Dino e la macchina del tempo

Film 2012 | Animazione Film per tutti 85 min.

Titolo originaleDino Time
Anno2012
GenereAnimazione
ProduzioneUSA, Corea del sud
Durata85 minuti
Regia diJohn Kafka, Yoon-suk Choi
AttoriRob Schneider, Jane Lynch, Melanie Griffith, Stephen Baldwin, Pamela Adlon Tara Strong, William Baldwin, Yuri Lowenthal.
Uscitagiovedì 4 luglio 2013
DistribuzioneNotorious Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 1,90 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Kafka, Yoon-suk Choi. Un film con Rob Schneider, Jane Lynch, Melanie Griffith, Stephen Baldwin, Pamela Adlon. Cast completo Titolo originale: Dino Time. Genere Animazione - USA, Corea del sud, 2012, durata 85 minuti. Uscita cinema giovedì 4 luglio 2013 distribuito da Notorious Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 1,90 su 11 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dino e la macchina del tempo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un bellissimo viaggio in 3D che divertirà tutta la famiglia. In Italia al Box Office Dino e la macchina del tempo ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 546 mila euro e 134 mila euro nel primo weekend.

Dino e la macchina del tempo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,90/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,80
CONSIGLIATO NÌ
Family movie senza pretese ma ben orchestrato, che sostituisce la tenerezza alla paura.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 1 luglio 2013
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 1 luglio 2013

Il piccolo Dino, giocando nel garage del Dottor Santiago, inventore da strapazzo e padre del suo miglior amico Max, aziona inavvertitamente una macchina del tempo fatta a uovo e si catapulta, insieme a Max e alla sorellina Julia che lo aveva seguito per spiarlo, 65 milioni di anni indietro, all'epoca dei dinosauri. Fortunatamente, l'enorme femmina di T-Rex che i tre si trovano di fronte allo schiudersi dell'uovo meccanico, anziché divorarli, li scambia per i cuccioli tanto attesi e li copre di ogni attenzione. Ma i bambini devono comunque trovare il modo di tornare al loro tempo e alla loro vera famiglia.
Il fascino che gli animali preistorici esercitano sui cuccioli di uomo è qualcosa che non si esaurisce e, periodicamente, torna a nutrire nuove opere di fantasia, letterarie e cinematografiche. Che siano le dimensioni smisurate dei lucertoloni, o il loro appartenere a una leggenda ancorata, però, nella realtà, che fa dei dinosauri quanto di più simile a una fiaba per grandi, il faccia a faccia del più piccolo degli uomini con il più grande degli animali è sempre un incontro pieno di paura e di desiderio, e dunque perfetto per dar sostanza a un'avventura cinematografica.
Non si tratta perciò del "cosa": a fare la differenza, oggi, diventa soltanto il "come". Il family movie di Yoon-Suk Choi and John Kafka fa le cose piuttosto per bene: il punto di arrivo è chiaro fin dal principio, ma ci si giunge attraverso una serie di eventi ben orchestrati a catena, senza cadute di ritmo e con una buona dose di umorismo e di panorami da incanto. Le pretese sono basse, le citazioni davvero soft (i richiami a Una notte al museo e Ritorno al futuro sono appena accennati), ma se non altro non siamo di fronte a un clone dell'Era Glaciale.
Dino, il protagonista, è un monello dal cuore d'oro, che disobbedisce senza malafede, ma deve comunque fronteggiare le conseguenze delle sue azioni avventate.
Inspiegabilmente bollato PG (parental guidance suggested) in America, perché ritenuto a tratti spaventoso, è in realtà tranquillamente (e preferibilmente) adatto ai più piccoli, ma non annoierà troppo gli eventuali accompagnatori.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
DINO E LA MACCHINA DEL TEMPO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 16 settembre 2013
ultimoboyscout

La tendenza jurassica sta tornando di moda e i supermoderni effetti speciali rendono la saurofauna sempre più appetibile e vicina al nostro immaginario. Qui si narra di Dino, un ragazzino di otto anni estremamente vivace, armato di skate, che per errore mette in funzione la macchina del tempo ideata dal padre del suo migliore amico Max che li trasporterà, assieme alla sua sorellina Giulia, [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 gennaio 2014
Josinfern

Ok. Partirò dicendo che è uno dei film peggiori d'animazione mai creati. Il carachter design è orrendo (mi basta guardare la sorellina del protagonista per vomitare) e la grafica fa sembrare tutto di plastica. Ma aldilà dell'aspetto grafico, parliamo dei vari buchi nella trama. Chiunque abbia fatto questo film non sa praticamente nulla sui dinosauri.

martedì 16 luglio 2013
Giorg99

Voto: 7. Non capisco tutti questi commenti negativi su questo cartone, io lo trovato carinissimo.  Non sarà la Disney o la Dreamworks. Ma è pur vero che a volte un pizzico di fantasia e di impegno in più ci si potrebbero mettere.Dino e la macchina del tempo coproduzione tra Stati Uniti e Corea del Sud (uno dei paradisi dell’animazione a basso costo), fa quasi arrabbiare [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 agosto 2013
cristina 73

bello anche se le scene di lotta tra i dinosauri  (specialmente i coccodrilli)  hanno messo un pò di paura al mio piccolo che ha 4 anni e mezzo

lunedì 15 luglio 2013
Elveticman1

Lo iniziato a guardare, l'ho vosto solo  15/20 minuti ho voluto interrompere la visione

domenica 21 luglio 2013
el lollo

Non mi è piaciuto per niente, questa è la mia opinione, ovviamente a qualcuno non andrà bene, ma do una stella

mercoledì 10 luglio 2013
harry potter for ever

brutto, davvero brutto

sabato 13 luglio 2013
rikipuk

un film mediocre, assolutamente da non vedere da evitare completamente. Brutto, davvero orribile da 0 stellette

venerdì 5 luglio 2013
asrdrubale03

nemmeno per piccini

venerdì 5 luglio 2013
asrdrubale03

nemmeno per piccini

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati