The Iron Lady

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Iron Lady   Dvd The Iron Lady   Blu-Ray The Iron Lady
Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown (II).
Biografico, durata 105 min. - Gran Bretagna 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 gennaio 2012. MYMONETRO The Iron Lady * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vadamary93 mercoledì 30 gennaio 2013
la (solita) grande attrice: meryl streep Valutazione 3 stelle su cinque

Non c'è niente da fare. Meryl Streep è sicuramente una delle più grandi attrici di tutti i tempi, e forse la prima grande tra le contemporanee e viventi. La sua interpretazione nei panni di  Margaret Thatcher è a dire poco fantastica (meritatissimo è il premio oscar!). Il film, nel suo complesso, è un buon film. Il resto del cast è composto da bravi attori che danno buona prova di sé e la struttura che combina realtà e immaginazione, presente con il passato  rende il film interessante. Film che ha come protagonista una figura come quella della Thatcher assolutamente discutibile per operato e umanità, ma che sicuramente ha fatto la storia dei nostri tempi. [+]

[+] lascia un commento a vadamary93 »
misesjunior mercoledì 25 luglio 2012
da vedere, però... Valutazione 3 stelle su cinque

Margaret Tatcher, tra altre cose, ha salvato l'economia inglese da sprofondare nell'abisso cui decadi di riforme fatte dai governi laburisti l'avevano portata. Tre volte eletta, ha fatto una rivoluzione e salvato il paese.

Margaret Tatcher non partiva da idee "conservatrici" (il Partito Conservatore inglese era succube dell'ideologia della sinistra e non era più né carne né ciccia). L’appellativo di “conservatrice” per la Tatcher è quindi fuorviante e si limita a applicare (furbescamente da parte delle sinistre stataliste)  il nome del suo partito a un pensiero che conservatore non era. Il film è al di sotto del compito proprio per non avere chiarito questo. [+]

[+] lascia un commento a misesjunior »
misesjunior mercoledì 25 luglio 2012
tatcher conservatrice?! Valutazione 3 stelle su cinque

Margaret Tatcher non partiva da idee "conservatrici" (il Partito Conservatore inglese era succube dell'ideologia della sinistra e non era più né carne né ciccia). L’appellativo di “conservatrice” per la Tatcher è quindi fuorviante e si limita a applicare (furbescamente da parte delle sinistre stataliste)  il nome del suo partito a un pensiero che conservatore non era. Il film è al di sotto del compito proprio per non avere chiarito questo. [+]

[+] lascia un commento a misesjunior »
g_andrini sabato 26 maggio 2012
meryl streep è favolosa. Valutazione 3 stelle su cinque

Complimenti alla protagonista, mi ha fatto dimenticare di essere davanti ad una attrice. Il film, in sé, è in effetti un po' lento, ma apprezzabile. Le due trame parallele scorrono via senza indugi, entrambe interessanti, anche se quella storica, che parla dei momenti più salienti del governo Thatcher, è certamente più ritmata e viva.

[+] idee forti della lady di ferro (di zuinb)
[+] lascia un commento a g_andrini »
gianleo67 mercoledì 9 maggio 2012
ritratto sfocato di vecchia signora Valutazione 2 stelle su cinque

Brillante e ambiziosa figlia di un  bottegaio politicante di Grantham riesce in una luminosa carriera che la porterà a divenire l'unico Primo ministro donna che il Regno Unito abbia mai avuto. Dalla giovinezza ad una decadente senilità. Biopic che alterna necessariamentela la dimensione pubblica e quella privata della più celebre statista britannica. Lo fa in verità in modo furbetto e disorganico, non riuscendo a miscelare in modo equilibrato gli ingredienti di una pietanza comunque difficile da digerire. L'aspetto della vita pubblica non viene adeguatamente circoscritto alla realtà socio-economica di un paese (l'Inghilterra degli anni '80) che affrontava i grandi cambiamenti e le difficili sfide di un'epoca improntata al liberismo selvaggio e ad una affermazione internazionale con forti tentazioni nazionalistiche. [+]

[+] manca il nocciolo (di misesjunior)
[+] lascia un commento a gianleo67 »
erostrato lunedì 23 aprile 2012
disturbante Valutazione 2 stelle su cinque

Se l'intento del film era quello di rendere visibile a tutti la follia di questa donna, lo scopo è stato pienamente raggiunto. La totale mancanza di rispetto per il prossimo e il delirio di onnipotenza, hanno fatto di questa donna un'icona del liberismo a tutti i costi e a qualsiasi prezzo, anche in termini di vite umane. Il film è davvero noioso, l'uso del rallentatore è disturbante, viviamo tempi difficili e siamo, ahimè, un po' tutti figli di Margaret Hilda Thatcher nata Roberts

[+] follia... è tutto ciò che non piace? (di misesjunior)
[+] lascia un commento a erostrato »
alemrg mercoledì 28 marzo 2012
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Brava la Streep ma il film è noioso. Vorrei poi fare una considerazione che comunque non va ad incidere sul giudizio del film. Ormai l' 80% dei film inizia nel presente, continua con il personaggio principale che ricorda il suo passato, per poi finire di nuovo nel presente. Questa è una moda che ormai ha sfinito da un bel pezzo. E' possibile che nessun regista al mondo sia più capace, come si faceva una volta, di raccontare storie in modo lineare, partendo dal passato per arrivare al presente?

[+] lascia un commento a alemrg »
rongiu domenica 25 marzo 2012
“milk snatcher”? Valutazione 4 stelle su cinque

Certamente non è un biopic. Non lo è perché quanto visivamente presentato allo spettatore, non è tutto, oggettivamente, storico. Tra l’altro, molti eventi importanti sono appena accennati. La narrazione, ruota intorno ad alcune vicende di una delle donne più influenti di qualche decennio fa. E’, questa narrazione, raccontata dal punto di vista del leader. Premesso che da cittadino inglese non mi sognerei mai e poi mai di votare per i conservatori \ The tories /, né per la Baronessa di Kesteven, contea del Lincolnshire \ Margaret Hilda Thatcher nata Roberts /, c’è comunque un dato di fatto certo, inconfutabile. La signorina Roberts, ha sempre dimostrato,  fin da adolescente, che le parole scritte anni dopo per un suo discorso, siamo nell’ottobre del 1980 \ Conferenza del partito conservatore / dal famoso drammaturgo Sir Ronald Graeme Millar, \ speechwriter / “ … The Lady’s not for turning”, sono la sintesi di una vita e di un’idea politica, mai nascosta agli elettori ed ai colleghi di partito. [+]

[+] in difesa della tatcher (di misesjunior)
[+] lascia un commento a rongiu »
tiamaster mercoledì 14 marzo 2012
meryl streep:la più grande attrice mai esistita. Valutazione 3 stelle su cinque

Meryl streep è di fatto la più granda attrice mai vissuta,che con questo film si è guadagnata il suo terzo oscar.Però una straordinaria interpretazione non vuol dire che il film sia altrettanto bello,infatti il film non sfrutta bene la straordinaria figura del interprete e si rivela poco coerente,anche nella regia.Di sicuro ci sono fattori positivi,come il trucco (anhe quello vincitore del oscar),ma per il resto il film si rivela gradevole,ma tutto fuorchè un capolavoro.Bel soggetto mal sfruttato....ma carino!!!

[+] lascia un commento a tiamaster »
angelo umana mercoledì 7 marzo 2012
una vita deve avere uno scopo più alto Valutazione 3 stelle su cinque

E’ un film buio e opprimente, come la demenza senile che ha colto Margareth Thatcher, spazia continuamente tra l’intimo di casa sua, con la faccia scenicamente “imbambolata” di Meryl Streep che riempie in tutti i sensi lo schermo e l’epopea della carriera pubblica della lady di ferro. Più che il suo ferro nel film risaltano la tenerezza di un’anziana e i suoi principi, quelli a cui fu educata, l’ambizione e più ancora il senso del dovere far qualcosa per la sua nazione. “Se vuoi cambiare il Paese guidalo!” le dissero i consiglieri del partito conservatore. Il buio e l’oppressione derivano da tutti i ricordi di vita pubblica che la assalgono nel chiuso di casa sua, la perseguitano anche, ha tutto il passato addosso, così da sembrare altro rispetto ad avvenimenti di successo. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
The Iron Lady | Indice

1° | hidalgo