The Iron Lady

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Iron Lady   Dvd The Iron Lady   Blu-Ray The Iron Lady
Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown.
Biografico, durata 105 min. - Gran Bretagna 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdý 27 gennaio 2012. MYMONETRO The Iron Lady * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 81 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brava Meryl Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35196 | altri commenti e recensioni di Renato C.
martedý 15 marzo 2016

Tre stelle per il fatto che la prima parte del film Ŕ un po'deludente in quanto Ŕ tutta basata sull'anziana sig.a Thatcher che cammina male e vive di ricordi con qualche flashback sulla sua giovent¨ e sui suoi primi approcci alla politica. Nella seconda parte invece il film si rivaluta e ci fa vedere veramente la lady di ferro, intransigente, dal carattere forte, insomma la persona che tutti conoscevamo! Penso che ci volesse un film su questa figura storico-politica che ha fatto molto parlare di se nel bene come nel male! Il suo carattere si nota maggiormente nella sequenza della guerra delle Falkland, ma viene rappresentato bene anche nel successivo resto del film fino a quando lascia la carica scendendo le scale in un modo pieno di dignitÓ! Meryl Streep l'ha interpretata magnificamente sia nei suoi anni di ferro che quando era anziana! La sua politica liberista, le sue conseguenze, ecc. sono da lasciare in un discorso politico-economico (cosý come il neoliberismo di Ronald Reagan) pi¨ che in questo film che voleva far vedere soprattutto la personalitÓ di questa donna di ferro! Bellissima la figura del marito Denis,anch'egli intepretato magnificamente da Jim Broadbent, che qui viene rappresentato quasi come il suo angelo custode, l'angelo consolatore, sempre sorridente e pronto a rincuorarla; fantastica la scena dell'addio, anche in questa sequenza la rincuora come se stesse partendo per un viaggio e si comprende che invece Ŕ la sua morte quando fa notare che era senza scarpe e lo conferma quando va incontro ad una grande luce! Insomma il film fa vedere che tutti siamo esseri umani e che in famiglia anche le persone d'acciaio hanno i loro problemi come tutti! Sembra strano, comunque che i Britannici accettassero a fatica un primo ministro donna quando da secoli hanno una monarchia ereditaria anche in linea femminile, e che i loro priodi storici pi¨ aurei siano stati durante i regni delle regine!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
The Iron Lady | Indice

1░ | hidalgo