza solo apparente: di sicuro, tra le risate, ogni spettatore avrà anche riflettuto. Ma a prevalere è sicuramente il lato comico, a tratti quasi grottesco, che fa passare due piacevolissime ore. Scene memorabili, buone battute, ottimo cast e azzeccato (anche se forse non proprio inaspettato) il finale che guarda con ottimismo al futuro delle nuove generazioni. Se dovessi trovare dei difetti in questa ultima pellicola del simpatico regista romano, direi solo che poteva limitarsi l'uso delle parolacce - film e regista sono abbastanza divertenti anche con meno o senza - e di certi luoghi comuni. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
trikidio lunedì 19 marzo 2012
Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a trikidio »
uillobi69 domenica 18 marzo 2012
bello e convincente! Valutazione 3 stelle su cinque

Visto ieri sera, dopo aver letto il commento di Mymovies. Io l'ho trovato bello, comico e "misurato". In particolare mi è sembrato in equilibrio tra l'ironia e la riflessione sulla vita di oggi. La parola "responsabilità" che Ulisse raccomanda alla figlia ed al suo compagno mi sembra chiuda il film lasciando un messaggio positivo, dopo aver strappato più di una risata, mai volgare. Ed anche questo, oggi, è un grande pregio.

[+] lascia un commento a uillobi69 »
giampi74 sabato 17 marzo 2012
capolavoro, bravo carlo! Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente un capolavoro del neo-realismo...bravo Carlo!

[+] lascia un commento a giampi74 »
laura s venerdì 16 marzo 2012
gag, caricature e tanto miele. Valutazione 0 stelle su cinque

Verdone questa volta ci riprova, raccontando le tre storie parallele di altrettanti divorziati, in rovina a causa dei cospicui assegni di mantenimento richiesti dalle loro ex dolci metà. Lo spunto non sarebbe così male, c'è anche la candida ammissione che due di loro, in fondo ma proprio in fondo, se la sono proprio cercata. Il terzo, Verdone, è invece vittima fino in fondo, povero innamorato che si rovina una strepitosa carriera per amore dell'immeritevole consorte, e che ora vive dei magrissimi redditi del suo negozio di musica troppo vintage per essere apprezzato. Senza quasi denaro per mangiare, riservandosi poi di possedere un cinturone apprtenuto a Jim Morrison del valore di svariate migliaia di euro. [+]

[+] lascia un commento a laura s »
paola d. g. 81 venerdì 16 marzo 2012
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Verdone non delude!

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
marisao venerdì 16 marzo 2012
la minestra riscaldata Valutazione 2 stelle su cinque

La pubblicità per promuovere questo film è stata tantissima, forse troppa da aumentare le mie aspettative che alla fine non sono state ripagate.
Il film mi sembra una serie di pezzi dei vecchi film di Verdone. Tanti ingridienti presi dai vari film che ne fanno una grande minestra riscaldata.
Verdone non perde il suo stile, il suo humor, la sua ipocondria.
In alcuni pezzi recitati con Michela Ramazzotti, sembra di rivedere Margherita Buy di "maledetto il giorno che t'ho incontrato". Giallini è un agente immobiliare, come lo era Stefania Rocca in "L'amore è eterno finchè dura", Verdone è un appassionato nostalgico di musica Rock come in "maledetto il giorno che t'ho incontrato" o "c'era un cinese in coma"
Pierfrancesco Favino, che secondo me è l'attore italiano piu' bravo che abbiamo in questo momento, in questo film non brilla, sembra a disagio. [+]

[+] lascia un commento a marisao »
francuccio giovedì 15 marzo 2012
posti in piedi...ma dove? Valutazione 1 stelle su cinque

Secondo me è il peggior film di Verdone, che invece di migliorare negli ultimi anni è andato sempre più in basso. Lo sconsiglio a tutti

[+] lascia un commento a francuccio »
alex99 giovedì 15 marzo 2012
godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è divertente, onesto, a tratti esilarante anche grazie ad una prova superlativa di Giallini in forma talmente smaliante che fra i tre protagonisti è quello nettamente meglio calato nella parte e senza dubbio un paio di spanne sopra a tutti. La storia è abbastanza scontata ma alla fine resta in piedi anche grazie ad una buona sceneggiatura che tappa le falle di una trama a tratti poco lucida. In definitiva una prova che Verdone supera secondo me a pieni voti perchè il film non fa mai calare l'attenzione dello spettatore. Resta la questione Giallini, senza di lui il film cede il 30%. Assolutamente da vedere per chi ama Verdone.

[+] lascia un commento a alex99 »
lalli giovedì 15 marzo 2012
film anonimo Valutazione 3 stelle su cinque

senza infamia e senza (ma proprio senza) lode. non lo ricorderò certo nel tempo...e lasciate perdere i gratta i vinci..tutti  soldi che vanno allo stato...l'immagine più bella?  la splendida bimba che dorme con il babbo...

[+] lascia un commento a lalli »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Posti in piedi in paradiso | Indice

1° | ruggero