Posti in piedi in paradiso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Posti in piedi in paradiso   Dvd Posti in piedi in paradiso   Blu-Ray Posti in piedi in paradiso
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri.
Commedia, durata 119 min. - Italia 2012. - Filmauro uscita venerdì 2 marzo 2012. MYMONETRO Posti in piedi in paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su 106 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un Verdone meno in forma del solito Valutazione 2 stelle su cinque

di ruggero

Feedback: 980 | altri commenti e recensioni di ruggero
mercoledì 14 marzo 2012

Carlo Verdone stavolta sembra sin dalle prime scene indeciso sul registro da dare alla sua opera: commedia di costume o film decisamente comico? E sarà così per tutta la visione di un'opera molto meno riuscita di altre. Tutto sembra un po' improbabile, forse già visto. L'emblema di questo film è la prova di Marco Giallini costretto a recitare la brutta copia di uno dei tanti personaggi tratteggiati dal grande Franco Fabrizi. L'italiano falso che vive di espedienti. E non è male la recitazione di Giallini, probabilmente la migliore del film. Ma è la sceneggiatura che fa acqua. Verdone si dirige troppo sopra le righe, e così fa con la Ramazzotti, svampita, dottoressa coatta e stranulata, tratteggiata come un'assoluta caricatura. Favino fa le faccette alla Mastroianni e si arrangia, ma sembra pure lui non convinto del risultato finale. Tre uomini in difficoltà finanziarie ( un lavoro che va male ed ex compagne da mantenere) si trovano a condividere un ruinoso appartamento che la metro fa tremare ad ogni passaggio. Questo è l'incipit e da lì in avanti solo la descrizione sempre più virata al tragicomico delle peripezie dei tapini. Ma è un comico un po' così. Io " Posti in piedi" non lo andrei a vedere ( se non avete un ingresso di favore ) Ripensando a " Compagni di scuola" o a " Un sacco bello" si prova imbarazzo e il desiderio di passare un rapido colpo di spugna su questo film per attendere con fiducia la prossima più riuscita prova del Carlo nazionale.

[+] lascia un commento a ruggero »
Sei d'accordo con la recensione di ruggero?

ralphscott venerdì 23 marzo 2012
...the artist l'ho visto e commentato

Per me,seppur piacevole,The artist vale meno di Posti in piedi in Paradiso. Quest'ultimo è più genuino,meno mediato

[+] lascia un commento a ralphscott »

Ultimi commenti e recensioni di ruggero:

Posti in piedi in paradiso | Indice

1° | ruggero