Thor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Thor   Dvd Thor   Blu-Ray Thor
Un film di Kenneth Branagh. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Colm Feore.
Azione, durata 130 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 27 aprile 2011. MYMONETRO Thor * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani lunedì 2 maggio 2011
un onesto fantasy 3d Valutazione 3 stelle su cinque

Thoraltri non è che il figlio di Odino che, per punirlo a causa del suo carattere troppo belligerante, lo spedisce sulla Terra. Nel mondo di Asgaard rimarranno gli amici ma soprattutto il fratello di Thor che nasconde alcuni segreti. Il film ha un buon ritmo e bisogna dire che, almeno in questo caso, la tecnologia 3D non appare affatto impiegata male. Ovviamente lo sviluppo della trama non offre particolari sorprese anche se effettivamente la parte girata sulla Terra si salva per qualche buona battuta ma per il resto appare un po' tirata via o quanto meno fuori contesto e un po' banale spèecie nella storia d'amore mortale-immortale. Per quanto concerne gli attori, ottima prestazione di Hopkins mentre Natalie Portman nel ruolo della scienziata innamorata appare un po' sprecata. [+]

[+] boicottiamo il 3d!!! (di francesco ionadi)
[+] lascia un commento a filippo catani »
ouden sabato 9 giugno 2012
film gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Che dire, ho visto il film ieri, e l'ho trovato gradevole. Non è un capolavoro, né tanto meno è interessante, per rimanere nello stesso genere, come Iron Man, ma di certo non annoia. Il punto di maggior debolezza, secondo me, è una trama troppo superficiale e poco articolata. Magari il registra avrebbe potuto soffermarsi maggiormente sull'esperienza degli Asgardiani sulla terra. Odino e Thor sono considerati degli esseri mitologici, e forse avrebbero dovuto enfatizzare maggiormente questo aspetto. Insomma, avrebbero poturo far durare di più il film, sviluppando maggiormente la trama. Non so se qualcuno mi troverà d'accordo, ma sembra quasi che il film fosse in realtà l'anello mancante per poter procedere allo sviluppo di The Avengers.

[+] lascia un commento a ouden »
barrakuda lunedì 16 maggio 2011
per asgard!! Valutazione 3 stelle su cinque

L'ennesimo SuperHero Marvel che prende vita dalle pagine dei beneamati fumetti.Stavolta si tratta del Dio del Tuono e quindi del piu' mitico,leggendario,il piu' potente di tutti.Si vede che dietro la macchina c'e' un mestierante come Branagh e non un debuttante rampante , privo dell'esperienza necessaria a rendere il tutto commestibile e non un baraccone chiassoso e scontato.A differenza degli altri HeroMovie qui si parla di divinita' e la sapiente regia ci guida piuttosto bene nei meandri dell'Asgard odiniana.La parte terrena é meno convincente e molto piu' banale,pero',ragazzi, non dimentichiamoci che di fumetto fantastico trattasi.La Portman risulta meno affascinante e decisamente meno brava del solito. [+]

[+] lascia un commento a barrakuda »
luca capaccioli martedì 21 maggio 2013
spettacolare! Valutazione 4 stelle su cinque

Diretto da Kenneth Branagh, Thor è un film del 2011 basato sull'omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics, apparso per la prima volta in Journey Into Mystery n. 82, precisamente nel mese di agosto nel 1962 e creato da Stan Lee e Jack Kirby. Thor è il Dio del Tuono e il legittimo figlio di Odino, nonché erede al trono di Asgard, uno dei nove regni collegati tra di loro attraverso l'albero cosmico Yggrdrasil. Dopo che alcuni Giganti di Ghiaccio (o Jotun) si introducono ad Asgard, venendo poi uccisi dal Distruttore, Thor decide di marciare insieme al fratello Loki (Tom Hiddleston), Lady Sif (Jaimie Alexander) e i tre guerrieri Fandral (Joshua Dallas) , Volstagg (Ray Stevenson) e Hogun (Tadanobu Asano) in prossimità del freddo regno Jotunheim in cui si trovano le malvagie creature, nonostante i dievieti del nobile Odino, il quale aveva in precedenza stipulato una difficile tregua con gli abitanti di quel regno. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
paola libro domenica 22 dicembre 2013
alle prese con “thor – the dark world” Valutazione 4 stelle su cinque

Poteri speciali ed illusioni, fantascienza e realtà, super eroi ed umani, pulsioni ed emozioni, amore ed odio, prevaricazione e sottomissione si fondono con maestria in “Thor – The Dark World” imprimendo al film, diretto da Alan Taylor, un tocco di dinamicità e divertimento. Merito dell’ausilio della più sofisticata tecnologia e di un’appropriata colonna sonora che accompagna con appropriatezza le varie azioni del film, conferendo la giusta dose di suspence. Thor, un super eroe con una indole umana, è alle prese con una difficile e lunga battaglia per liberare il suo mondo, Asgard,  minacciata da  Malekith,un elfo oscuro che vuole avvolgere l’Universo nell'Oscurità, nel momento di massima convergenza dei nove mondi per un dominio totale. [+]

[+] lascia un commento a paola libro »
molenga sabato 10 settembre 2011
marvel batte decisammente dc Valutazione 2 stelle su cinque

Intrigante versione cinematografica del thor marveliano, ottimo cast(anche troppo, l'eroe non è il controverso batman) in cui spicca l'israeliana premio oscar natalie portman, un sacco di effetti speciali che funzionano bene ma non riescono cancellare le ironie riguardo a un'eventuale copula amorosa tra la suddetta portman e il bestio che interpreta il figlio di odino(Odino è nientemeno che anthony hopkins); comunque per gli amanti del genere è più che digeribile, specialmente nell'annata di lanterna verde....

[+] lascia un commento a molenga »
sixy89 venerdì 6 maggio 2011
marvelliano Valutazione 4 stelle su cinque

Classica storia marvelliana cont rama poco elettrizzante. Un cast non male e un'ottima sceneggiatura lo rendono però un buon film, divertente e spettacolare in alcune scene.
Thor, figlio di Odino, viene precipitato sulla Terra e spogliato dei suoi poteri perchè si è dimostrato indegno agli occhi del padre. La trama è tutta basata su "intrighi di palazzo" e "colpi di stato". Niente di straordinario, ma piacevole per una serata tra amici.

[+] lascia un commento a sixy89 »
crysrunner lunedì 16 maggio 2011
thor 3d. bello il 3d, banale e scontato il film. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film, che ho visto in 3D si colloca mediocramente nel genere dei film sui supereroi. La parte "extra-terrestre" puo' ancora passare, ma la parte terrestre lascia alquanto a desiderare, perche' banale e priva di originalita'. Le dinamiche rapporto tra Thor e la giovane scienziata vengono totalmente annullate e si passa, ahime' come in molte pellicole americane di questo genere (e non solo), ad un amore impavido praticamente dal nulla, non si sa bene come, nel giro di poche scene. Patetico. Thor alla fine e' molto fortunato, perche' vista la trama e le sue sparate, in condizioni normali sarebbe stato chiuso in un ospedale psichiatrico ed avrebbero buttato via le chiavi. Altro che martello e superpoteri. [+]

[+] lascia un commento a crysrunner »
andyflash77 giovedì 30 agosto 2012
alla corte di odino un fiaba per bimbi adulti Valutazione 3 stelle su cinque

Asgard è il regno celeste governato da Odino. Il re sta per consegnare la corona a suo figlio Thor, quando la cerimonia viene interrotta dall’irruzione nel palazzo reale di alcuni combattenti di Laufey, nemico di Asgard. Il giovane e ancora inesperto Thor cerca subito la vendetta, mettendo in pericolo il regno. Odino decide di spogliarlo dei suoi poteri e mandarlo in esilio sulla Terra, perché per fare il re ci vuole quella saggezza che il suo amato figlio ancora non possiede. Sulla Terra Thor incontra l’astrofisica Jane Foster e la sua squadra, che si interessa subito a questo strano tipo - sia per le sue ricerche che sentimentalmente. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
regi1991 mercoledì 5 settembre 2012
martellata che sforna una perla marvel! Valutazione 4 stelle su cinque

Thor è figlio di Odino re di Asgard e portatore di pace nei nove regni. Prossimo all'incoronazione, Thor vede sfumare il titolo di re per aver disubbidito al padre attaccando i giganti di ghiaccio del pianeta Jotunheim e scatenando una guerra. I giganti erano penetrati ad Asgard durante l'incoronazione di Thor, con l'intento di rubare lo Scrigno degli Antichi inverni, reliquia presa da Odino sulla Terra in un'antica battaglia contro Jotunheim.  Thor viene quindi bandito da Asgard e mandato sulla Terra privo di poteri per maturare e apprendere i veri valori che un re deve possedere, solo così potrà impugnare nuovamente il suo martello e tornare nel suo regno. [+]

[+] lascia un commento a regi1991 »
pagina: « 1 2 3 4 »

31° | mikemaister
32° | nick castle
33° | martalari
34° | mauritius
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 |