The Iron Lady

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Iron Lady   Dvd The Iron Lady   Blu-Ray The Iron Lady
Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown (II).
Biografico, durata 105 min. - Gran Bretagna 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdì 27 gennaio 2012. MYMONETRO The Iron Lady * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesca50 lunedì 6 febbraio 2012
titolo azzeccato come il film! Valutazione 3 stelle su cinque

IL film ci regala l'immagine di un politico vero! Comunque la si pensi dell'operato della Thatcher il film offre l'immagine di una donna onesta e convinta, come il vero politico dovrebbe essere... MIRABILE L'INTERPRETAZIONE... Andate a vederlo merita!

[+] lascia un commento a francesca50 »
anistreep lunedì 6 febbraio 2012
ben fatto,meryl un fenomeno ! Valutazione 5 stelle su cinque

non mi è dispiaciuto per niente, anzi ho imparato cose che non sapevo, su una grande donna brittanica del panorama recente...
Meryl streep non si smentisce mai, ottima interpretazione della Tatcher, unica donna inglese a essere diventata primo ministro..
io consiglio di vederlo, per capire meglio la personalità di questa donna che non si arrese nulla e ottenne ciò che volle !

[+] lascia un commento a anistreep »
az123bcd lunedì 6 febbraio 2012
una marily streep straordinaria Valutazione 5 stelle su cinque

credevo di assistere alla visione di un film pesante.
invece ho trovato una regia magistrale,ed una marluly streep eccezionale!una donna strana la tahtcher.momenti di dolcezza,alternati a momenti di durezza e austerità.
un film capolavoro,come solo gli americani sanno fare!

[+] lascia un commento a az123bcd »
jardena lunedì 6 febbraio 2012
una grande delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Ero veramente interessata a vedere questo film perché pensavo che avrebbe accresciuto le mie conoscenza storiche sul periodo in cui la Thatcher ha governato. Ed invece l'ho trovato un film noioso, le sequenze in cui si vedeva la Thatcher confusa e in preda a allucinazioni erano troppo lunghe e a mio parere di zero interesse, se fossi uno dei figli non avrei dato il consenso. Le se quenze che si riferivano al suo operato di governo erano altrettanto confuse, sfilacciate, senza un filo che aiutasse a capire cosa ha fatto la Thatcher durante illungo periodo in cui è stata primo ministro. Si vedeva solo una donna combattiva e una eccezionale interprete come Meryl Streep, sicuramente il trucco, i vestiti, le perle, tutto ciò dava una rappresentazione veritiera, ma al di là dell'esteriorità c'era proprio poco. [+]

[+] infantile (di mizuteo)
[+] lascia un commento a jardena »
viva_la_vida domenica 5 febbraio 2012
la iron lady tra politica e rimpianti Valutazione 3 stelle su cinque

È un compito difficile quello prefissatosi Phyllida Lloyd, alla sua terza regia. Raccontare di una figura controversa e spinosa come quella del primo ministro inglese Margaret Tatcher è un’impresa ardua da una parte per la più ampia dimensione in cui si sviluppa la vita politica di una donna, strattonata da famiglia e carriera, dall’altra per la tentazione di fare del moralismo, più che sulle vicissitudini politiche della Iron Lady, sulla sua deliberata scelta di dare priorità alla carriera piuttosto che alla famiglia. La Lloyd sceglie una regia dinamica e azzardata, ben riuscita in fondo, di concatenamenti episodici per lo più privi dei criteri temporali tipici del flashback tradizionale, trascinando nel vortice dei casuali ricordi di una malata di Alzheimer spezzoni sempre più chiari di episodi sempre più essenziali. [+]

[+] lascia un commento a viva_la_vida »
cannedcat sabato 4 febbraio 2012
nemmeno meryl puo' interpretare il nulla Valutazione 1 stelle su cinque

La povera Meryl Streep ce la mette tutta ma una donna vera, umana, di sentimenti, non puo' entrare nei panni di una non-persona come e' stata la Thatcher. Una delle figure piu' pericolose per la storia dell'umanita', responsabile della distruzione delle regole che hanno portato a questa crisi senza fine, smantellatrice dello stato sociale e dell'industria britannica. Il film non riesce a far percepire fino in fondo l'aridita' mentale dellla Thatcher, che viene quasi giustificata delle sue azioni dall'aver avuto un certo imprinting paterno. Purtroppo tutte le sue azioni, compreso guerre sanguinose, sono frutto della sua insensibilita' e mancanza di amore per il prossimo, visto solo come un oggetto economico, solo a combattere contro tutti senza alcuna solidarieta di gruppo. [+]

[+] devi commentare il film non la tatcher (di mizuteo)
[+] lascia un commento a cannedcat »
brian77 sabato 4 febbraio 2012
la lady di latta Valutazione 2 stelle su cinque

Brava Meryl Streep. Essendo una grandissima attrice, ha dimostrato di saper fare anche l'imitatrice. Se un giorno dovesse trovarsi senza lavoro, le sarà utile. Però adesso torni a fare l'attrice, la vera attrice. Quando al film, al di fuori della Streep è semplicemente nullo.  Tra l'altro, non sapendo costruire un personaggio sulla Thatcher, cerca di darle rilievo riducendo tutti quelli che la circondano a squallide macchiette.  Penoso.

[+] il tuo commento non ha senso (di mizuteo)
[+] lascia un commento a brian77 »
maxcaramella venerdì 3 febbraio 2012
...molto di più Valutazione 4 stelle su cinque

Meryl Streep non è un attrice bravissima, ma molto di più: un genio assoluto della recitazione. La sua capacità, non di immedesimazione, ma di "essere" altro è pari a pochissimi altri attori. I film che interpreta vengono fagocitati dalla sua bravura e The Iron Lady ne è un ottimo esempio.

[+] lascia un commento a maxcaramella »
greg2 venerdì 3 febbraio 2012
grande meryl ma era lecito aspettarsi di piu Valutazione 3 stelle su cinque

L'interpretazione di Meryl Streep è grandiosa e vale il prezzo del biglietto ma il film latita in una lentezza che lo conduce dall'inizio alla fine in un limbo dal quale il regista non riesce a venirne fuori Non si capisce dove il film voglia andare a parare, troppi flashback a volte scollegati..la personalità della Teachter è ben descritta ma andava approfondita meglio. 2,5 stelle e mezza solo per la Streep ma nel complesso mi ha un po deluso

[+] lascia un commento a greg2 »
albplet giovedì 2 febbraio 2012
non banale Valutazione 3 stelle su cinque

La Streep è molto brava e questa non è una novità. Il film non credo che resterà nella storia del cinema, anche se è di buon livello. C’è il gusto di rappresentare la donna politica che la Thatcher è stata, la sua personalità forte, che - con determinazione, convinzione, serietà, severità, coerenza - l’ha condotta a divenire leader. Ma questo è soltanto un ricordo per l’ormai vecchia Margaret, che risente degli acciacchi dell’età: la debolezza che dimostra di avere il suo corpo vissuto mi evoca umanità e tenerezza anche per una lady di ferro come è stata lei. Forse la Streep vincerà l’oscar.

[+] lascia un commento a albplet »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
The Iron Lady | Indice

1° | hidalgo