Posti in piedi in paradiso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Posti in piedi in paradiso   Dvd Posti in piedi in paradiso   Blu-Ray Posti in piedi in paradiso
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri.
Commedia, durata 119 min. - Italia 2012. - Filmauro uscita venerdì 2 marzo 2012. MYMONETRO Posti in piedi in paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su 106 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ruggero mercoledì 14 marzo 2012
un verdone meno in forma del solito Valutazione 2 stelle su cinque

Carlo Verdone stavolta sembra sin dalle prime scene indeciso sul registro da dare alla sua opera: commedia di costume o film decisamente comico? E sarà così per tutta la visione di un'opera molto meno riuscita di altre. Tutto sembra un po' improbabile, forse già visto. L'emblema di questo film è la prova di Marco Giallini costretto a recitare la brutta copia di uno dei tanti personaggi tratteggiati dal grande Franco Fabrizi. L'italiano falso che vive di espedienti. E non è male la recitazione di Giallini, probabilmente la migliore del film. Ma è la sceneggiatura che fa acqua. Verdone si dirige troppo sopra le righe, e così fa con la Ramazzotti, svampita, dottoressa coatta e stranulata, tratteggiata come un'assoluta caricatura. [+]

[+] ...the artist l'ho visto e commentato (di ralphscott)
[+] lascia un commento a ruggero »
liver sabato 3 marzo 2012
verdone conferma la sua grande intelligenza Valutazione 4 stelle su cinque

Non è affatto semplice fare una commedia intelligente e come al solito Carlo Verdone non delude. Descrive ansie, passioni, solitudini, meschinità, riscatto con grande abilità. E con la stessa ostinazione e curiosità e intelligenza e compassione che da sempre contraddistinguono le sue opere. Sgrida ma non condanna a morte, fa ridere ma costringe a pensare, alterna amarezza e rinascita, malinconia, commozione, ilarità. Tutti bravissimi: la Ramazzotti, Favino, Giallini e naturalmente Carlo. Un film sapientemente confezionato, onesto, non volgare.

[+] lascia un commento a liver »
gabriele marolda venerdì 9 marzo 2012
un sempre verde verdone Valutazione 3 stelle su cinque

"Si può vedere", avverte la pagina degli spettacoli di Repubblica. E in realtà, non può dirsi, io credo, che il film in questione sia da annoverare tra la più apprezzabile produzione cinematografica di Carlo Verdone, che tuttavia conferma la sua grande professionalità di attore non solo comico, capace di fermare l'attenzione e di esprimere emozioni gentili anche in situazioni apparentemente banali.

Nel primo tempo forse si insiste un po' troppo sulla somiglianza di situazioni familiari tra uomini tanto diversi, ma che si ritrovano a dividere uno stesso modestissimo e disastrato alloggio, a causa di ristrettezze finanziarie nascenti dal tracollo della loro attività, intrecciata con crisi matrimoniali, che li hanno condotti al divorzio e a dover sostenere il difficile onere del mantenimento dei figli. [+]

[+] lascia un commento a gabriele marolda »
ettoregna lunedì 5 marzo 2012
un posto in paradiso Valutazione 3 stelle su cinque

Ancora una volta Carlo Verdone ci fa vivere una serie di storie intrecciate tra loro sempre sulla linea del tagicomico, inconfondibile firma dell'attore-regista romano.
"Posti in piedi in paradiso" ci porta dentro la quotidianetà  di tre uomini divorziati, rendendo bene l'idea della situazione sicuramente penalizzata che gli uomini vivono quando il divorzio incombe. C'è da dire che spesso, la causa stessa della separazione è dovuta a loro e alle loro debolezze tipiche del maschio. Il film infatti porta sullo schermo, sempre con ironia e tanta comicità,  le fragilità dell'uomo quali il sesso, le donne, i soldi ma anche l'amore, il troppo amore che spesso confonde e rende ciechi e che porta, come nel caso di Ulisse (Carlo verdone), al fallimento totale. [+]

[+] lascia un commento a ettoregna »
cenox lunedì 15 ottobre 2012
buona commedia senza veri e propri spunti Valutazione 3 stelle su cinque

Quest'ultimo film ripecchia il Verdone (regista e attore) degli ultimi tempi: la storia, una commedia un po' malinconica, tratta di tre padri ed ex mariti, che non riescono a lasciarsi alle spalle un passato fatto di successi, che si contrasta col presente fatto di ristrettezze e tristezze soprattutto in campo sentimentale. Il film non è male, ma sembra mancare quello spunto per cui la pellicola rimane veramente impressa nella mente per quello che succede. Molto bravi i tre protagonisti (Verdone come al solito ma anche Giallini) che caratterizzano i loro personaggi con espressioni ed emozioni vere.

[+] lascia un commento a cenox »
andaland domenica 1 aprile 2012
le risate amare di verdone Valutazione 4 stelle su cinque

Il film pur ben strutturato, a tratti si inceppa un po', ma le tre storie dei protagonisti, così reali e tristemente verosimili sono l'ennesimo buon lavoro di Verdone. In alcuni momenti è pura commedia e si ride di gusto, la scena del furto è degna delle migliori comiche. In altri momenti si pensa a quanto la vita sia beffarda e difficile, ma la morale è sempre quella dei buoni sentimenti, dove si può uscire da qualsiasi difficoltà con l'aiuto delle persone vicine. Sicuramente un ottimo film. Ancora una volta Carlo non delude.

[+] lascia un commento a andaland »
billyjo3 giovedì 29 novembre 2012
il più grande autore comico del cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque

Costretti dai problemi familiari ed economici, un ex produttore musicale, un critico cinematografico ed un agente immobiliare si troveranno ad affrontare la tragicomica esperienza della convivenza. Sarà un'avventura che lascerà un segno nella loro vita, e che soprattutto, servirà ad ognuno di essi di trovare la scintilla necessaria per tornare a sperare. L'autore/attore Verdone torna al cinema due anni dopo "Io, loro e Lara" con questa nuova spumeggiante commedia dal lontano sapore monicelliano, rispolverando la grande farsa sociale e regalando un significativo saggio di comunicabilità d'insieme. Rende omaggio al cinema del dopoguerra, alla grande commedia neorealista e al sapore agrodolce di fine '50. [+]

[+] lascia un commento a billyjo3 »
great steven lunedì 25 luglio 2016
discreti personaggi, ma rimasticature nella storia Valutazione 2 stelle su cinque

POSTI IN PIEDI IN PARADISO (IT, 2012) diretto da CARLO VERDONE. Interpretato da CARLO VERDONE, PIERFRANCESCO FAVINO, MARCO GIALLINI, MICAELA RAMAZZOTTI, DIANE FLERI
Ulisse è un ex produttore discografico di successo costretto a campare con uno scalcinato negozio di vinili del quale occupa anche una malandata stanza come camera da letto e bagno. Fulvio è uno stimato critico cinematografico declassato a scrivere di gossip dopo aver impalmato la moglie del capo. Domenico è un ex ricco imprenditore col vizio delle scommesse, ridotto a fare l’agente immobiliare per via delle sfortunate puntate al gioco. Tutti e tre hanno alle spalle una vita famigliare e sentimentale alquanto travagliata: il primo ha divorziato dalla moglie cantante quando ha capito che non poteva sfondare nel mondo della musica, e la donna s’è portata via la figlia in Francia, paese natale della madre; il secondo, dopo la scappatella extraconiugale, si è separato dalla moglie, afflitta da una depressione post-partum dopo la nascita della loro pargoletta; il terzo ha un numero imprecisato di figli sparsi qua e là e avuti dopo aver sedotto un sacco di donne con cui ha formato altrettante famiglie vaganti, e paga a malapena gli alimenti integrando gli introiti incerti con fuggevoli rapporti con ricche signore anziane e sole. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
enzo70 giovedì 2 aprile 2020
carino con buoni spunti di riflessione Valutazione 3 stelle su cinque

La crisi economica costringe tre uomini in crisi coniugale a convivere sotto lo stesso tetto: non sono giovani, non sono studenti universitari, anzi; ma sono tutti e tre, per ragioni diverse, uomini maturi e senza un euro: eppure vivono come dei ragazzini. La storia è semplice. La differenza la fanno i quattro protagonisti, Verdone, Giallini, Favino e la Ramazzotti che riescono a rappresentare in maniera perfetta i diversi tipi di umanità di questo strano inizio del secolo. Non è un film pensato per far ridere; e non è un film pensato per lanciare chissà quale messaggio culturale. Ma alla fine si passano due ore piacevoli per guardare dei personaggi nei quali, comunque, non è difficile riconoscersi. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
lucascialo domenica 25 novembre 2018
tra i migliori di verdone Valutazione 4 stelle su cinque

Quando un regista raggiunge un certo numero di film alla collezione della propria filmografia, è assai raro che riesca a proporre una pellicola rinnovata, nella quale ritrovi la verve dei tempi migliori.
Carlo Verdone, con questo lungometraggio, è riuscito nell'impresa. Dopo una serie di film buoni, ma con varie debolezze o ripetizioni. E così, in seguito al poco riuscito Grande, grosso e Verdone, e al simpatico Io, loro e Lara, mette in piede una commedia godibile dall'inizio alla fine. Senza rallentamenti o riproposizioni di vecchi sketch, ma con tre storie credibili e che ben si intersecano. Grazie anche alla scelta di due partner con cui il buon Carlo si trova a proprio agio: il già collaudato Marco Giallini e Piefrancesco Favino. [+]

[+] lascia un commento a lucascialo »
pagina: 1 2 3 »
Posti in piedi in paradiso | Indice