Buona giornata

Acquista su Ibs.it   Dvd Buona giornata   Blu-Ray Buona giornata
Un film di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme.
Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. - Medusa uscita venerdý 30 marzo 2012. MYMONETRO Buona giornata * 1/2 - - - valutazione media: 1,55 su 44 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma qual Ŕ la vera volgaritÓ? Valutazione 2 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
martedý 10 aprile 2012

Quello che pi¨ mi colpisce Ŕ l'accusa reiterata di volgaritÓ. Personalmente trovo molto pi¨ volgari film come "Quasi amici", perchÚ ragionano in modo volgare e tentano volgarmente di ricattarmi con mezzucci dozzinali, squallidi e irritanti. Come tanti film dei Vanzina, "Buona giornata" Ŕ un film che costringe lo spettatore ad osservare una volgaritÓ di comportamenti che per˛ Ŕ ormai diventata convenzionale, e in questo sta il suo limite. Ma il meccanismo del film non Ŕ in sÚ volgare, come invece Ŕ volgarissimo quello di "Quasi amici": perchÚ quello Ŕ un film volgare dentro, nel modo di pensare, di ricattare lo spettatore, di offrirgli banalitÓ triviali come fossero profonditÓ umane e commoventi. Ad essere veramente trash, a mi parere, Ŕ indignarsi per la volgaritÓ dei Vanzina e sentirsi nobilitati davanti alle trivialitÓ dei vari "Quasi amici".

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

target87 mercoledý 30 gennaio 2013
paragone che non esiste.

ma di cosa parli? quasi amici Ŕ una storia vera sul rapporto tra infermo ed infermiere che diventano amici...cosa c'Ŕ di volgare? ma stai scherzando? le parolaccie ed il continuo sguardo dalla parte dell'italiano disonesto italiano che per quanto mi riguarda merita di essere ignorato invece che farlo passare come comicitÓ...Ŕ un film che fa piangere piu che ridere...cmq puo piacere o meno ma il paragone con quasi amici..film dalle tematiche completamente diverse Ŕ veramente indecoroso...

[+] lascia un commento a target87 »

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Buona giornata | Indice

7░ | bottediferro
  8░ | deppiano
  9░ | lp-track
10░ | tiamaster
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 |
venerdý 30 marzo 2012