Posti in piedi in paradiso

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Posti in piedi in paradiso   Dvd Posti in piedi in paradiso   Blu-Ray Posti in piedi in paradiso
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri.
Commedia, durata 119 min. - Italia 2012. - Filmauro uscita venerdý 2 marzo 2012. MYMONETRO Posti in piedi in paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

verdone, la pochade e i limiti Valutazione 2 stelle su cinque

di francesca romana cerri

Feedback: 3506 | altri commenti e recensioni di francesca romana cerri
domenica 1 aprile 2012

Verdone Ŕ capace di individuare sempre i temi che il cittadino sente vicino, e in questo si dimostra un realista, pi¨ realista del Re. Infatti il film si segue e fÓ ridere indubbiamente. La pochade, genere in cui lui Ŕ forte funziona sempre, tempi-ritmi giusti e l'atmosfera comica si crea. Il grosso limite del nostro Ŕ che, come in altri film, non si rende conto di rappresentare una pochade e crede che essa possa dare messaggi. I messaggi non li dÓ, o meglio li dÓ consolatori ( e non s˛ se questo Ŕ nel suo intento). Quando il fine Ŕ consolatorio, non Ŕ reale, poichŔ la realtÓ non Ŕ buonista, la realtÓ si sposa con il giusto. E' vero che quando non si hanno i soldi, le cose importanti sono i figli e la famiglia, ma l'arte ( anche cinematografica) dovrebbe spingere gli uomini al coraggio di Sognare e alla Voglia di Cambiare il Mondo. Questi finali ottengono l'effetto del quieto vivere e quindi sono buonisti. L'arte per definizione Ŕ vicina alla follia, al sogno e all'utopia. Ecco perchŔ ci si commuove. Ci si commuove quando si profila un sogno che sentiamo nel nostro intimo giusto. Allora se si vuol far ridere bisgona accontentarsi e imparare dai maestri come Woody Allen che sanno benissimo sempre qual'Ŕ la portata del film che stanno facendo: questo significa essere autori. Allen e Mell Brooks quando fanno una parodia o una pochade la chiudono nello stile con cui Ŕ partita.

[+] lascia un commento a francesca romana cerri »
Sei d'accordo con la recensione di francesca romana cerri?

Ultimi commenti e recensioni di francesca romana cerri:

Vedi tutti i commenti di francesca romana cerri »
Posti in piedi in paradiso | Indice

1░ | ruggero