Posti in piedi in paradiso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Posti in piedi in paradiso   Dvd Posti in piedi in paradiso   Blu-Ray Posti in piedi in paradiso
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri.
Commedia, durata 119 min. - Italia 2012. - Filmauro uscita venerdì 2 marzo 2012. MYMONETRO Posti in piedi in paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marce84 lunedì 5 marzo 2012
verdone, riso amaro Valutazione 4 stelle su cinque

Carlo Verdone non perde un colpo. Ed ancora una volta sforna un film intelligente, divertente, ma soprattutto amaro e malinconico. Perché ancora una volta ritrae le difficoltà della società moderna e inscena personaggi, fragili ed in preda a vizi e debolezze, affettive, finanziarie, lavorative. Insomma si ride per non piangere, perchè la situazione in cui sono coinvolti i tre personaggi principali è disastrata. Superlativa la prova di Giallini nei panni del cialtrone romano e della sempre più brava e bella Micaela Ramazzotti, che rappresenta una dottoressa stralunata ed iperemotiva. Forse un gradino sotto sta Pierfrancesco Favino, tuttavia il suo personaggio non è facile da interpretare, perché è il più enigmatico e soprattutto il più voltafaccia. [+]

[+] lascia un commento a marce84 »
hamosguetta lunedì 5 marzo 2012
3 risate e molto magone Valutazione 0 stelle su cinque

un   film   tragico  piu che comico ,
Se si entra con l'aspettativa di ridere  , si sappia che si fanno  3 risate buone  intervallate da lunghi quadri di tristezza metropolitana .Se si è sensibili si puo uscire anche depressi .
Insomma  non si ride come al verdone prima maniera   , ma si vive con lui la depressione  paura  e tutte le miserie dell essere single senza una lira.
Se volete ridere andate altrove . Il film   è discretamente recitato , bravi gli attori , si puo vedere, ma   si puo anche perdere.

[+] lascia un commento a hamosguetta »
francesca50 lunedì 5 marzo 2012
film piacevole e garbato Valutazione 3 stelle su cinque

Verdone non delude! per essere un film italiano il prodotto è vedibile. Divertente e paradossalmente vero esalta il valore dei figli che nel fallimento di un matrimonio rimangono un punto che da un senso alla vita.

[+] lascia un commento a francesca50 »
angie74 lunedì 5 marzo 2012
carlo, mi hai deluso Valutazione 1 stelle su cinque

Mi dispiace esprimere un giudizio negativo su Verdone, che ho sempre amato perchè originale e intelligente, ma stavolta mi ha  deluso con un film banale dalla sceneggiatura povera e poco divertente. Episodi inverosimili, anche un pò penosi, dialoghi senza spunti originali, battute scontate, una lentezza esasperante e poi poca musica...Carlo, non ti sarai un pò imborghesito?

[+] lascia un commento a angie74 »
stefano73 lunedì 5 marzo 2012
più o meno divertente Valutazione 2 stelle su cinque

bella intuizione l'idea della convivenza di 3 uomini separati nello stesso appartamento. Purtroppo il film di Verdone cerca di far ridere con comicità forzata e qualche parolaccia di troppo. Un pò buttato lì direi. Più o meno divertente.

[+] lascia un commento a stefano73 »
flyanto lunedì 5 marzo 2012
quando gli affetti familiari si dimostrano essere Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia divertente ed ironica in cui Verdone si dimostra estremamente proteso sull'importanza degli affetti familiari come unico punto fermo, nonchè ancora di salvezza, nei confronti di una società fortemente in crisi. Ben fatto ed equilibrato.

[+] lascia un commento a flyanto »
ettoregna lunedì 5 marzo 2012
un posto in paradiso Valutazione 3 stelle su cinque

Ancora una volta Carlo Verdone ci fa vivere una serie di storie intrecciate tra loro sempre sulla linea del tagicomico, inconfondibile firma dell'attore-regista romano.
"Posti in piedi in paradiso" ci porta dentro la quotidianetà  di tre uomini divorziati, rendendo bene l'idea della situazione sicuramente penalizzata che gli uomini vivono quando il divorzio incombe. C'è da dire che spesso, la causa stessa della separazione è dovuta a loro e alle loro debolezze tipiche del maschio. Il film infatti porta sullo schermo, sempre con ironia e tanta comicità,  le fragilità dell'uomo quali il sesso, le donne, i soldi ma anche l'amore, il troppo amore che spesso confonde e rende ciechi e che porta, come nel caso di Ulisse (Carlo verdone), al fallimento totale. [+]

[+] lascia un commento a ettoregna »
filippo catani lunedì 5 marzo 2012
una commedia molto attuale Valutazione 3 stelle su cinque

Tre uomini che fino al giorno prima nemmeno si conoscevano finiscono per andare a vivere assieme. Hanno però tutti un denominatore comune e cioè una vita sentimentale disastrosa. Uno è un ex agente immobiliare di successo stroncato dal gioco e dalle troppe donne e che ora si è riciclato in gigolò. L'altro è un ex produttore discografico di successo fallito a causa dell'insuccesso del disco della ex moglie e che ora vende vinili. Infine il terzo è un ex critico cinematografico retrocesso alla cronaca rosa cacciato di casa dalla moglie depressa perchè ha scoperto le mail che si mandava con la moglie del capo. Da questo mix uscirà una tragicomica convivenza. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
atfalset lunedì 5 marzo 2012
divertente, bellissima colonna sonora Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, divertente e simpaticamente malinconico, con dei momenti esileranti, dal morire dal ridere la scena del tentato furto. Qualcuno sa dirmi il titolo e gli autori del pezzo musicale quando la bravissima Ramazzotti inscena il ballo sexy con Verdone. Grazie

[+] lascia un commento a atfalset »
michterr lunedì 5 marzo 2012
da vergogna!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che Verdone debba vergognarsi per aver fatto un film che non ha una trama, in cui anche bravissimi attori recitano da dilettanti e dove la pubblicità la fa da padrone! Dialoghi da soap di ultima categoria e attori che non sanno quello che stanno facendo. Sono uscita dalla sala (e se non avessi avuto degli amici, sarei scappata alla fine primo tempo) amareggiata e con la sensazione di essere stata presa in giro e rapinata!

[+] lascia un commento a michterr »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 »
Posti in piedi in paradiso | Indice

1° | ruggero